Eraiser Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 Dottore,mi scusi,volevo sapere se assumendo integratori,quali proteine (Amino Pro 90)della Gensan,posso avere un peggioramento della caduta,dell'alopecia androgenetica.Faccio palestra,allenandomi 4 volte alla settimana ed assumo 2 volte al giorno le proteine in polvere,in dosi di 20g circa per volta,da circa 1 anno.In 12 mesi,le ho assunte per 9 mesi complessivamente.Inoltre fumo,e da quanto ho letto su questo forum,fà male.Fumo all'incirca dalle 10-15 sigaretteal giorno.Infine,ho notato che dal giugno dell'anno scorso,ossia 1 anno di assunzione di proteine,la caduta sul vertex è peggiorata del 50% circa.L'anno scorso non si notava neanche la perdita in quel punto,ma solo un p'ò sulla linea frontale,ora quest'ultima è pressochè immutata,ma è notevolmente peggiorata la situazione del vertex.Dottore,può dipendere dall'assunzione costante di proteine e dal fumo il peggioramento,o è solo l'evolversi normale della malattia?attendo con anzia la vostra risposta,per decidere se smettere di assumere proteine,e smettere di fumare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 Il fumo e' sconsigliabile anche se nopn c'e nun nesso diretto con l'androgenetica.Per le proteine anche se non ci sono dati scientifici eviterei mentre contynuerei una moderata attivita' fisica (Palestea normale no culturismo per intendersi). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Dottore, molti di voi medici fate riferimento al fatto che non c'è correlazione tra il fumo e l'androgenetica ma sconsigliate di fumare come mai allora? in cosa il fumo contribuisce o innesca meccanismi di caduta o minor riscescita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Sconsigliamo di fumare perche' e' nocivo per l'organismo in toto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crinex Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 dott perchè sconsiglia le proteine se non ci sono dati scientifici? In che modo danneggerebbero i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sambora Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 A me invece dottore interesserebbe molto sapere perchè consiglia sì la palestra ma non il culturismo. Cosa c'è che potrebbe danneggiare la nostra condiziopne capillifera qualora si praticasse il culturismo? E' per questo (il culturismo fa male ai capelli) che la maggior parte degli iper-pompati è calva o soffre di a.a.? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 Scusate la mia ignoranza in materia per culturista io intendo chi assume steroidi di vario tipo per ipertrofizzare i muscoli etc. Sulle proteine non sono del tutto contrario ma comunque chgi ha problemi di capelli a mio parere deve seguire un regime alimentare regolato ed integrare solo quelo che realmente manca. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati