lino Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 Ciao xxxxx !! Complimenti per il forum !!! Volevo togliermi una curiosita' ... ultimamente circa 6 - 7 mesi dormo poco durante la settimana circa 6 ore... secondo voi questo e' un rischi di caduta dei capelli ? nn sono stressato dormo solo poco ... potrei perdere i capelli se continuo a dormire poco ? Dato mio padre è pelato io sono leggermente stempiato nn vorrei che perdessi i capelli perche' dormo poco... io ho 23 anni fino a che eta' sono a rischio ? quanti sono capelli che cadono al giorno ? A me ne cadono un po' ma quando mi devo cominciare a preoccupare ? GRAZIE !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2004 ciao. lo stress è sicuramente correlato alla perdita di capelli ma di calvizie da mancanza di sonno no! la calvizie androgenetica nasce da fattori ereditari. lo stress può avere di solito influenza per gli effluvi, cioè periodi che in seguito a forti stress, diete sballate, iperaffaticamento e cambi stagionali, si possono perdere moltissimi capelli ma alla fine ricrescono invece nell'Alopecia Androgenetica c'è una miniaturizzazione del capello che in pratica ricresce sempre più piccolo. ne puoi perdere anche un centinaio al giorno (la media per quel che so è tra i 30 e i 50 capelli al giorno), ma il punto non è quanti ne perdi ma se quelli che perdi sono poi sostituiti da altrettanti capelli sani e forti. ciao nb secondo me occorre dormire in media 8 ore al giorno, 6 sono troppo poche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2004 E' di comune riscontro che soggetti con alterazioni del ritmo sonno veglia(Per esempio operai che fanno i turni alternativamente di giorno e di notte) posano essere maggiormente sottoposti a problemi di capelli.Per cuyi cerca di regolare il piu' possibile i tuoi ritmi, magari aiutati alla sera con una cpr di melatonina da 3 millighrammi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino Inviato: 30 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2004 Grazie per le vostre risposte !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati