Vai al contenuto

Domande Varie X Dott. Gigli

momo

Messaggi raccomandati

Dottore ho dei problemi sia di stempiatura che di pelle grassa e avevo dei dubbi:

- per i capelli la cura che sto seguendo consiste in 2 lozioni che applico a giorni alterni sulle tempie (cioè un giorno la lozione 1, il giorno dopo nulla, e il giorno ancora dopo la lozione 2, ecc.), la prima con estrone 0,01%+spiro 0,5%+proge 1%+idrocortisone 0,05+ac.salicilico 1% e alcol, la seconda con spiro 2%+proge 2% e alcol. E' da qualche settimana che noto la caduta di capelli molto più corti della mia lunghezza naturale. Cosa può significare? Non credo che cadino tutti dalle tempie dove applico le lozioni, anche perchè a quest'ora sarei stempiatissimo, invece mi sembra di essere stazionario;

- ho da poco finito un ciclo di 4 mesi con roaccutan, può essere questo la causa della caduta dei capellini?

- inoltre è da qualche settimana che assumo thè verde in compresse (circa 1400 mg al dì), non è che è il thè verde che mi causa qualche problema tipo caduta indotta?

- per la pelle grassa che ne pensa dell'applicazione topica di acido nicotico, ho letto che viene usato x tale problema.

Grazie, spero che risponderà a tutte le domande anche se sono tante :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti