Vai al contenuto

Domanda Da Veri Esperti!


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

dunque, oggi facevo il seguente ragiomento al quale vi prego giusto come piacere di discussione di voler dare una riposta.

 

la calvizie androgenetica ha una componente ereditaria (geni) e una componente derivante dalla sensibilità in certe aree al Dht. in pratica se è destino che li devi perdere li perderai, ma la cura e il Doc, qu' gioca un ruolo fondamentale.

 

ma, a parte questo, la mia curiosità è la seguente. una volta appurato perchè si è soggetti a perdita di capelli per motivi androgenetici, verrebbe da domandarsi:

 

--- un uomo si sviluppa attorno ai 12-14 anni quindi a quell'età può procreare, quindi ha testosterone giusto? allora ha Dht.....e allora COME MAI I CAPELLI SI PERDONO SEMPRE IN MEDIA DOPO I 18 ANNI?? non si dovrebbero iniziare a perdere intorno ai 14? tutte quelle vagonate di testo e dht dall'età dello sviluppo alla maggiore età come mai non fanno danni???---

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' detto altre volte i livelli ematici di t e dht contano poco conta solo la sensibiltya' dei follicoli a tali ormoni e questa si realizza secondo un programma contenuto nel nostro patrimonio genetico e che si esprime gradualomente con l'eta'.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...