ipad Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 Ho una a.a. x ora ancora tollerata (uno sfoltimento asimmetrico nella parte sx del vertex visibile a luce diretta) ma nonostante fina e minox non vedo miglioramenti. Anzi, avevo visto qlc progresso dopo 1.5-2 mesi di minox 5% 2 volte/dì, ma poi ho dovuto iniziare ad applicarlo 1 sola volta causa aumento della peluria diffusa sul corpo (zigomi, sopracciglia, braccia,...) mentre la fina la assumo 1 volta /dì nella dose di 0,2 mg (1 mg mi dava eff. coll. ben noti). Uso anche 1 benaprost al dì. Ho provato a prendere 2 cpr/dì di fina da 0.2 mg, (1 al mattino ed 1 alla sera) ma il mio corpo la tollera a fatica... quindi sono tornato a 0.2 mg/dì. Mi rendo conto che questi dosaggi sono ritenuti troppo bassi, d'altra parte di + sembra che io non possa assumerne.... Pensavo allora ad una lozione "di quelle mix di antiandrogeni" di cui ho sentito qui parlare specialmente dal Dr. Gigli (minox+spironolattone+altre cose) magari da applicare la sera (al mattino continuerei col minox 5%). Ho sentito parlare anche di un principio attivo chiamato "idrocortisone" da applicare topicamente che ha la caratteristica di regolare il deflusso (effluvium) dei capelli. Io da profano penso che mi poterbbe essere utile xchè i capelli cadono numerosi, ma poi ricrescono (sempre + deboli e meno numerosi, però.... :( ). Tengo a dire che da quando ho iniziato con le terapie (fina e minox), l'autunno scorso (pur in modo "sregolato" non x mia mancanza di volontà ma x regolare le dosi nei cfr della mia "sopportabilità) non ho notato alcun miglioramento... <_< Dottori (in particolare il Dr. Gigli che ultimamante è MOLTO attivo sul forum), credete che un topico mix da aggiungere a quanto già assumo mi possa aiutarmi? Di cosa ed in quale q.tà deve essere composto? (sicuramente poi andrei dal medico e gliene parlerei...) Grazie infinite :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 Potrebbe essree utile,la formulazione pero' dipende dalla situazione clinica ,e' necessario che ti veda un dermatologo esperto in capelli per consigliarti al meglio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 Dr Gigli senza una visita dermatologica si potrebbe applicare un galenico con: Spiro 2%, Proge 1,5, e alcool 70° gradi che ne pensa? Nel mio caso mi è stata diagnosticata una a.a. dal primario dell'idi, dato che non ho disponibilità per andare da campo vorrei sapere se posso cominciare con questo topico da me descritto in precedenza e se conviene aggiungere qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 Solita risposta di prima con la precisazione che il galenico da te citato va bene per il frontale. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 La mia zona più diradata è il fontale/tempie, quindi posso tranquillamente applicarlo. Grazie,saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 28 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 grazie Dottore! io però non conosco dermatologi SPECIALIZZATI in a.a... sono di Piacenza: a chi mi posso rivolgere? GRAZIE ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 Dr Gigli un'ultima cosa: cosa dovrei aggiundere/aumentare per potenziare questa lozione per quanto riguarda le tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 Dr Gigli un'ultima cosa: cosa dovrei aggiundere/aumentare per potenziare questa lozione per quanto riguarda le tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2004 No va bene. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utente80 Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 Grazie,saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati