Vai al contenuto

Lozione Topica Con Antiandrogeni


ipad

Messaggi raccomandati

Ho una a.a. x ora ancora tollerata (uno sfoltimento asimmetrico nella parte sx del vertex visibile a luce diretta) ma nonostante fina e minox non vedo miglioramenti.

 

Anzi, avevo visto qlc progresso dopo 1.5-2 mesi di minox 5% 2 volte/dì, ma poi ho dovuto iniziare ad applicarlo 1 sola volta causa aumento della peluria diffusa sul corpo (zigomi, sopracciglia, braccia,...) mentre la fina la assumo 1 volta /dì nella dose di 0,2 mg (1 mg mi dava eff. coll. ben noti). Uso anche 1 benaprost al dì. Ho provato a prendere 2 cpr/dì di fina da 0.2 mg, (1 al mattino ed 1 alla sera) ma il mio corpo la tollera a fatica... quindi sono tornato a 0.2 mg/dì.

 

Mi rendo conto che questi dosaggi sono ritenuti troppo bassi, d'altra parte di + sembra che io non possa assumerne....

 

Pensavo allora ad una lozione "di quelle mix di antiandrogeni" di cui ho sentito qui parlare specialmente dal Dr. Gigli (minox+spironolattone+altre cose) magari da applicare la sera (al mattino continuerei col minox 5%).

 

Ho sentito parlare anche di un principio attivo chiamato "idrocortisone" da applicare topicamente che ha la caratteristica di regolare il deflusso (effluvium) dei capelli. Io da profano penso che mi poterbbe essere utile xchè i capelli cadono numerosi, ma poi ricrescono (sempre + deboli e meno numerosi, però.... :( ). Tengo a dire che da quando ho iniziato con le terapie (fina e minox), l'autunno scorso (pur in modo "sregolato" non x mia mancanza di volontà ma x regolare le dosi nei cfr della mia "sopportabilità) non ho notato alcun miglioramento... <_<

 

Dottori (in particolare il Dr. Gigli che ultimamante è MOLTO attivo sul forum), credete che un topico mix da aggiungere a quanto già assumo mi possa aiutarmi?

Di cosa ed in quale q.tà deve essere composto? (sicuramente poi andrei dal medico e gliene parlerei...)

 

Grazie infinite :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Gigli senza una visita dermatologica si potrebbe applicare un galenico con:

 

Spiro 2%, Proge 1,5, e alcool 70° gradi che ne pensa?

 

Nel mio caso mi è stata diagnosticata una a.a. dal primario dell'idi, dato che non ho disponibilità per andare da campo vorrei sapere se posso cominciare con questo topico da me descritto in precedenza e se conviene aggiungere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...