Vai al contenuto

Tentato Dalla Protesi...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ebbene si, dopo anni di convivenza con la mia "parziale" calvizie, sono giunto al punto di dare una svolta...

Premetto che grazie a questo forum ho conosciuto il toppik, che per alcuni anni ha "riparato" i buchi sulla mia testa, e grazie all'acconciatura (porto i capelli in avanti, diciamo un semi-riporto...) ho ottenuto una buona solzione estetica...

Ma ora l'area centrale e le stempiature laterali sono abbastanza abbondanti, e le operazioni di tappatura diventano sempre più difficoltose...

Quindi mi sono buttato a capofitto nella lettura dei post in questo forum, e ho visto che la soluzione si può trovare con una protesi...

Ora il dilemma... fare un "fai-da-te" per l'acquisto o affidarsi a qualcuno più esperto (andando a discapito del risparmio economico)

I miei dubbi principali sono:

1) quale tipo protesi usare (sarei propenso ad una i-base sulla parte centrale della nuca, e lasciare il front cosi' com'è... tanto per non dare un drastico cambiamento ...)

2) come si fa ad azzeccare il colore e la tipologia del capello (?????)

3) la manutenzione e le colle... (anche se la manutenzione nn mi spaventa, perchè attualmente ad ogni lavaggio di capelli perdo dai 30 ai 45 minuti per sistemarmi...)

4) la mia cute è abbastanza grassa e a volte ho forfora... è un grosso problema?

Scusate le mie domande, ma il passo nn è semplice... e mi sento un po' titubante (nn vi nego che sono quasi emozionato nello scrivere...)

Grazie per il vostro eventuale appoggio...

Jimm

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia pure con questo riassuntino:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=10186

Per i capelli teoricamente dovrebbe bastare inviare loro un po' di capelli (i parietali vanno bene).

La manutenzione ? Bella domanda, io ne faccio una ogni 7-8 giorni e mi sembra troppo ! con i xxxxx una volta ogni 3 settimane !!!

PEr la forfora: sotto l'ibase probabilmente starai addirittura bene, come succede a me, sui parietali e' rimasta sotto l'iBase e' del tutto assente !!!!!!!!!!!!!!

ciao e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jimm visto che stavo per postare una discussione simile alla tua continuero' il discorso qua .e' una domanda che rivolgo a chi ha esperienza in questo campo.io a soli 20 stavo per farmi fregare xxx,e ora che grazie a questo sito e a gente come pack sono molto piu informato sulle protesi volevo togliermi l'ennesimo dubbio aime' non di natura tecnica.

OK.1 METTIAMO CHE TROVO LA PROTESI CHE FA PER ME,COME FACCIO DA UN GIORNO ALL' ALTRO A CAMBIARE COMPLETAMENTE LA MIA FIGURA?ESISTONO DEI PROCESSI INTERMEDI?

2COSA POSSO REALMENTE FARE E NON,IO NUOTO 3 VOLTE A SETTIMANA ALTRE 3 VADO A CALCIO,E DI TESTA SPACCO LE MANI AI PORTIERI!!!!CHE LIMITI AVRO' SE DECIDESSI DI ANDARE AVANTI IN QUESTO CAMPO?GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta... il post di trico è veramente esaudiente...

Lui consiglia "eventualmente" a chi si avvicina la per la prima volta alle protesi, di rivolgersi a una struttura e cita www.hair-repacement.it di Damien...

Ora sicuramente costerà di + rispetto a un fai-da-te... ma è consigliabile?

Ho letto pareri discordanti soprattutto per i quanto riguarda la qualità dei "supporti" e per i "collanti"... dicendo che si trovano prodotti migliori sul mercato...

Ora sicuramente non sarò il primo a stressare con questi quesiti...

ma purtroppo quando in mezzo ci va la propria ed amata "capoccia"... nn si è mai sicuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

x ronde77...

io ho giocato ieri sera a calcetto e devo dire che nella situazione attuale sono un po' titubante nei colpi di testa... per nn dire che sono 6 anni (...dico 6 anni) che nn ho il coraggio di farmi un bagno completo al mare, per paura di scoprire i buchi........

Sicuramente con la protesi nn sarà certo peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

jimmy mi puoi parlare un po di sto toppik se lo voglio comprare come faccio a trovare il colore uguale?ho visto il sito ma di tutte quelle bocce quali interessano il discorso della copertura di zone?si trova solo su internet?

scusa tornando al post di prima.io non so come e' la tua situazione,ma io anche se ormai sono messo malino e ho un bel po di turbe mentali non riesco ad avere questi blocchi,cavolo sei anni senza un tuffo.io abito al mare e per me e' impensabile.essendo 4 mesi praticamente a mollo

Link al commento
Condividi su altri siti

fattelo venire il coraggio io stavo per smettere di lavorare in disco!!!a volte la sera invece di fare da bere contavo i calvi che passavano davanti al bar facevo diagnosi a terzi tra me e me,questi disturbi ce li dobbiamo cavare da soli.a me gli amici e colleghi anno dato una mano,in quel'ambiente non e' facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io

Per il punto 1 dipende tutto da te e da come sei messo, nel senso che facendoti il calco da solo sei tu a decidere le dimensioni della protesi e la densità dei capelli; quindi come primo ordine magari conviene fare un paio di protesi differenti l'una dall'altra da utilizzare solo come periodo iniziale, raggiungendo a più stadi la tua situazione ideale.

punto 2......più la stressi e maggiori saranno le manutenzioni e minore sarà la durata. Calcolando che non so se sia peggio la manutenzione o lo shampoo da installata, facendo rock acrobatico, lotta greco romana o giocare a castelli in piscina(tipico gioco composto da squadre di due persone che in spalla uno all'altro lottano per far perdere l'equilibrio, e di conseguenza cadere in acqua, gli avversari), sicuramente sarai portato a notevoli controlli settimanali e facendo quello che fai, metti che ti capiti nella sera no sport, una strappona very very giusta, saresti spaccato in due: l'uomo che non se lascia scappare e quindi la :diavoletto: :diavoletto: , oppure l'uomo dal ciuffo perfetto che dopo quattro manutenzioni nella stessa settimana ....la cede amichevolmente ad un amico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x ronde77: con il toppik sognati i tuffi... è una polvere che con l'acqua si scioglie che è una bellezza... cmq dai un'occhiata ai post nella sezione "toppik" di questo forum, li troverai indicazioni migliori...

x pack67: veramente hai un i-base... a parte la piscina che nn hai ancora provato, come ti trovi x il resto... e un'altra cosa, hai fatto l'ordine da solo?

Grazie a tutti x il vosto appoggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

x mr.marte: no niente rock acrobatico o lotte greco-romane.... però una bella strappona very giusta, nn ci starebbe male!!!!!

Ahiiii.... se mi sente la mia donna me la stacca la testa... così avrei risolto il problema.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la protesi arrivero' sicuramente a fare tutto quello che facevo con il xxxxx, cioe' TUTTO.

Non intendo rinunciare che a quelle poche cose che non mi sarebbero comunque interessate anche con i miei capelli: wrestling, tiro del bulbo e poco altro.

PEr il momento non ho ancora provato al piscina xche' semplicemente non ho avuto tempo per farlo e non era la stagione adatta per andare al mare...

chiaramente provero' prima la piscina (con cuffia), poi il mare x 10 minuti e cosi' via... con il xxxxx stavo in acqua 2 ore e la iBase pesa 1/20 del xxxxx .... conteranno qualcosa le leggi della fisica anche nel settore delle protesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

x pack67... mi sono preso 2 ore e ho letto tutta la tua storia sul sito (azz... quanti post).... e ora posso dirti che sei un mito.

Noto con immensa felicità che sei toscano, a occhio e croce distiamo circa 60km...

Leggendo i tuoi post ho capito tantissimo, ed ammetto che ora sono + che mai convinto a fare il passo... (anche se nn so' precisamente da dove cominciare...)

Invito tutti quelli che sono in una situazione simile alla mia, a prendere esempio dalle tue testimonianze...

Grazie mitico!!!

P.s. ieri sera ti è andata di lusso... a me si sarebbe gelato il sangue... W l'i-base....

Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo,

ognuno ha portato in questo sito il suo contributo in eguale misura.

La battaglia e' stata serrata ma ha dato i suoi frutti, a giudicare da tutti quelli che sono scampati alle vessazioni di questi simpatici signori.

beh,se sei corregionale, allora potremo trovarci e mangiare insieme un nel piatto di ribollita !!!

mandami il tuo numero in privato se ti va !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti