Vai al contenuto

Servizio Rete 4

schicchero

Messaggi raccomandati

Ciao raga! Ki di voi ha visto questa mattina il servizio su rete 4 sull'autotrapianto?

Il doc ke era in studio e commentava il filmato si kiamava GRASSI ke per quanto mi riguarda non ho mai sentito qui sul forum, cmq brevemente vi dico ke ha illustrato la tecnica da lui utilizzata ovvero strip; nel filmato si vedevano gli attrezzi utilizzati ovvero un piccolo bisturi per fare le piccole incisioni nella donor area e delle COMUNISSIME pinzette per inserire le grafts....sinceramente mi è sembrato un intervento da macellaio ovvero lui posizionava le grafts con le pinzette e l'infermiera riposizionava a sua volta le stesse grafts ke non volevano saperne di star dentro...

sinceramente non mi ha fatto una buona impressione...

Non so quanto vi freghi del mio reportage cmq io l'ho fatto per dovere di cronaca :okboy:

Ciao alla prox

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi sono fatto 1 operazione davanti col prof. Grassi, è pù di un anno ed a me è andata bene, ottima ricrescita, cicatrice assolutamente inesistente (porto i capelli piuttosto corti) e nessuno barbiere si è mai minimamente accorto di niente.

Boh, non so che dirti ??? A me è sembrato un ottimo professionista, si spende poco e sostanzialmente è vicino a casa (io sono delle Marche e lui opera in Toscana). Lui fa tutti i tipi di intervento (seno, nasi, addome, etc...) e prima di andare da lui mi sono informato mnon poco: ha studiato ed è stato allievo di Pitanguy, ha decenni di esperienza alle spalle e quel che importa per me la cicatrice è eccelsa.

P.S. = io devo ammettere che ero messo piuttosto bene (ho 33 anni) ed il trapianto l'ho fatto a 30, quasi 31, tuttavia vedi tu...se non ti dà fiducia fai benissimo a rivolgerti altrove.

Salutoni e ...peccato non aver visto il documentario grrrrrrrrrrrr, ma a che ora lo hanno dato, come si chiamava la trasmissione, è prevista almen una replica ???

Ciao MillenniumBug ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io mi sono fatto 1 operazione davanti col prof. Grassi, è pù di un anno ed a me è andata bene, ottima ricrescita, cicatrice assolutamente inesistente (porto i capelli piuttosto corti) e nessuno barbiere si è mai minimamente accorto di niente.

Boh, non so che dirti ??? A me è sembrato un ottimo professionista, si spende poco e sostanzialmente è vicino a casa (io sono delle Marche e lui opera in Toscana). Lui fa tutti i tipi di intervento (seno, nasi, addome, etc...) e prima di andare da lui mi sono informato mnon poco: ha studiato ed è stato allievo di Pitanguy, ha decenni di esperienza alle spalle e quel che importa per me la cicatrice è eccelsa.

P.S. = io devo ammettere che ero messo piuttosto bene (ho 33 anni) ed il trapianto l'ho fatto a 30, quasi 31, tuttavia vedi tu...se non ti dà fiducia fai benissimo a rivolgerti altrove.

Salutoni e ...peccato non aver visto il documentario grrrrrrrrrrrr, ma a che ora lo hanno dato, come si chiamava la trasmissione, è prevista almen una replica ???

Ciao MillenniumBug ;-)

ma quanto corti porti i capelli dietro senza che la cicatrice si veda?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh Fin, non intendo cortissimi, sai che non ho mai capito come misurare i capelli :-))))

Per capirci non sono mai stato rasato, perchè a 33 ho parecchi capelli, avevo solo bisogno di riparare ad un diradamento fastidiosetto sul davanti. La mia forse era più un'idea, pero' mi dava fastidio, che ti devo di ??? Cmq una cosa che non ho mai capito sono coloro che (anche prima di fare l'intervento) leggevo e si chiedevano : se mi dovessi rasare a zero ? Io non ho alcuna intenzione di rasarmi, cioè non mi sono mai, mai, ma i posto proprio il problema; allora a quel punto tanto buttare nel cestino anni di Fina, Minox, etc... mai capito davvero per quale motivo uno che si cura, previene e addirittura fa un intervento poi debba rasarsi, allora tanto vale non fare nulla no ???

Per risponderti, cmq, io penso di tenere i capelli corti, pero' nella normalità, a dire la verità io non li ho mai misurati, ma insomma per capirci odio al massimo i capelli cortissimi oppure rasati quasi a zero; quindi probabilmente si tratta di un taglio suff. lungo per non vederla in qualunque altra persona.

Tuttavia, come ti ripeto non ho mai capito questo problema della cicatrice anche leggendolo in numerosi post anche riguardo al paragone con la Fue, nel senso che ... se viene un orrore come in qualche immagine postata qui per fare un esempio allora ok, ma nella maggioranza dei casi sono cose che mai si vedranno, perchè io non mi taglierei mai i capelli a zero o cmq cortissimi, non mi piacciono, a quel punto tanto varrebbe essere calvi senza spendere tanti soldi in prevenzione

Ciao ciao e a presto ;-) , MillenniumBug ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Shon io ho tre fratelli vicini di casa mia, tutti e 3 calvi; loro si rasano risultando quasi sempre, esattamente come dici tu, LUCIDI; tuttavia se uno è rasato e non lucido lo si nota bene, concordo, ma se i capelli li ha perchè si deve rasare anche se con una serie di capellini che spuntano ed ovviamente donano un look diverso ??? Meglio tenerseli lunghi no ? E' questo che mi sono sempre chiesto, al di là del trapianto e della cicatrice o meno.

Posso capire i calciatori, gli sportivi o chi cmq fa un'attività agonistica per la comodità che può offrire questo taglio, ma il resto delle persone davvero non riesco a capirle. Cmq, naturalmente, ognuno fa come vuole, la mia era semplicemente una constatazione ed una curiosità soprattutto.

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A una certa età un taglio molto corto, non necessariamente a zero, rende più giovanili. Ma dipende anche dalla forma del cranio e dai lineamenti.

Non tutti siamo uguali. Anche un ventenne può stare meglio con i capelli cortissimi che con i capelli lunghi, dipende dalla persona.

Il taglio cortissimo probabilmente sarà quello del futuro. Pochi mm di capelli sono l'ideale, guarda Raf. Danno un senso di linearità, di semplicità, di sintesi...

Comunque se un intervento strip riesce bene si può rinunciare anche al gusto di portare i capelli cortissimi o a zero.

Concordo con il fatto che la testa lucida sia antiestetica, a meno che non sia tutta lucida, senza l'alone della corona intorno.

Sarà meglio farsi trapiantare tanti capelli con la strip o pochi con la fue, di cui non si conoscono ancora molto bene i risultati? È un dilemma da risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Schicchero, che moltissimi chirurghi, anche i migliori, spesso usano le pinzette per inserire le u.f. nelle slits... c'e' qualcuno che utilizza strumenti appositi che provvedono a fare l'incisione e a posizionare il follicolo nella stessa operazione, ma non sono poi cosi' tanti! Quindi, niente di strano per le pinzette!

Ciaux

Ciumbia.

Link al commento
Condividi su altri siti