barlo Inviato: 25 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2004 Ciao sono arrivato solo oggi! troppo bello sto forum!!! e vedo che c'è pure la sezione fitness. io sono istruttore e giornalista per Cultura fisica. dato che qui siamo tutti amici, s eavete bisogno di qualche consiglio ogni tanto paserò di qui. barlo, il "trainer" un pò stempiato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 25 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2004 ciao Barlo-trainer e benvenuto! ho subito alcune domande per te... premetto che sono una ragazza di 22 anni, che pratica acquagym da pochissimo, che va in bici, a correre, che balla e fa alcuni esercizi a casa (flessioni, addominali etc) da sempre. volevo chiederti: 1)secondo te qual'è il miglior esercizio (per una donna) per tonificare i pettorali? quante serie da quante ripetizioni? te lo chiedo perchè una volta, circa due anni fa, una demente di istruttrice in palestra me ne fece fare talmente tanti e di così tanti tipi che praticamente avevo perso 2 taglie...incredibile... 2) quale il migliore per tonificare l'interno-coscia? 3)e per l'interno delle braccia?? grazie...e scusa per le tante domande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barlo Inviato: 25 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2004 ciao! Premetto che sicuramente la palestra potrebbe darti risultati maggiori rispetto agli esercizi a casa. Purtroppo a casa non si hanno i mezzi necessari e non si può fare tantissimo. le flessioni vanno bene però devono essere a presa larga se no lavorano le braccia. 3 serie da quindici un giorno si e un giorno no vanno bene. Procurati dei manubris e non li hai e fai dei curl alternati con i manubri e delle alzate frontali per le spalle. Per le gambe fai ogni giorno una serie da 30 di calf raise per i polpacci (alzi la punta davanti del piede) stando in piedi. Per il resto vai avanti a correre e a fare tutto ciò che fai regolarmente, il fitness aiuta. Tieni sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro. barlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 25 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2004 grazie barlo! ;) un'ultima cosa: quando dici che le flessioni devono essere a presa larga intendi dire che devo tenere le braccia ben distanti l'una dall'altra?? cmq credo che tre serie da 15 nn ce la farò mai a farle...tre serie da 8-9 è il mio max!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barlo Inviato: 26 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 le flessioni devono essere con presa più larga rispetto alle spalle, più sono strette invece e più lavorano le braccia. cmq va bene se ne fai anche 8-10 l'importante è farle bene e non affaticare i muscoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 Benvenuto Barlo.........ma sai chi sono io? :D www.bodybuildingitalia.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barlo Inviato: 26 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 oddio chi si vede! ciao goku. mi fa piacere vederti anche qui! sei anche tu stempiato? :D cmq meglio, sei in gamba e sono fortunati ad averti tra loro. Magari ci sentiamo con più calma in e-mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 Grazie!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2004 oddio chi si vede! ciao goku. mi fa piacere vederti anche qui! sei anche tu stempiato? :D cmq meglio, sei in gamba e sono fortunati ad averti tra loro. Magari ci sentiamo con più calma in e-mail. grazie per i complimenti comunque toccandomi sono ancora capellone eheheh ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati