Angeldust Inviato: 24 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 Ciao a tutti; mi sono appena iscritto a questo newsgroup pieno di utilissime informazioni. Mi presento; sono un ragazzo di 30 anni che ha da 4 anni circa problemi di calvizie e che, nonostante lo avvertisse in passato e lo senta ancora adesso come un grosso problema, non ha mai fatto nulla per curarsi...sigh! Adesso come adesso, mi domando se è ancora possibile intraprendere una cura sistematica ed efficace contro la caduta dei capelli e/o ricrescita degli stessi o passare subito ad un intervento di autotrapianto, magari all'estero come, vedo, alcuni utenti del forum hanno fatto... Comincio ad allegare qualche foto perchè ogni piccolo e grande suggerimento è molto ben accetto! Aiuto amici :unsure: Allego anche alcune foto (se possibile, ma mi pare di non vedere la funzione adatta) e premetto di avere prenotato presso lo studio Rinaldi di Milano una visita dermatologica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angeldust Inviato: 26 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2004 Ciao! :P Sono stato oggi dal dermatologo e mi ha prescritto Finasteride (Propecia) e Minoxidil al 5% preparato in farmacia più uno shampoo. Non mi ha incoraggiato nè depresso; mi ha parlato delle percentuali dei pazienti che reagiscono alla cura farmacologica e ha cercato di inquadrarmi il problema. Purtroppo mi sa che ci crede meno di me, ma è solo la mia impressione :rolleyes: Aspetterò qualche mese per vedere che tipo di effetti (ammesso che vi siano) avrà la cura... :fischietto: Mah, non so: forse mi aspettavo un po' più di entusiasmo senza costruire castelli in aria... Vi farò sapere! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 5 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2004 La terapia funziona a una grossa percentuale di pazienti. 2 cose importanti da fare!!! Non scoraggiarti se non vedi risultate dopo qualche tempo, perchè potrebbero passare anche 6/8 mesi prima che incominci a fare effetto. Cerca di non saltare neanche un giorno, la costanza è fondamentale!!! se fai 2 mesi si, e 3 settimane no, ti fa la metà! Dopo qualche tempo 1-2mesi puoi anche vedere una caduta molto consistente dei capelli, te continua lo fa a tanti è normale!!!! mi raccomando non mollare. Ciao e in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati