Vai al contenuto

Sono Nuovo! Mi Presento...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti; mi sono appena iscritto a questo newsgroup pieno di utilissime informazioni.

Mi presento; sono un ragazzo di 30 anni che ha da 4 anni circa problemi di calvizie e che, nonostante lo avvertisse in passato e lo senta ancora adesso come un grosso problema, non ha mai fatto nulla per curarsi...sigh!

Adesso come adesso, mi domando se è ancora possibile intraprendere una cura sistematica ed efficace contro la caduta dei capelli e/o ricrescita degli stessi o passare subito ad un intervento di autotrapianto, magari all'estero come, vedo, alcuni utenti del forum hanno fatto...

Comincio ad allegare qualche foto perchè ogni piccolo e grande suggerimento è molto ben accetto!

Aiuto amici :unsure:

Allego anche alcune foto (se possibile, ma mi pare di non vedere la funzione adatta) e premetto di avere prenotato presso lo studio Rinaldi di Milano una visita dermatologica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :P

Sono stato oggi dal dermatologo e mi ha prescritto Finasteride (Propecia) e Minoxidil al 5% preparato in farmacia più uno shampoo.

Non mi ha incoraggiato nè depresso; mi ha parlato delle percentuali dei pazienti che reagiscono alla cura farmacologica e ha cercato di inquadrarmi il problema.

Purtroppo mi sa che ci crede meno di me, ma è solo la mia impressione :rolleyes:

Aspetterò qualche mese per vedere che tipo di effetti (ammesso che vi siano) avrà la cura... :fischietto:

Mah, non so: forse mi aspettavo un po' più di entusiasmo senza costruire castelli in aria...

Vi farò sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La terapia funziona a una grossa percentuale di pazienti.

2 cose importanti da fare!!!

Non scoraggiarti se non vedi risultate dopo qualche tempo, perchè potrebbero passare anche 6/8 mesi prima che incominci a fare effetto.

Cerca di non saltare neanche un giorno, la costanza è fondamentale!!!

se fai 2 mesi si, e 3 settimane no, ti fa la metà!

Dopo qualche tempo 1-2mesi puoi anche vedere una caduta molto consistente dei capelli, te continua lo fa a tanti è normale!!!! mi raccomando non mollare.

Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti