ipad Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 volevo sapere dagli autorevoli dottori se, a loro avviso, integratori a base di aminoacidi ramificati e di creatina monoidrato possono essere dannosi per la salute dei capelli. Tali integratori li uso per la palestra, mi dànno un modesto ma reale contributo al recupero (gli amninoacidi) ed alla "reattività" del muscolo (la creatina). I dosaggi che utilizzo non sono alti, circa 8g di ramificati 3 volte/sett, mentre x la creatina ne assumo 10 g al giorno nei 3 giorni in cui mi alleno, gli altri giorni ne prendo 5 gr. Uso minox 5% 1 volta/dì (2 volte mi dava ipertricosi diffusa sul corpo), finasteride 0.2 mg/dì (1 mg mi dava effetti collat.) e 1 benaprost/dì. Può essere che gli integratori di cui sopra possano "indirettam" daneggiare i capelli a causa di un aumento del testosterone? io da profano non credo che la palestra"natural" e dilettantistica, pur con qlc integratore LECITO e DI NORMALE COMMERCIO non sia in grado di far innalzare il livello del testosterone in modo così evidente da poter mettere a repentaglio i nostri beneamati capelli, ma aspetto "lumi" dagli autorevoli dottori del forum che già altre volte mi sono stati di grande aiuto. :okboy: Una credo "leggenda" che si dice in giro è che fare sesso alza il testosterone e quindi è nocivo x i capelli...io penso che valga lo stesso discorso di cui sopra, ma aspetto anche qui "lumi"... Grazie in anticipo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2004 A mio parere ne' gli aminoacidi ramificati ne la creatina ne una regolata attivita fisica iunfluiscono sui capelli e nemmeno l'attivita sessuale... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipad Inviato: 24 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 grazie Dottore! mi dimenticavo un'altra piccola domanda: viceversa ai discorsi del topic iniziale, volevo sapere se antiandrogeni come la finasteride (marginalmente magari anche il palmetto) possono essere "nocivi" per la crescita muscolare in quanto, appunto, ANTIANDROGENI (cioè limitanti il testosterone, credo...) Grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 Direi proprio di no. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 24 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 A mio parere ne' gli aminoacidi ramificati ne la creatina ne una regolata attivita fisica iunfluiscono sui capelli e nemmeno l'attivita sessuale...Saluti Concordo con il dott. Gigli aggiungendo che sia i BCAA che la creatina o qualsiasi altra forma di integrazione o meglio ancora "alimentazione adeguata " fungono da rallentatori di radicali liberi e di secrezioni ormonali cataboliche eccessive. Un buon riduttore di stress in periodi di intensa attività o stress psicologico può essere un amminoacido glucogenetico come la glutammina. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati