ron2 Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Spero che anche voi abbiate la mia stessa esigenza di capire l'argomento di un post anche soltanto dal suo titolo, in modo da potersi scegliere quelli che maggiormente interessano, e non dover perdere tempo ad aprire tutti i post dai titoli troppo generici per poter capire l'argomento trattato. Il post dovrebbe contenere la sintesi massima dell'argomento che si vuole introdurre. Vi sono invece molti post, tra quelli che ho avuto modo di leggere proprio ora, che sembrano irrilevanti, mentre poi trattano argomenti molto importanti; ad esempio: 1) "un saluto a tutti", dove si parla di Buttafarro, noto chirurgo italiano; 2) "quest'uomo è un mito", dove si parla di un importante intervento di Dr. Jones. E così via dicendo, come potete constatare voi tutti. Prego quindi anche i moderatori di invogliare tutti quanto ad utilizzare titoli più chiari e rispondenti al loro contenuto, per evitare di leggere post inutili e perdersi, invecem argomenti più importanti, nascosti sotto titoli apparentemente inutili. Grazie a tutti :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Ron, hai ragione...in realtà ci sarebbe la soluzione: il moderatore potrebbe intervenire per cambiare il titolo della discussione e renderlo più pertinente al tema, laddove necessario. E' quello che ho fatto già in 3-4 discussioni, aggiungendo un sottotitolo esplicativo del tema trattato. Fare questo in modo costante potrebbe però ingenerare la convinzione che si vuole potenzialmente manipolare e alterare il senso delle discussioni, quindi credo che le modifiche debbano essere fatte solo in casi molto particolari e con avviso all'autore della discussione., giusto per mantenere l'informazione allineata. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 22 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2004 Certo, non volevo dire questo e sovraccaricarti di un ulteriore lavoro (anche se per evitare il sospetto di manipolazioni si potrebbe lasciare il titolo originale ed inserire solo un sottotitolo come specificazione dell'argomento). Basterebbe soltanto che l'autore del post utilizzi un titolo più chiaro ed appropriato. Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 24 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 Ok...vi assillerò finché non mi accontenterete.... :D :lol: Ma che ci vuole per l'autore del post a mettere un titolo rispondente all'argomento? Se si vuole parlare dei rapporti tra Finasteride e trapianto, perchè utilizzare un titolo del tipo "E' vero?", anzichè un titolo più appropriato "Finasteride e trapianto?". Penso sia anche questione di rispetto per gli altri utenti del forum. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato: 24 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 In effetti ron hai ragione,mi scuso per il titolo "evasivo" del mio post...probabilmente l'ho fatto inconsciamente per attirare l'attenzione degli utenti sul mio post,comunque non si ripeterà! Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 24 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2004 Grazie Melkor, vedo che sei comprensivo... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati