Vai al contenuto

Ma Che Prendo?

Messaggi raccomandati

:radioattivo: ciao a tutti xxxxx del forum, ho 27 anni un problemino di stempiatura, ho provato diversi prodotti per il miglioramento dei capelli, ma sono rimasto poco soddisfatto,

gentilmente qualcuno mi consigli il miglior prodotto, senza problemi di prezzo e sopprattutto dove posso acquistarlo.....

sento parlare molto di questo minoxidil....ma dove lo trovo??

che ne dite come efficacia??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sarei tentato di usare stò Minoxidil ma mi sorge un dubbio:

come state constatando per i primi mesi c'è una fortissima caduta con un evidente peggioramento della situazione follifera, poi lentamente inizia la ricrescita.

Non è che a distanza di mesi la ricrescita dei capelli vi riporta allo stadio iniziale di quando avevate cominciato ad usare il Minoxidil e vi fa solo apparentemente credere ad un miglioramento? :(

Non avete fatto delle fotografie prima dell'uso del Minox e, una dopo svariati mesi d'uso per constatare oggettivamente se avete avuto dei benefici?

Potreste, in caso pubblicarne qualcuna per tranquillizzare chi, come me, è un po' scettico? :huh:

Grazie. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, non c'è niente da pubblicare. c'è uno studio sul minox, postato più volte sul forum, che indica chiaramente l'andamento del numero di capelli con l'utilizzo del farmaco. In ogni caso, è un farmaco utilizzato da molto tempo, decisamente sicuro e dalla provata efficacia.

Il problema non è il minox, è che qui c'è gente che lo vuole prendere senza nemmeno sapere che cos'ha.

Avete una stempiatura fisiologica? Allora il minox non serve.

Avete una androgenetica? Allora il minox puo essere utile.

Avete un effluvio? Allora il minox è da evitare perchè accelera di molto la cuduta ed è solo dannoso.

Dovete andare da un DERMATOLOGO, possibilmente esperto in capelli. Come minimo dovete avere una diagnosi. Poi potete discutere sul forum di quello che volete.

Non si può sostituire il dottore che vi puo vedere dal vivo, da qualche consiglio, anche se competente, via web.

Potete usare tutti i prodotti cosmetici che vi pare, ma dal mio punto di vista, in generale ma a maggior ragione visto che nemmeno sapete che avete, buttate solo tempo e soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Cripto ti do ragione, si prendono prodotti a caso si buttano via soldi e non serve a niente...

, allora dici che l'unica alternativa e' un derma, speriamo in bene, anche se i derma sono dei spremi risparmi, ma perche' dici che se ho una stempiatura fisiologica non c'e' niente da fare???

non esiste un dannato prodotto??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ciao, cripto ti ha già spiegato tutto e molto chiaramente. Se hai un'alopecia androgenetica allora è uno dei migliori ritrovati della scienza medica ma non è detto che su di te funzioni, a qualcuno fa miracoli, a qualcuno niente, a qualcuno fa peggio (nei casi già citati da cripto). È questo che devi considerare anche te te Ivan, forse avrai avuto su te stesso o testimonianze che ti ha fatto perdere i capelli con la caduta indotta e ti ha fatto ricrescere solo quelli che ti aveva fatto cadere, a qualcuno invece ne ha fatti ricrescere a centinaia. È questo che bisogna mettere in prenventivo che non a tutti farà lo stesso effetto e in alcuni casi nessuno (vedi spiegazione di cripto).

Cripto ha dato anche il miglior consiglio: vai da un medico dermatologo, se ne avrai bisogno sarà lui a darti il Minoxidil, ma se non lo consulti magari usi MInoxidil senza che ti faccia nessun effetto o peggio ti farà peggiorare.

Considera anche che poi se smetti con il minoxidil i capelli eventualmente rinati poi ricadono molto presto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti