Vai al contenuto

Cosa Fare Se All'aa Si Aggiungono Gli Effluvi?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

proprio in questo periodo, sarà il cambio di stagione ma nel mio caso anche un forte evento traumatico, sto notando una perdita eccessiva di capelli tutti abbastanza lunghi (cioè della linghezza che porto). la caduta avviene sulla fronte, centro e vertice.

questo mi fa preoccupare e lo associo immancabilmente all'evento che ho vissuto nonchè al cambio climatico.

vorrei chiedervi, ho letto di un prodotto chiamato Locoydon miscelato a MENOVIS per ottenere un prodotto similare a tale EL CRANEL ALFA che qui da noi non è in vendita.

inoltre ho letto di fiale da iniettare a base di cortisone ma il nome non lo ricordo ma c'era scritto 'l'effetto è strepitoso' (riferito alle fiale), non alla lozione.

potreste sinteticamente dire a chi come me vuole fronteggiare bene l'effluvio da STRESS, quali sono i prodotti da usare??

vi sarei grato per la risposta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di effluvio stagionale,conta i capelli caduti durante un lavaggio dopo una settimana dal precedente, facci sapere quantio sono.Le terapie da te citate vanno bene nel caso si tratti di effluvio stagionale o acuto, locoidon piu' menovis ok.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio Dr. Gigli, purtroppo non li ho contati all'inizio della caduta più massiccia cioè da circa un mesetto. Solo ora a distanza di un po di settimane guardandomi da vicino ho notato il diradamento, non eccessivo ma sicuramente anomalo.

comunque durante il lavaggio ne contavo l'ultima volta una trentina e altrettanti dopo averli asciugati.

i capelli anche pettinandoli asciutti e come se si 'scollassero' .

aggiungo che i capelli che mi cadono sono quasi tutti lunghi e il bulbo piccolissimo. ho provato ad esempio a strapparne uno alle tempie e il bulbo-radice, è molto grosso.

quelli che cadono invece hanno un bulbo quasi microscopico.

Grazie della sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di trenta capelli caduti dopo una settimana di non lavaggio escludeei l'effluvio almeno in atto.Il diradamento che tu ciuti potrebbe essere una sequela di tale effluvio in via di ritorno alla normalita' oppure una forma androgenetica.di piu' da qua non posso dirti.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti