Vai al contenuto

Fine Minoxidil

Messaggi raccomandati

aiuto!xxxxx rispondetemi :qualcuno di voi mi sa dire cosa accade in seguito alla sospensione del minoxidil 2% dopo due mesi di trattamento????

i capelli caduti ricrescono o ormai sono persi definitivamente????

mi riferisco a quelli persi a causa della caduta indotta

a me il minoxidil ha peggiorato in maniera oscena il mio diradamento e forse e il caso di sospenderlo

perdo piu di cento capèelli al giorno

nn credo sia normale

se qualcuno sa dirmi qualcosa mi aiuti perke nell'arco di soli due mesi sono peggiorata e prima tutto sommato nn avevo una brutta situazione

ero io estremamente fissata e forse desideravo essere capellona

Link al commento
Condividi su altri siti

.... prima tutto sommato nn avevo una brutta situazione

ero io estremamente fissata e forse desideravo essere capellona

ciao Soamy, non mi ricordo, ma sei già stata da un dermatologo o hai preso Minox di testa tua? Comunque sono d'accordo con Ortega, vai da un dermatologo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse può rassicurarti sapere che in un primo momento il Minoxidil provoca un leggero peggioramento della situazione, per poi migliorare. E' indice del funzionamento del prodotto, l'ho letto da qualche parte. C'è scritto anche nelle istruzioni che un peggioramento iniziale è normale.

Si, vai dal dermatologo ma intanto continua la cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ciao, il Minoxidl inizialmente aumenta, anche notevolmente, la caduta dei capelli che dura anche più di un mese. Questa caduta è chiamata caduta indotta, il Minoxidil anticipa la caduta di capelli che comunque erano destinati a cadere per il loro normale ciclo vitale. Se questo fatto avviene non c'è da preoccuparsi ma anzi questo è un sintomo che la cura funziona! Sempre che non ci sia presenza di arrossamenti e irritazioni

I capelli persi a causa della caduta indotta dal Minoxidil ricresceranno e saranno più forti di prima. Se lo sospendi l'unica cosa che può accaderti è che eventuali capelli rinati grazie al Minoxidil ricadano.

In ogni caso non mi pare una cosa sensata utilizzare farmaci per la ricrescita senza la presenza di un problema :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti