Vai al contenuto

Zontos

ron2

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi conosce il curriculum del Dr. Zontos?

Da quanto tempo pratica la FUE?

Quante persone si conoscono (telematicamente) che sono state operate da lui?

Sbaglio, o ci stiamo basando soltanto su alcune foto per giudicarlo?

E' accreditato nelle più importanti associazioni del settore?

E' conosciuto dal Dott. Tesauro?

Penso sia molto importante dare una risposta a queste domande, perchè la logica tipica dei venditori di dare scadenze (vedi "prezzo ribassato di 7 euro" entro agosto) non mi ispira molta fiducia.

Ovviamente, anche io faccio il tifo per il Dr. Zontos ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un strategia commerciale che sara solo deleteria per lui.....avrebbe dovuto continuare ad avere questi prezzi vantaggiosi per fare il maggior numero d interventi in modo di farsi un nome a livello internazionale......in questo modo nn c ' è nessuno motivo per preferire lui a cole che sta piu lontano pero è COLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma,ti diro',la logica del prezzo da commerciante di tappeti turco non credo propio sia farina del sacco di Zontos che resta al momento un dipendente della DHI e non credo possa decidere il da farsi in senso economico......per cui certe fregnaccie sull'aumento del prezzo non le bevo ,anzi ,se Dr. Cole abbassa davvero a 6€ a cypro,credo che anche loro dovranno abbasare le orecchie........

Almeno che.....

Non vengano aumentati i prezzi delle operazioni del solo DR.Zontos,vista la manina che ha potrebbero sfruttarlo in questo senso.......pero' mi pare pura fantasia,l'unica cosa certa e' che tutti i Sig chirurghi lo fanno di LAVORO e a scopo di lucro (e che lucro,mi mangio le mani di non aver fatto il chirurgo........xxxxx 7€ ad UF vi rendete conto che business!!!!!)

Tralasciando l'economia su hairlosshelp forum vedo che e' piuttosto idolatrato,un po' come sul NS forum il DR. cole,per cui qualcuno che ci e' andato per via telematica volendo lo si puo' anche conoscere ,con un po' di inglese s'intende.....

Il DR.Tesauro potrebbe anche darci qualche informazione in piu',credo lo conosca come consoce la DHI.......

Anche io faccio il tifo per ZONTOS ,dovessi decidere o lui o Cole,anzi al momento nella mia testa lui ha maggior possibilita' per la facilita' di raggiungerlo e la maggior disponibilita'/velocita' della DHI nel fissare la data dell'intervento,se non ho capito male,anche se uno dovesse decidere adesso per l'operazione con Cole a cypro,dovrebbe aspettare fino alla fine di settembre inizi di ottobre,oppure andare ad atlanta.........per cui

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione è che ancora si diffidi perchè è un nome nuovo, ma molti nell'ambiente, sia forumisti che dottori, si sono resi conto che Zontos è un vero "manico" :mago:

C'è enorme attesa per vedere i risultati definitivi di SamsonUK e Gonzo che sono i due casi postati anche su questo forum. Se saranno pari a ciò che promettono Zontos diventerà l'Hasson della FUE e riempirà la sua agenda di pazienti fino al 2020 :D Il mio parere è che l'uso della lateral-slit e dell'implanter associati alla abilità personale siano le sue carte vincenti.

Su hairlosshelp ha ricevuto commenti positivi davvero da tutti, inclusi alcuni dottori, Feller in testa. Il fatto positivo è che vedendo i risultati ottenuti da Zontos con le grandi sessioni (è l'unico credo ad aver superato la soglia delle 2000 grafts, arrivando fin oltre gli 8000 :o ) , la richiesta FUE è in forte aumento e di conseguenza molti docs maestri della strip in America si stanno attrezzando per iniziare a praticarla....vedremo se ci sarà qualcuno in grado di dimostrare la stessa padronanza che ha il greco.

Personalmente ho già scelto Zontos, dal quale sarò l'ultima settimana di Luglio, attendo solamente la conferma per l'aereo.

Nei 7 euro a graft sono inclusi anche alloggio e pernottamento per i giorni necessari all'intervento e all'immediato post-op. Magra consolazione ma fortunatamente non necessito di moltissimi grafts e il "dissanguamento" sarà limitato. :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Raffa: Zontos mi ha preventivato circa 800 - 900 grafts per hairline e tempie, ma credo che ne servirà qualcuna in più. Io ho preso appuntamento per l'ultima di luglio per problemi di lavoro altrimenti sarei andato prima.

Credo che ad oggi si possa trovare ancora qualche giorno per fine giugno - inizio luglio. Il problema è che in questi giorni la DHI stà tenendo seminari in mezza europa e credo prenderanno parecchi appuntamenti. Tra l'altro proprio oggi sono a Bologna per un seminario nella loro nuova clinica.

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusatemi mi sono espresso male, intendevo "loro sono" (la DHI) a Bologna per tenere un seminario...io purtroppo sono al lavoro e non riesco ad andare, credo comunque che sia più una sorta di presentazione ufficiale della nuova clinica.

Dei pezzi grossi dovrebbe esserci solo Giotis, ma non penso ci siano Zontos od altri doc della clinica di Atene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte,

certo son d'accordo anche io che la strategia commerciale non è certo opera di Zontos, ma della DHI, e penso anche che l'offerta a 7 euro sarà "prorogata" per molto altro tempo (accetto scommesse su questo ;-)

Anche io sono seriamente intenzionato a sottopormi alla FUE quest'estate e aspetto l'esito di qualche buon risultato di Zontos.

Per questo accetto volentieri di entrare in contatto con qualcuno di voi, anche per approfondire il tutto nel migliore nei modi e predisporci per l'intervento.

Per i più esperti:

1) le UF della FUE quanti capelli in media potranno far ricrescere?

2) i capelli trapiantati con la FUE sono anch'essi destinati a cadere dopo una decina di gg., come nella tecnica Strip, per poi ricrescere subito dopo?

3) e i capelli nostri possono subire qualche shock per l'intervento?

Grazie ancora per le risposte, e forza Zontos!

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima domanda mi rispondo da solo, avendo trovato un post efficacissimo del Dr. Morselli, che riporto di seguito.

Dott. M. Morselli

Le Unità Follicolari (FU) sono le entità elementari della capigliatura, costituite essenzialmente da 1 - 4 (raramente 5) follicoli, ciascuno contenente un singolo capello, immersi nel tessuto adiposo assieme alla/e ghiandola/e sebacea/e e avvolte da un sottile strato di collagene.

I follicoli costituenti ogni singola FU sono molto ravvicinati in corrispondenza della superficie cutanea: a tale livello è come se fossero stretti in un fascio, per cui a seconda del numero dei follicoli che costituiscono l’FU, spuntano in superficie da 1 a 4 (o 5) capelli molto ravvicinati tra loro, distanziati di circa 1 mm dai gruppi contigui di capelli appartenenti alle adiacenti FU.

In profondità il fascio si allarga, tanto che a livello dei bulbi questi appaiono distribuiti in maniera pressochè uniforme nel sottocute, dove le unità follicolari sono individuabili quasi esclusivamente dal velo di collagene che le avvolge.

Questo aspetto “a fascio rovesciato” fa sì che il decorso dei follicoli non sia rettilineo: essi subiscono un’angolatura più o meno cospicua a livello dermico, che è il punto ove il “fascio” è più stretto, angolatura che li porta a dislocarsi più lontani fra di loro in profondità.

Per questo motivo i punch, che sono cilindri rettilinei provvisti di un contorno tagliente, inevitabilmente danneggiano uno o più follicoli se utilizzati per ricavare intatte le singole FU con le vecchie metodiche di prelievo fino al sottocute, perché li tagliano in parte (“amputation”) o completamente (“transectioin”) in profondità, il che condiziona sia il numero che la qualità dei capelli trapiantati.

L’intuizione del Dott. Masumi Inaba, ripresa dal Dott. Rassman che la descrive su Dermatologic Surgery, è consistita nell’usare i punch per sezionare la cute intorno all’FU solo fino al derma medio, e di “estrarre” poi l’intera FU trazionandola con una pinzetta.

Purtroppo non è detto che con questa tecnica tutte le FU fuoriescano intatte: c’è una notevole variabilità da individuo a individuo, e questo ha indotto i ricercatori a predisporre un test (FOX Test) che consenta di selezionare i candidati alla FUE, cioè quei pazienti che presentano assente o minimale danno nell’estrazione delle FU.

In sostanza, per il FOX Test si procede come per la FUE, ricavando una piccola quantità di FU dall’area donatrice ed esaminandole al microscopio: se tutte risultano integre, il paziente è considerato candidato”ideale” (classe 1); nella classe 2 (candidati “buoni”) le FU sono estratte intere, ma presentano notevole perdita di tessuto adiposo o meno del 20% di amputazione parziale della parte profonda dei follicoli; nella classe 4 c’è una forte perdita di tessuto adiposo e un notevole numero di follicoli amputati, nella classe 5 praticamente tutti i grafts risultano danneggiati.

La classe 3 non è ben definita, viene presentata come situazione “neutra”, intermedia tra la 2 e la 4: i pazienti di questa classe 3 si considerano positivi se l’indicazione alla FUE è tassativa (=non si può fare altro).

Alla classe 1 appartengono il 26% dei candidati, alla classe 2 il 36% (candidati “positivi” totali: 62%); alla classe 4 il 10% e alla classe 5 il 16% (candidati “negativi”: 26%). Alla classe 3 (candidati “neutri”) il 12%.

Specificamente per Aragorn: ti ringrazio per le notizie aggiornate sul diametro dei punch, il dibattito è interessante. Ti segnalo che il dott. Wood quando parla di spessore degli strumenti si riferisce agli aghi che utilizza per inserire i grafts nel cuoio capelluto, non al diametro dei punch utilizzati per estrarre le FU. Nel suo sito non si fa menzione della sua tecnica di estrazione delle FU, ma il Dr R. Jones segnala che il Dott. Wood ha dichiarato in un’intervista di usare i punch con la tecnica tradizionale a tutto spessore, non la FUE ideata da Inaba e ripresa da Rassman, Cole, e dallo stesso Jones: questo potrebbe essere il motivo della crescita di capelli disordinata e assente in alcune zone constatata in un paziente di Woods, e segnalata sul sito di Rassman (www.hairlosstalk.com/newsletter/article160.htm).

Dott. M. Morselli

Link al commento
Condividi su altri siti