pack67 Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 Carissimo Steve, Ho riflettuto molto sul senso della telefonata di Sabato e soprattutto sulle tue considerazioni. Mi piacerebbe e credo sarebbe utile per tutti, che tu ne riassumessi il contentuto in questo forum cosi' come sono sicuro che questo sarebbe di altrettanto 'dubbioso' giovamento (interiore) per chi ci legge cosi' come lo e' stato per me.... Avrei voluto e forse avrei potuto farlo io, ma credo che in questo caso le parole vadano centellinate con il contagocce, per non sminuirne il senso e non alterarne il significato. Non volermente, se ci vedo, nelle tue speculazioni, la mano del buon Trico, che ringrazio sentitamente per i saluti ottenuti per interposta persona e del quale spero mi concedera' la gradita possibilita' di conoscerlo dal vivo. Se vero e' quello che mi hai detto, la perdita di Trico da questo forum e' una grossa perdita proprio per il suo alto valore di persona pensante, oltreche' di tecnico competente. Pazienza, vorra' dire che i neofiti, una volta che pure io e te e pochi altri avremo mollato la spugna, troveranno verso altri lidi e verso altre persone, magari previo deposito di obolo e firma in calce e atto di vassallaggio, risposte alle numerose domande alle quali ultimamente abbiamo voluto, ma non sempre potuto, dare risposta.... Ma ripeto i dubbi emersi sono di ben altro spessore, ci vuoi aiutare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 manco a farlo apposta Trico mi ha preceduto,il suo post contiene già tutto quello che avrei detto io. E' la verità xxxxx,con le parrucche si sposta solo il problema. Prima avevo il problema della calvizie,ora ho quello delle protesi. Dovremmo imparare a coltivare quello che di buono c'è in noi e il successo con gli altri sarà sicuramente maggiore. Io personalmente comincio a non sopportare più la "coda di paglia" che qualcuno sgami la mia protesi. Personalmente non mi da più sicurezza,al contrario me la toglie rendendomi insicuro. Cmq questo è un discorso molto lungo e complesso e non so nemmeno io se avrò presto il coraggio di andare in giro cabrio. Voglio fare però un esperimento quest'estate al mare: mi raso a zero e vediamo come butta. Sicuramente l'abbronzatura aiuta e sarà il mio primo passo verso la VERA LIBERTA'!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hoz Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 azzzzzzzzzzz steve! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 steve tenta un'ibase prima di mollare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 per chi ha una parziale e 43 anni seecondo me non è poi una scelta sbagliata, prova e facci sapere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Ho una parziale e 34 anni,non 43...a suo tempo sbagliai a digitare il nick ed è rimasto 43 :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Concordo che la protesi sia un pagliativo non essendo LA SOLUZIONE, però è anche vero che rasarsi a zero non è una soluzione. E' un taglio. Vivere senza protesi e piacersi, sarebbe fantastico ma non tutti riescono ad accettare alcuni inestetismi e non si può dare del debole a chi si copre la testa con una parrucca, perchè è una persona che non riesce a convivere con alcuni cambiamenti. Come fai a vivere sentendoti una persona e poi quando ti guardi allo specchio ne vedi un'altra? Io per ora ho solo due micro protesi in testa e quindi non posso capire la schiavitù e la dipendenza da protesi che avvertite, ma ti assicuro, se non lo hai dimenticato, che evitare la propria imagine da un senso di inadeguatezza e di sfiducia notevole. Se ti piacerai rasato sarò veramente contento per te. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penisola74 Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Ciao a tutti, visto che questo post ha preso una piacevole piega intimistico-filosofica, mi permetto di dire la mia: credo - da neofita assoluto - che la protesi così come ogni orpello inteso a mascherare un problema vada necessariamente ridotta alla sua dimensione reale (non fisica) e alla sua effettiva capacità di risolverlo, quel problema. se il problema e la calvizie punto e basta, allora la protesi è una soluzione valida se, e nella misura in cui risolve la calvizie, senza creare problemi aggiuntivi di soldi manutenzione e via discorendo. se invece la calvizie come problema, è solo l'espressione più evidente di una attenzione morbosa alla propria immagine, una sorta di spostamento dell'interesse, che per definizione dovrebbe essere rivolto fuori, su di se, solo e esclusivamente a se, allora non c'è protesi che tenga:perchè non si può rincorrere un ideale di perfezione assoluta, bisogna accettare un compromesso, uno qualsiasi, ma accettabile e pertinente alla propria aspettativa. e questa valutazione non può non sfuggire a chi abbia perso la dimensione del problema e insegua un ideale tanto arbitrario quanto irreale della propria identità. e parlo anche di me, si intende. se un portatore di protesi comincia a sentire la protesi più problematica che la calvizie che intende nascondere è perchè ha preso piena coscienza della irrilevanza del problema rispetto alla felicità di sentirsi liberi. ma si badi che sarebbe sbagliato dire che questa è la strada giusta: è semplicemente una valutazione agli effetti di una sensazione di rifiuto ormai non più controvertibile. ma soltanto UNA delle molte valutazioni che si potrebbero fare. tutti hanno desiderato una volta nella vita essere sinceri a trecentosessanta gradi: non nascondere calvizie o adiposità localizzate, non fare mistero delle proprie paure, dire alla moglie/fidanzata che la si è tradita e che si desiderano tutti i santi giorni tutte le donne del mondo, sempre e comunque, in onta all'amore e al rispetto (questa sensazione credo essere pittosto generalizzata, io comunque la patisco in una maniera drammatica!!). ma poi: cosa rimane al fondo di questo desiderio di naturalezza assoluta (che poi è quello che sta alla base della decisione di levarsi la protesi e rasarsi a zero): nulla. la voglia soltanto di rimanere se stessi, tenendo i compromessi che si possono accettare e scartando quelli che, sulla base dell'evoluzione della propria intima coscienza di se, non si possono tollerare più. e la protesi, o parrucca che la si voglia chiamare, è un compromesso tra i tanti, che si può scegliere di accettare, rifiutare, tenere per un po' poi vediamo... non IL compromesso per antonomasia. non credo sia la soluzione assoluta e nemmeno credo sia una perfida spirale in cui si finisce per procrastinare la soluzione. è uno dei tanti compromessi, magari problematico perchè non accreditato di accettabilità sociale e quindi rischioso da tenere. Ma tanto quel desiderio di sincerità e libertà che mi sembra di individuare nella volontà di levarsi il gatto morto dalla testa, verrà sottoposto a mille altre forme di sudditanza rispetto alle valutazioni che la convenienza del vivere civile ci porta. se non sarà la protesi, sarà qalcos'altro. alla chiusa di questa valutazione, giustificabile, solo dall'ozio di questa giornata di ferie, dirò che io per una modesta stempiatutra e per un impercettibile arretaramento della linea frontale (donde il nick) sono in attesa di due sistemi di cui non vedo l'ora di valutare l'aderenza con le mie aspettative. magari quando arrivano vi farò sapere oltre che le valutazioni pratico estetiche anche quelle più intime: ossia come mi è riuscito di collocare la protesi nella difficile dialettica verità/menzogna che è a ogni passo il codice binario in cui ci troviamo a dibatterci nella nostra società occidentare contemporanea. basta, lo giuro. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 bello il contenuto del post,la prox fallo xò più terra-terra. ah,chi sarebbe il tuo fornitore di compromessi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penisola74 Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 il contenuto del post non era terra terra, solo perchè oggi ho proprio tempo da perdere... sto aspettando due compromessi ordinati da surferste, ma vista la polemica esplosa sul forum, dovrò analizzare molto bene il risultato estetico e verificare il rispetto di tutti i parametri richiesti. inoltre ordinandoda altre factory, verificherò il valore di quel valore aggiunto (se mi è passata la cacofonia) che il rivenditore grava sul prezzo ... si vedrà! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati