Vai al contenuto

Minoxidil E Caduta

Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto a voi perche sono davvero confusa.

È da circa un mese e 20giorni che assumo aloxidil 2% in seguito ad una diagnosi di a.a.caratterizzata da un diradamento nella zona dell’attaccatura frontale.

Il mio problema nasce dal fatto che negli ultimi 20 giorni ho notato un notevole incremento nella caduta mai avuto in precedenza.

Perdo capelli continuamente,appena li tocco cadono a mucchi!E’ spaventoso,saranno piu di cento al giorno.

Ora mi chiedo se tale fenomeno possa considerarsi come una conseguenza della caduta indotta da minoxidil.Naturalmente giorno dopo giorno il diradamento diventa piu vistoso.

Cosa mi consigliate?

E se decidessi di interrompere questo trattamento i capelli caduti ricrescerebbero?

Ah e un’altra curiosita:l’effluvio puo essere caratterizzato da un diradamento nella zona frontale e non colpire invece in modo evidente altre zone?

Se poi si trattasse di effluvio anziche di a.a il minoxidil potrebbe peggiorare irrimediabilmente la situazione?

Cosa mi consigliate

Grazie per l’attenzione e per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Soamy, stai tranquilla la caduta dei capelli è il primo segno che la cura sta' facendo il suo corso. ;) Tutti i capelli che perdi ricresceranno.

Per la questione sulla diagnosi di a.a. o effluvio prova a girare la domanda ai dottori nella sezione chiedi all'esperto. Credo cmq che bisogna valutare una serie di cose..e in internet chiaramente non si può. Se hai fatto delle analisi riportale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE!MI AVETE SOLLEVATA PERCHE STAVO ENTRANDO IN CRISI ED ERO QUASI SUL PUNTO DI INTERROMPERE TUTTO.....

SI LE ANALISI LE FARO AL PIU PRESTO (DOSAGGIO ORMONALE)E MAGARI LE FACCIO VEDERE A QUALCHE DOTT DEL FORUM

AH MA DA QUANTO VOI SAPETE QUESTA BRUTTA CADUTA INDOTTA QUANTO DURA?

CIAO CIAO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ti so quantificare quanto ti durerà la caduta indotta, non è per tutti uguale, comunque considera che non è una cosa di 3-4 giorni...prova a fare anche una ricerca come "caduta indotta" anche nella sezione "chiedi all'esperto".

Questo argomento è un classico, troverai molti messaggi al riguardo, buona fortuna :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao, la caduta indotta dura circa un mese e inizia proprio dopo 3-6 settimane, quindi te dovresti essere nella regola, i capelli caduti col minoxidil ricrescono anche se lo interrompi. Se si tratta di caduta indotta ti ricresceranno più spessi e forti. Dal momento che è passato più di un mese dal tuo post ci faresti sapere se hai continuato la cura e come va ora? Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

vorrei farvi un quesito: :ph34r: :ph34r:

ho interrotto il minoxidil 5% da circa 3 mesi , e da due settimane ho ricominciato a prenderlo constatando gia caduta indotta micidiale ....

e'possibile che si sia unito il fattore caduta indotta da riinizio cura e perdita per interruzione minoxidil provocando una caduta piu intensa ?

o forse fra un paio di settimane mi devo aspettare una caduta indotta ancora piu forte ....

perche se e' cosi in 2 mesi mi trovo da un po' stempiato a pelato,,, no buono ....

capito il ragionamento ?

altra cosa qualcno di voi in zona temporale ha notato miglioramenti con l'aggiunta di spironolattone ???????

attendo ansioso :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti