Vai al contenuto

titolo censurato - Donne

tata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non sapevo dove postare e mi sono buttata qui.....

Volevo chiedervi una cosuccia:

avete notato anche voi che il caro xxxxx xxxxx nei suoi spot ultimamente si rivolge spesso ad un pubblico femminile?

Allora mi chiedo... o prima non ci facevo caso o si è accorto che i machietti si rasano generalmente e le femmine invece vanno in crisi (non voglio assolutamente sminuire il problema per gli uomini del forum...).

E ancora... non è che in questo modo ci si creano ulteriori problemi?

Scusate se sono un po' contorta.... cioè pensavo che il fenomeno della calvizie nelle donne fosse raro, o per lo meno meno grave degli uomini dal punto di vista medico... poi mi imbatto nel xxxxx xxxxx che non fa altro che intervistare donne ex disperate che sono rinate grazie a lui...

Io sinceramente inizio a preoccuparmi...

Allora penso... ma è un problema che sta prendendo così fortemente piede nel sesso femminile e il xxx è lungimirante? cos'è cambiato rispetto alle nostre nonne?

Perchè quando vedo delle signore anziane con una testa di capelli da fare invidia.... le odio quasi?

Sarà l'inquinamento? una mutazione genetica? oppure il fatto di avere voluto la parità dei sessi ci ha regalato anche questa sorpresina?

scusate lo sfogo, ma a volte mi sembra veramente che non ci sia via d'uscita e che invece di ricercare le cause di questi problemi ci siano avvoltoi pronti a farti credere che se hai un problema te lo tieni, fermo restando che loro sono pronti a farti APPARIRE normale.....

buona notte a tutti

grazie

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile capire con esattezza ,è probabile che ci sia un aumento della caduta dei capelli,vuoi il ritmo di vita,depressione latente,disturbi alimentari,senza considerare il coefficiente androgenetico che vari ada indiviuo ad individuo.

Una sera anch'io ho avuto modo di imbattermi nel solito spot su qualche tv locale dove si parlava addirittura di un tipo di caduta reversibile il cosiddetto telogen,cavallo di battaglia di tanti dermatologi.

Quando un problema ci tocca da vicino abbiamo forse la possibilita' di riconoscerlo,mentre prima ci sfuggiva.Purtroppo a quanto pare anche le ragazze non sono immuni da tutto questo,sotto qualunque termine si vada a classificare il tipo di diradamento che pero' spesso è reversibile perchè le quantita' di estrogeni sono fisiologicamente piu' alte.

La prima volta che mi sono recato dalla dermatologa,erano per la maggior parte donne, alcune senza problemi reali, ebasterebbe fare una piccola ricerca sulla tipologia della richiesta del mercato scientifico dermatologico,e su quali siano i canali per raggiunger al meglio i soggetti,con lo stesso scrupolo col quale domandano:"chi ti ha fornito il nominativo?internet?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra è sicuramente una società che considera la bellezza uno dei principali valori..purtroppo. Di conseguenza anche la calvizie, come le cure per il corpo, è un grande busyness e al xxx gli interessa questo, secondo me.

E' possibile che ci sia anche un aumentato numero di donne con problemi di capelli, ma sicuramente 20-30 anni fa' le donne "soffrivano" più in silenzio, non c'era il xxx a consolarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa veramente + preoccupante è che quel farabutto sta orientando i suoi parrucconi verso il pubblico femminile la cui calvizie ha dei riflessi psicologici ancora + gravi rispetto alla maschile.

Leggete le nostre esperienze sulla sezione protesi...su CeSSare ne vedrete delle belle!

Maledetto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti