Dep Inviato: 27 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2003 L-Arginina cloroidrato è derivato della L-Arginina base Nel brevetto viene preferita l'arginina HCl perchè è comunissima,economica(strano che non la farmacia non l'abbia dispoininile) e facilmente solubile ....... Viene comunque anche detto che è possibile utilizzare al suo posto la normale L-Arginina base(quella che ha disponibile la tua farmacia) Come eccipienti ,oltre la crema base, utilizzerei esclusivamente ,visto che non hanno la colina-cloruro -magnesio cloruro -sodio cloruro No alla colina bitartrato al posto del cloruro corripondente...secondo me sono sufficienti un 5% di NaCl e un 5% di MgCl2 ma se proprio vuoi rispettare la "ricetta" allora puoi aumenta le % di questi due componenti in modo da sopperire alla mancanza della colina cloruro(arrivando alla stessa % di sali totali cioè 20%)....del resto la funzione di questi sali clorurati(NaCl,MgCl2 e colina-cloruro) è la medesima quindi potresti utilizzarne anche uno solo di questi componenti In bocca al lupo e mi raccomando tienici aggiornati Ciao -Dep- P.S.= macchè super-esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 27 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2003 Caro Boh81, come hai potuto vedere su hairlosshelp non mi ha risposto nessuno. Forse la mia domanda era troppo difficile? Troppo poco chiara? O troppo poco interessante? Mah, comunque era solo un tentativo. Usando la formula sale+arginina basterebbe capire che differenza c'è tra l-arg. cloridrato e l-arg. base per sapere se vanno bene tutte e due. Che te devo dì... a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 27 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2003 Miiiiiiiiiticoooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 29 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2003 Boh81, sarebbe taaanto carino da parte tua se ti facessi dire dalla farmacia Legnani anche la composizione della crema base che intendono impiegare... Alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 boschetto... anch'io sto andando di zinco/B6!! speriamo bene, tienimi aggiornato che io faro' lo stesso_________________ ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpio Inviato: 11 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2003 Sarei interessato all'arginina topica ma per quanto tempo si deve lasciare sullo scalpo?grazie a chi risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati