boh81 Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 ho sentito parlare dell'utilità dell'arginina come fattore di ricrescita (tipo minox per esempio) nei forum usa c'è gente che ha avuto abbastanza successo anche utilizzando solo l'arginina per via topica. Il topico si chiama natural grow, è una crema, ma costa davvero tanto per le mie tasche (visto anche che non è un trattamento provato) Dite che posso farmelo fare in preparazione dalla farmacia legnani? Il problema è che non so che veicolo di assorbimento utilizzare, e che quantità di arginina e altro mettere. Consigli? dai su! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neretto Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 Purga man,volevo chiedere a te e a qualcuno che l'ha gia'usata se effettivamente l'arginina assunta per via orale e'veramente efficace per la salute dei capelli.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Purga man Inviato: 29 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2003 usa quella per via orale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 30 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 si ma topica è piu fica... poi ho visto che c'è gente che ha avuto buoni risultati (anche sulle tempie) poi consigliano di non assumerla topicamente a chi ha meno di 23-24 anni dai "ispiranti stopardi", aiutatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 11 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2003 Ciao Boh_81, a te che frequenti hairlosshelp.com, dove peraltro ci siamo incontrati, queste informazioni non saranno sfuggite, però non si sa mai: "homemaide topical arginine" http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=16275 "United States Patent-Topical and oral delivery of arginine ..." http://www.strategicsciencetech.com/patent_3.html Ciaoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Ricapitolando in farmacia dovresti chiedere una crema base (va bene qualsiasi tipo di composizione, anche una crema per le mani, a patto che sia di facile assorbimento e che non unga) contenente: 1) l-arginina idrocloruro 12.5% 2) colina cloruro 10% 3) cloruro di magnesio 5% 4) cloruro di sodio 5% Le percentuali sono espresse in peso su volume (grammi/millilitri). La crema andrebbe frizionata la sera prima di andare a nanna. Anch'io volevo fare un tentativo con l'arginina per via topica, però io sono della scuola "una cosa per volta" ed adesso sto provando la zinco/B6. Ciao, Bosch. P.S.: La stessa crema applicata sul pipino farebbe miracoli, ma ti auguro di non averne mai bisogno. <<In this example a 53 year old man with a severely receding hairline as well as large "bald spot" on the top rear of his head was provided with a penetrating cream containing L-arginine hydrochloride (12.5% w/v), choline chloride (10% w/v), magnesium chloride (5% w/v) and sodium chloride (5% w/v). The cream was applied to the areas of the scalp lacking sufficient hair each night before going to bed and was rubbed in extensively for maximal absorption. New hair growth was noted within 2-3 weeks. Within 4 months the receding hairline (previously 4 cm of hairless scalp) had returned to normal and the "bald spot" previously more than 7 cm in diameter had been reduced to an area of less than 2 cm with even this area showing some new hair growth.>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 ciao boschetto, come va con zinco-b6???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 14 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 grande boschetto, sei mitico! anch'io sono della scuola di una cosa alla volta, però volevo iniziare ad informarmi.... l'arginina topica potrebbe essere utile visto che la vendono anche (vedi prodotti tipo natural grow ecc.) x biondo : ho visto che cerchi anche zinco + b6...alla farmacia legnani a milano la fanno e penso che spediscano pure.... se trovi solo gli ingredienti fammi sapere ....cmq occhio che sui forum usa c'è gente che sta avendo ottimi risultati potenziando la quantità di zinco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 15 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 grazie 10000000000000 x gli ingredienti....provo a mandare una email per sapere il prezzo e poi vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 Biondo82, sto usano zinc/B6 da circa 2.5 mesi e dopo il primo mese ho cominciato a notare nuovi vellus. Praticamente non è successo altro, ma quello che mi ha sorpreso è come è successo: a) comparsa di piccole bollicine stile acne; b) formazione (credo al posto delle bollicine) di solchetti simili a pori; c) fuoriuscita del vellus leggermente pigmentato dal poro. Ed è quello che hanno visto molti altri tra quelli che usano la lozione. Tutto ciò fa pensare che ci si trovi di fronte a qualcosa di diverso dal solito. E' mia intenzione proseguire per almeno altri 3-4 mesi solo con lo zinco/B6, se poi i vellus dovessero rimanere tali (ipotesi che non escludo affatto) probabilmente userò in aggiunta qualcos'altro, tipo l'arginina topica. Boh81, da quello che ho capito la formula che ho trascritto altro non è che quella del Natural Grow, così come il suo inventore (Dr. Fossel) l'ha depositata all'ufficio brevetti americano. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 Boh81, mi interessa moltissimo sapere il prezzo del galenico, l'originale mi sembra che costi 30 dollari per 60ml e dovrebbe durare un mese. Comunque ho trovato un'altra formula registrata dal Dr. Fossel in data 01/10/2002 (la precente era datata 27/03/2001) ed è notevolmente semplificata! http://hairsssssssssssslosshelp.com/hair_loss...air_product.cfm Contiene solo arginina e sale da cucina, rispettivamente 15% e 10%. Certo la cosa confonde un po' le idee: mi piacerebbe capire cosa lo ha spinto a cambiare la composizione. Comunque la prima formula somiglia a quella riportata su www.********** (è l'unico sito dove ho potuto trovare gli ingredienti del Natural Grow). Boh, fai tu... potresti provare a chiedere il prezzo di entrambe le formulazioni... <<In this example a 53 year old man with baldness consisting of a severely receding hairline as well as large "bald spot" on the top rear of his head was provided with a penetrating cream containing L-arginine hydrochloride (15% w/v) and sodium chloride (10% w/v). The cream was applied to the bald areas each night before going to bed and was rubbed in extensively for maximal absorption. New hair growth was noted within 2-3 weeks. Within 4 months the receding hairline (previously 4 cm of bald skin) had returned to normal and the "bald spot" previously more than 7 cm in diameter had been reduced to an area of less than 2 cm with even this area showing some new hair growth.>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 Massiccio boschetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 16 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 grazie, grazie... comunque volevo autocorreggermi (nessuno è perfetto): la traduzione corretta non è "L-arginina idrocloruro" bensì "L-arginina cloridrato". Dovesse capitare un farmacista pignolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 16 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2003 scusa l'ignoranza boschetto, ma tutte le farmacie preparano galenici? cioè posso andare anche a quella del mio paese?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 17 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2003 In teoria tutti i farmacisti sono in grado di prepare galenici; è il loro mestiere. Ma per un farmacista limitarsi a fare il venditore richiede molto meno impegno e probabilmente è altrettanto (se non più) remunerativo. Quindi la situazione è che ci sono farmacie molto attrezzate per la preparazione di galenici ed altre che non ne preparano affatto. Ma ce ne sono anche tante altre che pur non essendo attrezzatissime fanno i galenici più richiesti (tipo minoxidil) e, se sono proprio volenterosi, fanno anche quelli poco richiesti ordinando le sostanze più rare. Morale della favola: bisogna provare, provare, provare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 19 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2003 Boh, ma sei sicuro che "nei forum usa c'è gente che ha avuto abbastanza successo anche utilizzando solo il natural grow"? Dove l'hai letto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 21 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2003 salute xxxxx. scusate la recidività, ma non ho capito una cosa: dal farmacista cosa devo chiedere alla fine? che foglietto devo lasciare? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 22 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2003 allora x boschetto : si, c'era un tipo su hairlosstalk che usava solo arginina per via topica.....c'era un thread di una 30ina di pagine! nel frattempo mi ha risposto la farmacia... EGREGIO CLIENTE NON POSSIAMO FARE IL PRODOTTO CON LE SOSTANZE DA LEI RICHIESTE. POSSIMAO SOSTITUIRE LE PRIME DUE VOCI CON : 1) L-ARGININA BASE 2) COLINA BITARTRATO LE ALTRE SOSTANZE SONO DISPONIBILI , CI FACCIA SAPERE SE LE VA BENE , COSI' POSSIAMO FARLE LA TARIFFA CON IL PREZZO FINALE DEL PRODOTTO ASPETTIAMO UNA SUA RISPOSTA. GRAZIE. ----- va bene lo stesso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Ciao Boh, purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua domanda... sono un agronomo, non un farmacista! Ma sono anche un tipo curioso e proverò ad informarmi, ma non garantisco nulla... Spero che nel frattempo intervenga qualcuno un po' più competente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 23 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 va beh, intanto io chiedo quanto costa....ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 24 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 IL PREZZO DELLA SOLUZIONE DA NOI PROPOSTA E' DI EURO 6.91 --- fico, no? costa 5 volte meno del natural grow che ne dici, boschetto, vale la pena fare un tentativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 24 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 vi riporto una testimonianza su questa arginina presa dai forum usa.....il tizio sembra essere un poster affidabile.. ------ Nearly every hair that I lost due to MPB has reappeared in varying degrees. The only hairs that are yet to appear are right at the front...those soft vellus hairs that skirt the hairline. I haven't seen those since my teens....it would be nice to see them again I guess those will take the longest to return and I'm confident that they will in time.....with patience. Some are dark and obvious (back of the temple area)...others are so small and faint (moving forward towards the edge of the hairline). Some hairs make no difference cosmetically whatsoever right now....but they have returned and are growing bit by bit. The sides of my temples are filling in....so yeah....my temples are basically starting to close...that's what it looks like.....hair coming forward from the back...and in from the sides with faint hair popping in the middle of the temples. So it's just a case of using the product I use everyday and living life. You can get what I use here: http://www.strategicsciencetech.com/grow.html Now I began to see hairs at week 2 but don't be discouraged if you don't....just keep on using it.....it works believe me it does.....keep giving the hairs what they need. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 24 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 Credo che grossi rischi non ci dovrebbero essere. Se te la senti di fare da cavia... Certo che è strano che la tua farmacia non abbia quei due ingredienti, pensavo fossero piuttosto comuni... Comunque io appena riesco a sapere qualcosa ti rendo partecipe immediatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 24 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 è la famosa farmacia legnani! lo potrei utilizzare, ma non subito, xè in sti giorni non ho voglia di andare a prenderlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 27 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2003 xxxxx, per risolvere la questione è necessari un intervento di dep...il superesperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati