Vai al contenuto

Collaborazione Aderans-intercytex..

cripto

Messaggi raccomandati

Allora xxxxx, c'è una buona notizia (almeno ai miei occhi).

Due tra le grandi società che lavorano sulla HM hanno stretto un'accordo di collaborazione.

http://home.businesswire.com/portal/site/g...670&newsLang=en

Le due società sono la Aderans (giapponese) e la Intercytex (anglo-statunitense).

http://www.aderansresearch.com/

http://www.intercytex.net/index.php

La Aderans, una enorme società di sistemi protesici,qualche tempo fa ha comprato la Bosley,la piu grande organizzazione americana in tema di trapianti. La Bosley a suo tempo aveva comprato la Bioamide di Washenik. Non si deve dimenticare poi che la Aderans collabora anche con Kurt Stenn, un grande esperto di rigenerazione di tessuto partendo da materiale cellulare (tra l'altro, anche la intercytex lavora a questo col suo programma protoderm, che si affianca al programma specifico trichocyte)

A mio avviso e da quello che leggo,stanno collaborato per più di un motivo, tra i quali:

-scambiare conoscenze, soprattutto nella direzione intercytex->aderans, visto che la prima è più avanti nei test sull'uomo, essendo gia alla fase due dei trials.

-accelerare un protocollo efficace da presentare alla FDA americana, riducendo i tempi tecnici dipendentemente dalla collaborazione e riducendo i tempi di approvazione (e quindi di uscita sul mercato) della FDA che si troverebbe un protocollo "unificato".

La Intercytex, più avanti nei trial sull'uomo, riceve da questa unione un flusso di nuovi capitali non indifferenti, tra l'altro.

Che sia tra uno, due, cinqe o dieci anni, il futuro dei trapianti non è certo roseo. E nemmeno quello dei sistemi protesici. Ecco che questa collaborazione mi piace assai. Mi da l'idea di due società lungimiranti che lavorano per comandare il mercato dei capelli, capendo in anticipo che il futuro non troppo lontano è la HM, e che per il resto non c'è prospettiva.

Personalmente credo che le cose stiano prendendo velocità. Anche i prezzi, sui quali prima c'era un certo riserbo, si stanno assestando sulle previsione che avevo gia letto sui forum, solo che questa volta sembra che siano discusse anche dagli interessati.. si parla di 10000$ americani per un trattamento "completo".. cifra che mi pare tutt'altro che inaffrontabile, visto il costo attuale dei trapianti. il fatto poi che si cominci a parlare più apertamente di costi, credo sia un'indizio di come la commercializzazione di una futura procedura non sia un miraggio.

La mia impressione, per quello che vale, è che nel corso dell'anno ci saranno delle belle novità. Già l'anno si è aperto con l'annuncio (inaspettato..) delle prime procedure che bazan terrà a settembre per la sua HM (anche se ancora ha dei limiti)...

Vedremo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti