Ciao a tutti!
Ho 22 anni, sono un po' stempiato e ho i capelli un po' diradati al centro e molto sottili. Sono stato dal dermatologo... Prima visita: dobbiamo distinguere tra defluvium e alopecia, mi dice, e guardandomi in testa un secondo, dice che si tratta di iniziale alopecia. Poi vede che ho un eccesso di sebo e i capelli molto grassi, e dice che secondo lui la causa della caduta si trova lì...
Cura: 1 mese di nebiotin (biotina), 2 compresse al giorno; secondo mese senza assumere niente. Mah....
Dopo i due mesi torno a farmi vedere: gli dico che non ci sono stati risultati apprezzabili... altra istantanea occhiata ai capelli... Nuova cura: propecia per 6 mesi, e null'altro.
Io, un po' perplesso, gli faccio alcune domande: -non si dovrebbe associare al propecia qualche stimolatore della ricrescita, ecc.? -esiste una compressa meno costosa di produzione diversa, ecc? -La pelle grassa (ho anche un po' di acne) influisce? -Prima di scartare una cura, non si dovrebbero aspettare mesi?
Più varie ed eventuali... Lui non risponde, dice solo:"stai tranquillo, è la giusta cura, quella che seguono milioni di xxxxx".
Poi gli accenno al fatto che avevo letto qualcosa in rete... La sua risposta "Ah ah ah, su internet venderanno lozioni miracolose, e prometteranno risultati strabilianti!!! Tranquillo: questa è una vera cura! ".
Dunque, sto dermatologo mi è sembrato mooolto poco professionale, e probabilmente anche molto poco aggiornato in materia, per non essere volgari. Riepilogando: mi ha guardato circa 6 secondi; NON rispondeva alle mie domande!!!!!! ; sembrava non molto preparato.
Sono di Bologna, non sono andato dalla Tosti perchè voleva 400000L (o 450, non ricordo di preciso) per una visita (e bisognava pure aspettare dei mesi)!!! Così ho beccato quasi per caso sto imbecille, tale dott.CARBONI... E dire che ha pure lo studio in centro!!! Fra parentesi, qualcuno lo conosce?
Adesso non so che fare... Inizio col propecia? Vado da un altro dermatologo, rischiando però di capitare da un altro cretino... Poi probabilmente un altro derma alla fine mi prescriverebbe comunque la finasteride...
Mi compro per i fatti miei il proscar e il minoxidil (si chiamano così???)(magari mi faccio fare la ricetta dal medico di famiglia)...
Ahhhhhh!!!
Consigliatemi per favore!
Ciao