Vai al contenuto

+pandora+

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    Friuli

+pandora+'s Achievements

  1. vedo che ti hanno risposto gli esperti del forum, io sono ancora una principiante non me intendo molto, comunque concordo nel provare sia i capelli indiani che gli europei. L'unico difetto che ho trovato nei capelli indiani è la lucentezza! Ho lavato la protesi 6/7 volte, lasciata in ammollo una volta per mezz'ora ma niente restano lucidi. Si vede proprio lo stacco con i miei capelli (che non sono opachi). Ma poi ci sarà un modo per togliere quest'effetto???
  2. Frequento questo forum da un pò....soprattutto come lettrice. Non sono ancora portatrice... intanto ho una protesi parziale con capelli indiani (la tengo su quando sono a casa), oggi ho inoltrato l'ordine per la seconda con capelli europei. Quando arriverà verso febbraio zac zac farò l'installazione. Dalle tue foto il cambiamento è notevole!!! Posso solo immaginare come ti sei sentita guardandoti allo specchio con la nuova capigliatura!!!!:)
  3. Ciao Cuca complimenti! Stai benissimo e i capelli sono stupendi!!!!
  4. Il mio dubbio era di mettere un valore fuori dalla norma, non avevo proprio idea di quanti cm indicare. Alla fine ho messo 4 cm di front sottile. Inviato ordine e spedito calco, ora non mi resta che aspettare fino ad aprile. :fattorino-01: Per il taglio del lace in eccesso, in questo primo ordine ho scelto il taglio fai da me (o meglio del parrucchiere) anche perchè non saprei quanti mm lasciare. Nei successivi ordini proverò anche il taglio fatto direttamente da cinesi, sicuramente avranno molta più esperienza. Comunque, da quel poco che sto in questo forum, ho capito che è MOLTO soggettiva la scelta di alcuni parametri e da non tralasciare l'avere anche una buona dose di fortuna.
  5. Anche Medusa mi ha consigliato la stessa cosa per la base, quindi ho scelto anch'io la tua stessa formula cioè front lace sottile invisibile e centro lace più spesso. Quanti cm di front hai indicato?
  6. Lilla, posso chiederti quali parametri hai messo?
  7. Avere le idee chiare? Magari! Onestamente sono un po' confusa, non so neanche se ho fatto bene il calco! Intanto per iniziare ne ordino una...se quando arriva vedo che non va qualcosa, rifarò il calco e camberò parametri! Finchè non provo non posso dare un giudizio. Ricapitolando seguendo i vostri consigli: pellicola sottile annodata, larga 2 cm. Colore pellicola: chiara colore lace: leggermente giallo capelli stessa lunghezza: si. Ma devo scrivere 35 cm su tutte le caselle? O non scrivo niente? Ondulazione: metto 4,2 una via di mezzo. (dritti son dritti, no?) Densità: zona 1: 100 zona 2: 100 zona 3: 100 zona 4 : 100 zona 5: 110 zona 6: ecco qui non so cosa mettere??? 100, 110, 95? rosetta schiacciata? zona 7: 100 zona 8: / Tipo di lace: La maggioranza ha scritto lace sottile e invisibile ma la risposta di Lilla mi ha messo qualche dubbio... Questo lace è veramente resistente anche per i capelli lunghi??? Meglio ordinare due lace differenti come ha fatto Lilla?
  8. Fatto il calco, ora sono alle prese con la compilazione del modulo d'ordine. Non ho avuto la possibilità di incontrare un incaricato e non mi sono chiare alcune cose quindi per evitare dei madornali pasticci, vi chiedo nuovamente dei consigli... Premetto come primo ordine ho optato per: - base in lace con pellicola a ferro di cavallo (misure 16x20 - tengo 1 cm scarso del mio front) - capelli indiani remy (con tutti i vari trattamenti si assottigliano un pò..spero) - lunghezza capelli 35 cm (per il colore mando una ciocca) - stile libero Adesso vado con i quesiti: Tipo di base per il front e per il resto (esclusi i bordi e dietro)? Io metterei tutto lace sottile e invisibile. Da quel che ho letto va per la maggiore. Per i bordi? Meglio pellicola sottile iniettata o annodata? Larghezza bordo pellicola? Qua dipende dalla larghezza del tape, che se non sbaglio è di 2,5 cm, può andare? Colore pellicola: color carne (penso sia un colore neutro) Colore lace: Di carnagione non sono bianca ne tendo al rosa quindi direi leggermente giallo? E' meglio lasciare i capelli tutti della stessa lunghezza? Ondulazione: 4,5 o 4,2 o 4??? c'è tanta differenza (io ho i capelli fini e dritti) Densità zone: Zona 1: niente Zona 2: niente Zona 3: 100 Zona 4: niente Zona 5: 110 Zona 6: ???? dovrebbe essere la rosetta, cosa metto sempre 110? Zona 7 e 8: niente Taglio del lace in eccesso sul front: si o no ? meglio farlo fare dai cinesi o dal parrucchiere?
  9. Ciao Penny, non conosco bene la tua storia ma sono contenta che le cose stiano andando per il verso giusto. Immagino che all'inizio ci siano per forza delle incognite da risolvere, bè l'importante è che tu le abbia risolte. ^_^
  10. Carlina grazie per l'incoraggiamento! Anch'io spero di riuscire a far parte del gruppo delle "portatrici contente"! Un abbraccio anche a te!
  11. Allora ieri sera ho fatto il 4° calco (ci ho preso gusto :D ), risultato finale migliore rispetto agli altri. Meno pieghette anche se ci sono per forza, in questo ho messo due passate di nastro adesivo “normale” (piccolo). Ho notato anch'io che usando solo questo tipo di nastro la superficie del calco è più liscia anche se ovviamente ci vuole più tempo. Sulla mia domanda "la rosetta è INdispensabile?" Seguendo i vostri consigli l'ho messa all'incirca verso il centro. Adesso sono un po' sollevata la parte difficile è quasi conclusa....nei prossimi giorni sarò alle prese con la scelta dei parametri! :wacko:
  12. Ho passato 2 strati con il nastro piccolo normale + 1 strato con il nastro da pacchi, troppo? Non so non mi convince...domani riprovo a farlo, cercando di mettere lo scotch più delicatamente. Diciamo che porterò i capelli con la riga a sinistra, quindi dovrei mettere la rosetta sempre sulla sinistra?
  13. Ieri pomeriggio ho realizzato 3 calchi con l'aiuto di mia sorella ma soprattutto della MIA pazienza. Per eseguirlo ho seguito il video di youtube + l'istruzioni del sito NHS e ho messo la pellicola trasversalmente per facilitarmi le cose. Tra i 3 calchi quello migliore è l'ultimo creato, grandezza 16x21 lasciando meno di 1 cm del mio front. Ho notato però, che in tutti si sono formate in superficie troppe pieghe/onde, risulta abbastanza irregolare.. Non è normale, vero? Forse ho tirato un po' troppo lo scotch... :34: Altra domanda...la Rosetta è dispensabile??? Io non l'ho messa (prenderò una free style), se non sbaglio anche Maurizio60 mi consigliava di non metterla dato che ho(avrò) i capelli lunghi.
  14. Si, la mia intenzione è di fare un calco ovale ma sono indecisa se prendere anhce le tempie che sono leggermente diradate, li ho i classici peletti e non crescono più di 5/6 cm.. Però pensandoci su.. non porterò mai all'indietro i capelli, mi farò una frangia di lato come un tempo. Quindi le tempie verranno coperte dai capelli della protesi, non dovrebbero sorgere problemi.? Ho messo una foto laterale nella prima pagina.
  15. Scusate la pessima qualità delle foto..farsi le foto da soli non tanto semplice(per me). Domani provo a fare il calco..ho intenzione di tenere una parte di front, circa 1 cm è troppo? E' meglio eliminare tutto? Ho fatto la prova delle quattro dita, il front non è arretrato. Secondo voi devo allargare e prendere anche le tempie?
×
×
  • Crea Nuovo...