Salve, sono una ragazza di 26 anni, ho un problema di diradamento sulle tempie e qualche mese fa mi sono recata da un dermatologo. Mi ha fatto fare le analisi per vedere i livelli ormonali, le analisi andavano bene e mi ha prescritto Minoximen 5%.
Qualche tempo dopo però ho iniziato a perdere tantissimi capelli (più di 200 ad ogni lavaggio a giorni alterni), così ho sospeso il Minoximen.
Con l'inizio dell'estate la caduta si è arrestata quasi del tutto, però in contemporanea avevo anche iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale.
Ora però, da un mese, ho ricominciato ad avere una caduta massiccia. E non so se sia perchè è ricominciato lo stress (sono molto stressata) e perchè ho interotto la pillola (mi causava alcuni problemi).
Perdo tantissimi capelli ad ogni lavaggio, e li lavo a giorni alterni. Non riesco neanche più a contare quanti ne perdo, sicuramente più di 200, probabilmente 300.
Ora sto usando lo shampoo Biokap anticaduta e ho comprato l'integratore Inneov trico-masse.
Cosa posso fare?
Attualmente ho anche altri problemi, quindi non ho intenzione a breve di recarmi da un altro dermatologo, nè di fare analisi, dato che le ho già dovute fare poco tempo fa per altri motivi, e non ho molta voglia di farmi prelevare sangue ogni mese!
Sinceramente vorrei che il problema si potesse risolvere senza il bisogno di ulteriori visite, anche se probabilmente è un'utopia.