Ciao latino, non sai quanto ti capisco. Ho provato quasi le stesse identiche cose quando a 17 anni ho iniziato a perdere i capelli. I compagni al liceo iniziavano ad accorgersene, e ovviamente non rimanevano indiferenti alla cosa. Non volevo bagnarmi i capelli, passavo continuamente le mani in testa per vedere quanti ne rimanevano in mano. Ogni volta lo shampoo era preceduto da momenti di autentico panico. Oltrettutto ciò x cui temevo di più era la mia vita sociale. Faccio il modello a tempo perso, e mi chiedo quanti mi avrebbero fatto lavorare in quella situazione. la mia prima reazione è stata quella di informarmi e cercare di sapere il più possibile su cosa stesse succedendo dentro di me x far accadere quello scempio lì sopra. Infine non avevo più quasi il coraggio di salire su un palcoscenico per ballare, visto che lì le luci forti arrivano sempre dall'alto.Non me ne fregava niente di essere rassicurato, di coloro che mi dicevano che non ci potevo fare niente.
Ora di anni ne ho 19, ho iniziato una banalissima cura con finasteride 1 mg/dì da circa 8-9 mesi. Da quasi uno ho interrotto con propecia x via della pesante influenza negativa che aveva sulle mie tasche, e ho iniziato con 1/4 proscar.
La situazione è praticamente normalizzata, niente più panico, timore, vergogna, nulla. Anche di effetti collaterali non ne ho trovati.
Non so quanto andrò avanti. Sono giovane, ed è normale che il mio aspetto fisico sia un tassello importante dela mia autostima. Sicuramente finchè non avrò costruito cose più solide che mi facciano capire quanto valgo, anche senza capelli.
X il momento però va bene così.
Ti dico solo una cosa... Non permettere a nessuno di convincerti a darti per vinto. Siamo nel 2006. LA CALVIZIE ANDROGENETICA SI PUò CURARE!!!