Vai al contenuto

acsenzio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da acsenzio

  1. Ma che business c'è nel far preparare una lozione galenica con gli antiandrogeni in una QUALUNQUE farmacia specializzata??

     

    E poi non capisco come mai se un dermatologo dice che gli antiandrogeni non funzionano voi gli credete mentre se un altro dermatologo dice che funzionano non ci credete, bahh.

     

     

    1)Non era questo il business di cui parlavo! Mi riferivo al fatto che non ci sono studi che accertino l'efficacia della finasteride o dutesteride topica. Ti immagini che succederebbe se uscisse uno studio che ne accerti l'efficacia?! Le industrie farmaceutiche produrrebbero sicuramente di meno in quanto nelle lozioni verrebbe messa solo una piccolissima quantita di finasteride se confrontata a quella assunta ogni giorno per via sistemistica dalle persone! Quindi venderebbero di meno la molecola.

     

    2)Dovresti invertire l'affermazione se leggi questo post : visita qui

  2. Io quoto maxximo78. Mesi fa sono andato da un noto dermatologo della mia zona che mi ha prescritto una lozione con minoxidil e dutasteride. Mi diceva che lui non è d'accordo col fatto di assumere finasteride per via sistemistica, e appena gli ho detto che l'ho assunta per sei mesi, mi ha chiesto: ha mai fatto uno spermiogramma? Sà che c'è gente che non ha potuto avere figli?

    Io sono diventato verde!

    Mi diceva che le lozioni in genere non vengono assunte per via sistemistica se assunte topicamente.. quindi non c'era problema sull'assumere finasteride o dutasteride topicamente.

    Io sono d'accordo. Per me sono stronzate che la finasteride non fa nulla topicamente, sicuramente fa meno, ma non niente! E questo lo dicono molti medici, non solo lui! Poi tutti se ne escono con questa storia che non ci sono studi che dimostrino benefici della finasteride topica , di qua e di la! Soprattitto quello del Sistri..

    SVEGLIATEVI! Secondo voi se ci sarebbero studi, cosa venderebbero le casi farmaceutiche visto che nelle lozioni vengono messi solo pochi grammi! Invece voi ne ingoiate kilogrammi e vi contentate avere il pene moscio!

  3. scusa se intervengo, ma sec. te come fa a dirti se va bene cio che vuoi modificare?non ti ha visitato,sbaglio?

     

    non mi pare che qua quelli che chiedono un consiglio siano stati tutti visitati! cmq soffro di alopecia androgenetica, verificata dal dermatologo che mi ha prescritto il minoxidil, e sono messo anche un pò maluccio a capelli.. in passato ho anche assunto fina per 6 mesi, ma ho smesso per gli effetti collaterali.

  4. Gentilissimo Dott. Gigli,

    Le scrivo questo topic per un consiglio.

    Da un pò di tempo, essendo affetto da A.A. uso Minoximen 5%, circa un anno, ottenendo risultati in termini di mantenimento dei capelli (ho notato solo un lieve peggioramento).

    Vorrei integrare questo prodotto che uso due volte al giorno, con la posologia da 1ml ad assunzione, con lo spironolattone e il progesterone preparati in farmacia. Andrebbero bene al 2% ? Inoltre che posologia dovrebbero avere e quante volte a settimana?

    Queste sostanze se assunte per via topica hanno effetti collaterali?

    Attendendo con ansia una Sua risposta, La ringrazio anticipatamente.

    Cordiali Saluti

  5. Allora praticamente il mio problema è l'eccesso di sebo con conseguente caduta.

     

    Per controllare questa seborrea ho constatato che i vari acidi che si trovano in farmacia non servono praticamente a una cippa se vengono applicati normalmente sulla cute.

     

    Per togliere il sebo in maniera efficace secondo me ci sono solo due cose uno è il calore e due è l'acidità di una sostanza come può essere quella dell'acido lattico che è contenuto nel sudore durante sforzi fisici rilevanti.Infatti ho osservato che nei periodi estivi in cui sudo di più i miei capelli migliorano notevolmente.

     

    Per cui ho fatto questa prova:

     

    Prendo una pentola di acqua bollente poi bagno i capelli con uno spruzzino di acqua+bicarbonato oppure aceto di vino o aceto di mele o succo di limione diluito cioè praticamente deve essere una sostanza con acidità e poi mi metto davanti alla pentola con un asciugamano sulla testa.

     

    Dopo questa operazione mi asciugo la testa con asciugamano ma senza risciacquare con acqua e poi il giorno dopo al mattino faccio uno sciampo di Triatop al ketoconazolo.

     

    Dopo due settimane ho notato una discreta ricrescita cosa che finora solo la FINA mi aveva ridato

     

     

     

     

    Allora il bicarbonato di sodio sarebbe una sostanza acida!? Non direi, se diluita in acqua diventa assolutamente una soluzione BASICA

  6. tale procedura è conosciuta da 20anni vai da un qualsiasi dermatologo o chirurgo ti rispondera la stessa nn esiste nessun fondamento scientifico che possa far ritenere questi esercivi una valida cura contro l alopecia androgenetica

    scrivi una discussione :MI SONO RICRESCIUTI I CAPELLI  e ti accorgerai  che il numero delle visite sarà altissimo perche la gente ha il bisogno recondito di sognare. 

    studia cosi capisci che cose la statistica e quali risposte puo dare.

     

    nn avete neanche l umilta di ascolatare esperti in questo campo che da 20anni ripetono la stessa cosa anzi nn la ripetono neanche piu perche sta storiella degli esercizi oramai è come una leggenda metropolitana troppo vecchia.

    l hai risolto tu con gli esercizi facciali.

     

    Per raffaele

     

    Ebbenesi, come potrò mai contrastare il grande saputone di questo forum! Una persona che sopravvive criticando e contraddicento, in maniera arrogante e presuntuosa, le idee degli altri solo per difendersi dal mondo esterno e per soddisfare il suo estenuante desiderio di egocentrismo.

     

    Tu che dici studia agli altri, e radicalizzi le tue teorie forse su argomenti che sai solo per sentito dire, tu che osanni la scienza, come se avessi piena conoscenza di essa, non sai che la conoscenza individuale si nasconde dietro il dubbio del non sapere?

    Invece tu, o scienziato, non hai fatto altro che parlare del problema calvizie come se fosse un problema ormai risolto da anni, eppure nutro seri dubbi sulla tua situazione "capillifera" in quanto assiduo frequentatore di questo forum.

     

    Devi sapere, o saputone, che ogni teoria scientifica ha come basi fondamentali alcuni punti cardini: ipotesi, verifiche sperimentali, dimostrazione analitica e tesi. ORA LA MIA INTENZIONE ERA SOLTANTO DI VOLERE VERIFICARE CON GLI STRUMENTI CHE POSSIEDO, e testandola anche su me stesso, UNA IPOTESI.

    Se non capisci te lo faccio capire io parlandoti chiaramente: IO NON HO DETTO CHE LA GINNASTICA FUNZIONA!!

    Ora se proprio vuoi fare lo scienziato, e stupire la comunità scientifica delle tue argute e fine capacità intellettuali, vatti a studiare l'Ipotesi si Riemann (cercatelo su google che sicuramente non lo sai cos'è) e poi cerca i dimostrarla.

     

    In quanto ha noi, non ti permettere più di parlarmi all'imperativo, con termini come STUDIA; io la matematica la studio ogni giorno e a livelli per te innavvicinabili, anche se io a differenza tua ho l'umiltà di capire che ancora ho molto da imparare!

    Quindi da questo momento ti prego cortesemente , di non sentirti più interperllato in mie discussioni (e su questo mi affido anche alla bontà dei moderatori), perchè mi sei di fastidio; se proprio devi farlo rispondi a questo messaggio perchè capisco che può compromettere la tua ormai profondamente radicata reputazione di "uomo contraddittorio e critico" in questo forum, e colpire il tuo forte orgoglio!

     

    Per cui dai tu l'ultima risposta come e da prassi per quelli che la vogliono sempre vinta!!

     

    Per gli admin: considerando che la mia proposta non è stata accolta con molto entusiasmo, anzi sono stato quasi aggredito da voi, ho deciso di non fare il sondaggio, perchè reputo giusto rispettare l'idea degli altri.

    Inoltre devo dire che dopo queste "aggressioni morali" e molto calata la mia stima verso il forum e verso chi dirige la comunità, visto che è opinione comune in questo luogo aggredire e non incentivare le iniziative.

    Per cui vi ringrazio ugualmente di questo FORZATO e tanto agognato SI!

     

    Ora se vi è di disturbo, fate valere i vostri diritti e abusate del vostro potere cancellado questo messaggio.

  7. il sondaggio nn avrebbe senso per due motivi:

     

    1) le testimonianze "positive" per la loro eccezionalita nn avrebbero valore senza supporto fotografico e in tutti questi mesi nessuno ha postato una foto decente

     

    2)la maggior parte degli utenti che ha incominciato a fare i massaggi nello stesso periodo stanno seguendo anche la cura farmacologica quindi gli ipotetici risultati positivi sono da assegnare certamente ai farmaci e no agli esercizi dello scalpo.

     

    ps un sondaggio nn puo fare chiarezza  perche essendo ritenuta tale pratica o sperimentazione per la maggior parte degli utenti e dottori assurda risponderebbero solo quella decina di persone che la stanno svolgendo ed istintivamente le loro risposte saranno ottimistiche piu che altro per darsi un po di forza a vicenda.

     

    libero di farlo ma del tutto inutile.

     

     

    1° Sicuramente se la pratica di questo metodo sarebbe assurda, o meglio se la maggior parte degli utenti di questo forum la riterrebbe assurda, la discussione RICRESCITA E MUSCOLI non sarebbe la più gettonata e visitata di questo forum.

     

    2° Non è assolutamente vero che le loro risposte sarebbero ottimistiche in quanto le persone che la stanno provando, che non sono 10 come tu dici, non hanno affermato unanime di trovarsi bene con l'ipotetica terapia.

     

    3° Quel problema delle cure sovrapposte è facilmente risolvibile se si ingloba nel sondaggio anche questa possibilità.

     

    4° La statistica è una scienza!

     

    5° Sono convinto che molte persone la stanno provando e contemporaneamente frequentano la discussione passivamente (senza scrivere), e questo è dimostrato dal numero di visite.

     

    6° Tu parli di risultati positivi dovuti a farmaci? Complimentiiii hai risolto il problema della calvizie!!!!! :supersorriso:

×
×
  • Crea Nuovo...