Vai al contenuto

ricercatore

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    Milano

ricercatore's Achievements

  1. Toppik è nettamente superiore, sia per la capacità di legarsi ai capelli che per la qualità. Ho provato a sfregare sulle dita della polvere di Toppik e di K-max: non c'è confronto, o almeno guardando il prezzo non c'è molto risparmio e molto meno qualità in k-max. Cosa non da poco la naturalezza del Toppik anche dopo un giorno o due sui capelli contro il k-max: le fibre di qeust'ultimo si sfaldano facilmente oppure creano come dei puntini che danno l'idea di un maglione "infeltrito". Cosa ne pensate? Esistono altri prodotti simili al Toppik con la stessa qualità e costo inferiore?
  2. perere personale... se la diagnosi è alopecia androgenetica... senza altre complicazioni (dermatite per esempio) la terapia da seguire è sempre la stessa (fina+minoxidil)... il responso del trocogramma può evidenziare miglioramenti o peggioramenti (% capelli fase anagen per esempio... stato del fusto dei capelli) ma non dare un responso medico (che è invece quello della visita)... per questo credo che la distribuzione della stessa terapia a più persone è una cosa normalissima...
  3. la stessa terapia che i è stata prescritta. Non credo che si possa fare qualcosa di più. I 3ml non sono troppo: altrimenti non te li avrebbe prescritti, non ti pare?
  4. Ottimo solo per un leggero diradamento ma gonfia davvero bene i capelli!!!
  5. Mi domando se è possibile assumere contemporanemente finasteride e serenoa repens (240 mg) oppure è bene lasciare scorrere un intervallo tra l'assunzione delle pastiglie (per esempio prima finasteride ed dopo 12 ore la serenoa).
  6. ricercatore

    cimetidina

    Vorrei avere informazioni su questa sostanza. E' vero che è efficace per la perdita di capelli sulla zona frontale? E è una bufala?!!?
  7. Ho portato i capelli rasati con il Gillette per mesi. Assicuro che è una favola (per asciugarli, per l'applicazione dei topici...) e poi ha migliorato anche lo stato della pelle della fronte.
  8. Per nascondere i primi capelli bianchi possono creare dei problemi prodotti come tinte oppure soluzioni tipo Grecian 2000?
  9. 3)uno shampoo per la forfora - Triatop l'hai provato? 4)delle pastiglie contenenti la vitamina b12 - qualsiasi multivit 5)uno shampoo delicato per lavaggi quotidiani - Ducray extra delicato (lo trovi in farmacia)
  10. Ducray extra delicato e idratante è il top per i lavaggi frequenti. Triatop è invece lo shampoo "terapeutico".
  11. Purtroppo l'esperienza insegna che nessuno ha voglia di mettersi a leggere il manifesto e le istruzioni per l'uso. La moderazione in questa sezione "chiedi all'esperto" è quanto mai necessaria... altrimenti non ha più senso se chiunque può fare qualsiasi domanda venga in mente (perché cadoni i capelli, è meglio il diesel o benzina, esistono i marziani...). La moderazione va vista nell'ottica di alzare la qualità del sito e rendere questo riferimento utile anche ai novizi (che in questo modo vengono spinti a leggere di più quanto già scritto anziché formulare 100 volte la stessa domanda!). Pensateci... vi prego!!!
  12. Ho notato che la sezione in oggetto è diventata purtroppo illegibile. Vengono ripetute sempre le stesse domande, post senza oggetto... proporrei che qualcuno moderasse le domande rivolte agli esperti: una volta che l'utente vuole fare una domanda in questa sezione prima passa per moderazione, poi una volta esaminata ed accettata dal moderatore viene pubblicata nella sezione "Chiedi all'esperto" ovviamente rinominando l'oggetto in modo da aiutare chi da fuori vuole capire il contenuto dei post. LA risposta dovrebbe essere solo permessa ai dottori (o comunque ad un numero limitato di persone autorizzate). Eventuali reply di altri utenti dovrebbero sempre passare prima per moderazione. La sezione "Chiedi all'esperto" è senza dubbio la parte più importante di Salusmaster: proteggetela!
  13. Il Toppik è un prodotto eccellente. Obiettivamente è ottimo e funziona davvero. Chi si è trovato male è perché molto probabilmente lo ha utilizzato male. Anche io all'inzio lo utilizzavo in maniera scorretta: troppa polvere, oppure polvere direttamente sulla cute (sbagliatissimo). Il proddotto deve essere sparso a 10 cm circa dalla testa direttamente sui capelli, un paio di picchiettate e via. Il risultato è ottimale se si hanno capelli neri, o molto scuri: chi ha capelli chiari deve stare attento alla scelta del colore. Inoltre è sempre obbligatoria una passata con la lacca (leggera). Esistono altri prodotti simili al Toppik, più convenienti sotto l'aspetto economico (costano circa il 20% in meno) fatti con polveri simili, di rayon per esempio (se non mi sbaglio)... Altra cosa, molto importante: chi è molto diradato dovrebbe usarlo con attenzione perché si rischia di ottenere un effetto "ridicolo". Il mio parere sul prodotto è più che positivo. Io stesso ho verificato che la Spencer Forrest non dice falsità sui prodotti: sono davvero di qualità altissima. Aggiungo che acquistavo il prodotto direttamente dalla Spencer Forrest: poi ho fatto un confronto sulle spese di spedizione e per piccole quantità è più conveniente l'"hairshop" di Salusmaster (se non ci si vuole avvalere dell'offerta Spencer Forrest di acquistare periodicamente il prodotto con carta di credito). Per il resto su chi ci "guadagna" lascio le discussioni agli altri, che personalmente trovo inutili su questo forum anche se rispetto moltissimo le opinioni degli altri: a me basta, una volta scelto il prodotto, confrontare i siti sui quali acquistarlo per comprarlo al prezzo minore.
  14. ricercatore

    Vendo FNS

    A quanto?
×
×
  • Crea Nuovo...