Vai al contenuto

tiozzo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

tiozzo's Achievements

  1. Ho chiesto + pareri e tutti mi hanno detto che è possibile ripetere anche + di un ciclo all'anno, anche se io ritengo che, dato che come in tutte le cose non bisogna esagerare, è meglio limitare al massimo le cure se si può ricorrere a mezzi come il sole in estate (ad esempio!) o evitare lo stress... In ogni caso è sempre bene essere seguiti da un medico, che valuti i miglioramenti e eventuali incrementi di dosi... comunque anche se la dose fosse da 20mg sarebbe bassa comunque! Tra l'altro già che ci sono vi chiedo un consiglio: dato che la mia pelle tende a screpolarsi in maniera evidente e moooolto antiestetica, mi sapete consigliare una crema viso che magari non unga troppo? <{POST_SNAPBACK}> Come crema per il viso io ultimamente (e soprattutto per l'estate) uso, cosigliato dal dermatologo, Leniline crema lenitiva protettiva, 50 ml. Per quanto riguarda il roaccutan io volevo sapere se tu sai se si può ripetere per più anni, ma sempre un ciclo all'anno ovviamente. Anch'io sono per limitare al massimo le cure. Per esempio tu da quanti anni lo usi? Io quest'anno ho fatto il terzo ciclo in quattro anni. Ciao
  2. YES!! Ti consiglio comunque di parlare con il tuo dermatologo e di concordare tutto con lui. C'è bisogno sempre di un buon medico che ti segua, soprattutto quando prendi farmaci.
  3. Ciao, volevo sapere se l'OIL OF OLAZ continua a funzionare. Grazie.
  4. Ciao, anch'io soffro di dermatite seborroica, ormai da oltre 13 anni!!!, e anche di una forma abbastanza "importante". Come potete immaginare ho provato veramente tutto, dal cortisone, al catrame, a tutti i tipi di creme però con effetti deludenti. L'unica pomata che ha funzionato un pochettino limitando la patologia consiste in un composto a base di ossido di zinco. Una volta (una dermatologa di Roma) mi ha prescritto anche l'androcur che quasi magicamente in una/due settimane già aveva fatto sparire tutto facendo tornare la pelle del mio viso al periodo precedente la dermatite, ovvero perfetta. La dermatite però dopo un po di mesi è ritornata e il secondo ciclo non ha funzionato. Sono quindi andato avanti con creme e cremine fino a quando il mio dermatologo non mi ha prescritto il roaccutan (dicendomi tra l'altro che l'androcur era sbagliato per un maschietto). Questo farmaco in effetti ha fatto scomparire del tutto (pelle perfetta) la dermatite. Io contrariamente a te, quando faccio il cliclo che dura 3/4 mesi, ne prendo (sotto prescrizione medica) 2 compresse da 10 mg al giorno. Confermo quanto tu dici nel senso che al massimo dopo un mese la dermatite sparisce completamente. Di effetti collaterali non ne ho avuti (a parte la secchezza); l'unica cosa che ho notato è che nell'ultimo cliclo (era il terzo) ho visto un aumento dei miei valori dei trigliceridi (sempre entro i limiti del range). Non so se la cosa dipendesse essenzialmente dal farmaco (non mi era mai successo prima però il mio dermatologo mi ha detto che può essere un effetto del farmaco) o dalla mia cattiva alimentazione del periodo precedente. Tra un mesetto al massimo rifarò le analisi per vedere se il valore è sceso. Per il resto anche i valori di transaminasi e bilirubina (quelli che potrebbero essere più influenzati dal farmato) sono sempre stati nella norma. Io generalmente inizio a Novembre/Dicembre e termino a Marzo/Aprile. Dopo la sospensione per uno/due mesi si è tranquilli, dopo di che arriva l'estate e si sta tranquilli fino a Settembre. La cosa sarebbe veramente fxxx se questo ciclo si potesse fare ogni anno, magari interrompendo ogni tanto. Questo è quello che ti volevo chiedere, ovvero il tuo dermatologo ti ha detto che puoi fare questo ciclo ogni anno? Ho visto che tu prendi solo 10 mg al giorno ed era quella che io volevo proporre al mio. Oppure iniziare con 20 mg per il primo mese e poi passare a 10 per i restanti mesi. Quindi in definitiva non posso che testimoniare che il roaccutan o il suo generico aisoskin risolvono veramente il problema anche se bisognerebbe usarlo ogni anno.... e non so se questo è possibile. Tra un mesetto tornerò dal mio dermatologo e chiederò spiegazioni in merito, però temo che ci possano essere delle controindicazioni... Comunque vi farò sapere. Grazie.
  5. Ciao, volevo chiederti cosa intendi per moltissimo tempo.... 1 mese, 6 mesi? E poi questo tipo di terapia funziona anche nei casi più "duri". Grazie.
  6. tiozzo

    Dermatite Cura

    Ciao, volevo chiederti se avevi problemi di dermatite seborraica solo al cuoio capelluto oppure anche sul viso. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...