Vai al contenuto

Ottantasei

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Ottantasei's Achievements

  1. Aggiornamento: Settembre06: Eh beh..mi son deciso di contattare Gigli per l'appuntamento...Situazione...Bah, penso un po' meglio sopra ma soprattutto ho avuto un peggioramento del fronte..stempiatura più accentuata, MANNACC...al livello delle tempie l'attaccatura sarà arretrata di 1cm... Speriamo bene...Fino a 9 mesi fa non usavo più il toppik, da questa estate dermatch ed a volte un pelo di toppik. I capelli tendono ad essere biancastri, si vede un po' ma pazienza. Solo che se la situazione peggiora...inizio a non accettarla più...cavolo, non c'ho manco 20anni...non penso sia possibile!!! Son 4 anni e passa ke li perdo, avessi iniziato a perderli ora ci stava anche... Inizio anche a pensare ad un autotrapianto (si si..son giovane, sconsigliato, ecc...blablabla) tipo sul fronte...ma, a parte ke vorrei godermi la mia gioventu', un giorno dovrò rasarmi per forza...e tipo avere il disegno dell'attaccatura..beh, è già qualcosa secondo me...a parte il fatto ke la mia testa NON si presta x nulla a dei capelli corti corti... Bah...cmq sono solo idee...
  2. Piccolo aggiornamento... Da circa un mese assumo Minoxidil solo la sera (2mg). Ho perso 3kg...sono sempre alto uguale :D (quando ho iniziato la cura ero c.ca 10kg in +) Per quanto riguarda i sides dovuti all'assunzione di finasteride (ad oggi sono 5 mesi), dopo 2 settimane ho notato un leggero calo del... :sudato: fino al mese scorso, quando per qualche tempo era tornato tutto ok...ma ora siamo al punto di prima. Non so se ciò sia dovuto ad un fatto psicologico..boh! Per quanto riguarda i capelli...non mi pronuncio..aspetto di tagliarli...a dire la verità è da un po' che voglio farlo però la mattina quando mi vedo allo specchio e mi pare di avere tutti i capelli in testa... :P attenderò qualche altro giorno :D ora li ho lunghi 6cm circa...andrebbero anche bene però, a seconda di come sono messi, si nota che ci sono più capelli ai lati della testa...anche perchè fino a 15 anni qualsiasi barbiere esclamava "ma quanti capelli c'hai!?!?"..ora...no :D Poi...fino a 6 mesi fa, mi controllavo i capelli con il doppio specchio ma soltanto da un angolazione...cambiando angolo ho avuto una brutta sorpresa...quindi controllatevi la testa a 360° e con luci diverse :D Inoltre...sarà ora di chiamare Gigli...mi dimentico sempre... <_<
  3. Ciao, oggi mi è arrivato il Dermatch...lo metto su e noto che è perfetto per la stempiatura...soltanto che non si attacca! Ho bagnato il pennellino, l'ho passato nel dermatch, poi l'ho applicato in testa...avrò fatto passare circa 3 ore ed è bastato un fazzoletto di carta (ma anche semplicemente con le dita...)per mandarlo completamente via! Dato che questo prodotto è consigliato per il mare, che resiste all'acqua, ecc... com'è che a me è andato via come nulla? Sbaglio ad applicarlo forse?
  4. Hahhahahha :D LOL Possibile che non riesco a trovare il pulsante "modifica" per aggiungere alcune cosette nel primo post???
  5. Anno di nascita: 1986 Colore capelli: Castano scuro Colore occhi: Castano scuro Statura: 178 cm Peso: 82kg Inizio diradamento: 16 anni Calvi in famiglia: nonno materno calvo (ho ereditato il problema da lui, dato che anche mio cugino presenta lo stesso problema mio) Fumatore: No Bevitore: Bevo molto poco. Estate 2004: La situazione era diventata grave e dovevo trovare un rimedio. Stavo malissimo. Prima non ho fatto nulla per combattere il problema xkè pensavo non vi fosse rimedio e sinceramente non sapevo nemmeno a chi rivolgermi. Ottobre 2005: Mi rivolgo ad un dermatologo che mi diagnostica A.A. e mi prescrive Aloxidil 2% + Shampoo Biomineral + Ketomousse per la dermatite seborroica. Compro anche Toppik per mascherare il diradamento. Dopo un paio di mesi i risultati si vedono e ne sono soddisfatto al punto che smetto di usare il Toppik. Estate 2005: Inizio a vedere un peggioramento ed a fine Luglio vado subito dal dermatologo che dice di non preoccuparmi, che c'è margine di miglioramento e mi prescrive Minoxidil al 5% per 2 mesi. Faccio solo 1 mese con risultati scarsi. A Settembre riprendo Aloxidil 2%. Gennaio 2006: [dopo aver perso 6 mesi inutilmente] verso la fine di Gennaio mi rivolgo al Dr.Gigli che mi prescrive Minoxidil 2,5% con alpha-estradiolo,ecc... + Finasteride 1mg + Liposkin per 60gg e continuo con lo shampoo Biomineral. Ora, dopo quasi 3 mesi con la nuova cura, non mi pare di vedere miglioramenti...forse peggioramenti...qualcuno ora ha notato il problema, soprattutto, ora che ho i capelli corti, quando mi tolgo il casco xkè i capelli sono tutti compatti, messi malissimo...(tipo ieri che sono andato a fare un giro in moto...da dimenticare...e qualche giorno fa idem...e 2 settimane fa lo stesso quando un mio amico in vacanza notava i capelli nel lavandino e mi chiedeva se perdevo i capelli) Cavolo di moto...colpa sua... Cmq ultimamente non li sentivo ok i capelli, se me li tiro avvertivo un po' di dolore e qualche mattina fa addirittura ho avuto la sensazione che mi si fosse addormentata una parte della testa (quasi come ti si addormenta un arto) e da allora ho ripreso a fare quell'esercizio dei muscoli della testa, ora i capelli li sento più forti. Penso sia utile. Sono sempre costante, avrò saltato 1-2 volte aloxidil. Continuo fiducioso, mi basterebbe anche la situazione attuale (che io considero "limite") ma non voglio assolutamente peggiorare. Inoltre notavo che con i capelli bagnati sono uno schifo..quindi non penso di andare più al mare..magari proverò a comprare dermacht...ma non ci spero. Inoltre ultimamente mi sono reso conto che non ci sono solo i capelli e sto cercando di migliorare il mio corpo per apparire migliore... Spero tutto vada per il meglio......
  6. Ciao, da circa 40g uso minoxidil 2,5% con progesterone, alpha estradiolo,... Solo che ora mi è praticamente finito e il farmacista mi ha detto solo ieri che non poteva procurarsi l'apha estradiolo...mi ha detto che regaine (2%) ha gli stessi principi attivi però sulla scatola non sono menzionati. Dunque..dato che il minox 2,5% che mi è finito mi arriverà minimo martedi, se va bene...se ora uso regaine per 4 giorni succede qualcosa? Grazie
  7. Ma oltre al movimento "su e giù" del cuoio capelluto, quello per i muscoli del collo, ci sono altri esercizi da fare?
  8. Mentre leggo questo thread, sto facendo l'esercizio Ciccio Franchi. :D Cmq volevo dire che sul fatto che i "cappelloni" siano tali (o aiutati a non diventare "pelatoni") dal loro frequente movimento della faccia...beh..anche io muovo molto la fronte...però sono lo stesso su questo forum :D Magari la cosa mi ha aiutato ma non saprei dirlo...però vi posso dire che questo esercizio mi riesce molto bene... :D muovo molto il cuoio capelluto (penso x il motivo che ho descritto sopra) ma non riesco a muovere le orecchie... Cmq...tentare questo metodo non nuoce (se mi viene il tic vorrà dire che farò l'esercizio 24 ore su 24 :D )...quindi proverò.
  9. Eh beh...io aspetto lo sviluppo di questa dopodichè spero che uscirà pure quella per quelli che vogliono la chioma dei 16 anni :D :D :D Cmq sia..se faccio questo esercizio per un paio di mesi per un totale di 20min al giorno...avrò anche il problema delle rughe sulla fronte oppure ho capito male il procedimento???
  10. E' da quasi un anno che uso minoxidil 2% costantemente 2 volte al giorno, quasi come un orologio :D ho saltato solo una volta. All'inizio, ho notato miglioramenti, molto soddisfatto, ecc...ecc... Solo che da giugno, notavo, lavandomi i capelli, che ne cadevano un po' troppi...tant'è che alla fine di luglio andai dal dermatologo che mi consiglio' di usare per due mesi la soluzione al 5% (che ho usato per 1 mese...). Aprii un post in merito che suscitò qualche dubbio su questa soluzione (dal 2% al 5% per poi tornare al 2%) Uso uno shampo al te' verde (5-alpha) ed ho appena ripreso a mettere in testa, prima dello shampoo, keto mousse (per la dermatite seborroica che è ricomparsa). L'ho appena messo ora e avrò perso un 50 capelli massaggiando i capelli per amalgamare bene il prodotto... I capelli sono fini ed alcuni...strani...sembrano spessi ma leggermente"arricciati", a momenti non sembrano capelli ma peli :D Insomma, penso proprio che la mia situazione stia peggiorando, il dermatologo mi disse di continuare con il 2% e che non mi avrebbe più voluto vedere fino al prossimo anno... A questo punto...boh...non so che fare...pensavo di usare per qualche mese aloxidil al 3%. E...un'altra cosa, qualche buon (altro :D ) dermatologo nella zona di Massa, Carrara, La Spezia? Grazie :D PS: Si altera il minoxidil al calore? Xkè ricordo che, ad agosto, quando usai la soluzione al 5%, dopo il viaggio, quando la aprii, "frizzò".
  11. Ora uso minoxidil da quasi 11 mesi al 2% ed ho iniziato ad usare il 5% per 2 mesi (come mi ha detto il dermatologo, v.di altro 3d). Però ho letto che alcuni usano particolari shampoo anticaduta o integratori per via orale...cosa mi consigliate di usare per "aiutare" i miei capelli? :D PS: Ma il minoxidil da assuefazione? cioè, dopo un tot che usi una determinata % non fa + nulla?
  12. Li porto abbastanza corti. Ma...allora il minoxidil non da nessun tipo di assuefazione...? E allora perchè uno non parte direttamente dalla 5%...?
  13. Altra domanda: dopo che assumo il minoxidil, posso farmi lo shampoo? Io, fino ad adesso, faccio lo shampoo prima di metterlo sulla cute ed evito di lavarmi i capelli anche quando mi faccio la doccia se non devo mettermi il prodotto.
×
×
  • Crea Nuovo...