Vai al contenuto

Er Monnezza

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Er Monnezza

  1. Er Monnezza

    Chirurgo Fue A Milano?

    ah Scirocco famo a capisse... 1) NON MI RICREDO SU NIENTE PERCHE' NON ESISTE ALCUNA TECNICA CHE ASPIRI I BULBI DALLA NUCA SENZA INCIDERE LA CAPOCCIA CON UN BISTURI (come invece hai riportato tu nel tuo primo post) 2) Il mio parere personale sul sito del centro tricologico di catania a cui facevi riferimento resta sempre lo stesso... :wacko: se vuoi farti un trapianto (che sia STRIP o FUE) ti consiglio di leggerti le discussioni dei xxxxx che hanno già fatto l'intervento all'estero... A scanso di equivoci riporto la definizione di "microaspiratore monobulbare" fatta da un doc italiano che sostiene di praticare questo tipo di trapianto (http://www.microinnesti.it/chirurgia-estetica/capelli3.htm): Spero sia CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE che i capelli non vengono aspirati con un marchingegno fantascentifico ma prelevati incidendo la nuca con un microbisturi. Mi auguro che nessuno possa più riportare in buona fede (come penso sia stato il tuo caso) o cattiva fede notizie errate a causa del termine "microaspirazione monobolbulare" che effettivamente potrebbe trarre in inganno. Parere personale: personalmente penso che ci siano ancora troppi dubbi sull'efficienza dei trapianti Strip effettuati in Italia... affidarsi in questo momento addiritttura ad un trapianto simil fue mi sembrerebbe un po' avventato... a buon intenditor poche parole... in ogni caso resta comunque un buon passo in avanti per la chirurgia della calvizie italiana e ben vengano i chirurghi che decidono di aggiornarsi... non resta che incrociare le dita per il futuro :quadrifoglio:
  2. Er Monnezza

    Chirurgo Fue A Milano?

    no, non si tratta di nessuna tecnica rivoluzionaria... vista la tanta curiosità ho cercato un po' di notizie in rete e alla fine ho trovato un sito in cui viene descritta la famigerata tecnica della "microaspirazione monobolbulare". Da quello che ho capito, e come aveva già intuito raffa75, si tratta di una tecnica molto simile alla classica FUE/FIT eseguita dai vari doc d'oltreoceano... naturalmente quando parlo di somiglianza tra le 2 tecniche mi riferisco solo alla parte teorica che c'è alla base del trapianto, i risultati ottenibili come si sa dipendono solo dalla bravura del chirurgo... questo è il sito del doc che la pratica e in cui viene descritta: http://www.microinnesti.it/chirurgia-estetica/capelli3.htm se ne parla anche qui: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze...9/capelli.shtml Questo è un estratto di un paragrafo del sito in cui viene descritta la tecnica... giudicate voi... anche se al momento i tempi e il numero di bulbi trapiantabili non sono paragonabili a quelli di Cole & C. direi che si tratta comunque di un buon passo in avanti per la chirurgia della calvizie italiana... speriamo bene per il futuro... :quadrifoglio:
  3. Er Monnezza

    Alvi 3100 Uf

    il risultato finale è eccezionale!!! :okboy: premetto che non voglio aprire nessuna polemica sulla correttezza etica dell'intervento perchè se l'ha fatto avrà valutato pro e contro con il doc e avrà deciso di conseguenza piuttosto sono rimasto deluso dal fatto che siano necessarie ben 3100uf per chiudere gli angoli delle tempie e abbassare leggermente la linea frontale in un caso come il suo... sinceramente pensavo molto meno... so che è quasi impossibile giudicare dalle foto, ma secondo voi su quanti cm2 sarà intervenuto?
  4. Uso fina da più di 4 anni (una compressa di Propecia ogni mattina prima di colazione) e fino ad oggi non ho mai avuto effetti collaterali. In compenso posso dire che i benefici (miglioramento del vertex e dello spessore dei capelli in generale) li ho iniziati a notare solo dopro i primi 12/18 mesi di utilizzo costante del farmaco ...
  5. una protesi??? :ph34r: ah Biondo!!! ma che ve fumate te e gli amici tuoi? gli alberi di natale???!!!
  6. Er Monnezza

    Jotronic!

    secondo me il risultato è sensazionale!! :okboy:
×
×
  • Crea Nuovo...