Grazie per l'informazione. Avevo letto della sterilizzazione, ma più che i microrganismi mi preoccupano le eventuali sostanze chimiche con cui vengono lavorati, che se ho ben capito sono numerose (anche per i capelli remy) e non c'è obbligo di descrizione da parte dei produttori. Il mio timore è che le protesi di produzione in toto europea costano a partire dai 1000 euro, quindi non vorrei che sia davvero quello il "prezzo" della sicurezza nostrana.
Mi sono rivolto ad un tricologo e sto continuando il trattamento con minoxidil. Il risultato estetico al momento è ok, non sembro uno con alopecia evidente. Ho deciso di mia iniziativa di sospendere ogni anti-DHT perché comunque un qualche effetto sessuale lo avvertivo con ogni dosaggio possibile. Ci vorrebbe un topic a parte per queste cose, ma posso dire che fintanto che facevo cose una volta a settimana non c'erano problemi. Con 1-2 volte al giorno però la performance è migliorata enormemente da quando ho sospeso gli anti-DHT. L'incremento del valore ormonale si fa palpabile
Al momento ho anche iniziato comprando una protesi per solo tempie online (e confesso che vedendo la spedizione diretta da Qingdao senza etichette, senza info oltre a "human hair", non sono ancora convinto di volerle indossare davvero. Forse le proverò solo per le occasioni speciali).