Vai al contenuto

elvis94

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Invece altra domanda. Che ne pensate dei capelli che fanno riflessi rossi? Apparentemente lavandoli non stingevano, ma ora ho notato che dopo una manutenzione un po' aggressiva (dovevo togliere i residui di colla messa male), ci sono un po' di capelli decolorati che fanno riflessi rossi. Questa cosa mi preoccupa, più che per il rosso per il fatto che se la tinta si toglie ciò espone a potenziali tossicità (?). Che contiene la tinta? Voi come reagite ai riflessi rossi?
  2. La Connex se ho capito bene non è acrilica (sbaglio?) Comunque mo sto imparando a gestir la cosa anche con la Connex, ne metto pochissima in modo che non sborda e quando faccio manutenzione uso delle pinzette per tirare i grumi verso l'interno. Cert'è che se per sbaglio tocca i capelli il danno è fatto. La ghost bond che differenze ha?
  3. Tutto bene con le tempie finte. Un problema che ho notato è che i grumi della colla son difficili da togliere dalla pellicola e si appiccano pure sui capelli rendendo la manutenzione più difficile. Il Remover Plus non sembra fare più di tanto in realtà, non toglie i grumi. Avete trovato soluzioni alla colla che va sui capelli?
  4. Mi è arrivata! Devo dire che mi sembra un'ottima soluzione fintanto che le tempie non vengono tirate. Resiste al sudore e al vento, ma fintanto che è applicata su un'area così piccola non ha una forza collante da resistere alla trazione.
  5. Siccome i bordi dei ritagli sono irregolari pensavo di provare Connex idrobenda liquida. Non trovo però sul sito come si toglie. Qualcuno lo sa? Serve un remover?
  6. Pellicola. Ho fatto un mini-calco con una busta di plastica e alla fine ho ritagliato due strisce larghe meno di 2 cm. Questo è molto interessante perché credo che con soli 100 euro spesi ci potrò ritagliare le tempie per un anno intero La qualità è più alta di quanto pensassi. Ho fatto il test provando a bruciare un capello ed è risultato essere capello vero. Appena scartate erano inodore e dopo il primo shampoo non hanno stinto neanche un po'. I capelli non si staccano facilmente. Immagino che conviene quindi la colla, giusto? Il tape l'ho preso su Amazon praticamente a caso (diceva per parrucche). Ora vedo su quel sito. Per un NW3 comunque è ancora relativamente facile coprire le tempie a capello corto. Il mio scopo è solo quello di evitare che il vento mi scopra i lati quando sto in giro. Foto: https://postimg.cc/34VwJ9PB https://postimg.cc/HcVxgFPn
  7. Mi è arrivata la protesi per solo front presa online e ci ho ritagliato le tempiette su misura per me. Il problema è che la zona suda molto e non trovo un modo per incollarle bene. Il tape si stacca subito. Consigli?
  8. In my opinion, dating apps have some more serious issues than baldness. I'm also pretty sure that a bald girl would still receive some likes on Tinder though (the point is whether she can accept those kinds of men).
  9. Quindi confermi che da quando c'è il forum non ci sono mai stati problemi di sicurezza? Al momento solo tempiette, perché comunque non ho aree calve visibili ad occhio nudo.
  10. Sì, ma mi accetterebbero pure da calvo. Anche se ho buoni motivi per pensare che alcune se mi avessero conosciuto calvo non si sarebbero fatte avanti.
  11. Mi fa piacere la tua testimonianza! Sicuramente le prenderò da questo sito. Purtroppo nel 2023 ancora non c'è una soluzione definitiva per mantenere i capelli. L'unico rimedio davvero valido è quando uno comincia a prendere finasteride orale senza effetti collaterali già da NW 2. Io sono relativamente fortunato perché il front è folto e i capelli sono spessi e mossi/ricci quindi coprono tanto. Inoltre il mio crown risponde bene al minoxidil, quindi se tutto va bene reggerà ancora per altri 5 anni. Ci sono dei trattamenti per "aiutare" a perdere i capelli più tardi anche senza anti-DHT ma sono più costosi delle protesi. Alla fine i bravi tricologi sono quelli che optano per minoxidil+finasteride in vari dosaggi e senza trattamenti aggiuntivi.
  12. Grazie per l'informazione. Avevo letto della sterilizzazione, ma più che i microrganismi mi preoccupano le eventuali sostanze chimiche con cui vengono lavorati, che se ho ben capito sono numerose (anche per i capelli remy) e non c'è obbligo di descrizione da parte dei produttori. Il mio timore è che le protesi di produzione in toto europea costano a partire dai 1000 euro, quindi non vorrei che sia davvero quello il "prezzo" della sicurezza nostrana. Mi sono rivolto ad un tricologo e sto continuando il trattamento con minoxidil. Il risultato estetico al momento è ok, non sembro uno con alopecia evidente. Ho deciso di mia iniziativa di sospendere ogni anti-DHT perché comunque un qualche effetto sessuale lo avvertivo con ogni dosaggio possibile. Ci vorrebbe un topic a parte per queste cose, ma posso dire che fintanto che facevo cose una volta a settimana non c'erano problemi. Con 1-2 volte al giorno però la performance è migliorata enormemente da quando ho sospeso gli anti-DHT. L'incremento del valore ormonale si fa palpabile Al momento ho anche iniziato comprando una protesi per solo tempie online (e confesso che vedendo la spedizione diretta da Qingdao senza etichette, senza info oltre a "human hair", non sono ancora convinto di volerle indossare davvero. Forse le proverò solo per le occasioni speciali).
  13. Come da regolamento allego le mie foto. Al momento maschero ancora bene perché porto i capelli arricciati e davanti. Inoltre la parte centrale del mio front è ancora molto folta. Sono diagnosticato NW IIIv a Roma. Vengo da un anno di trattamento con minoxidil e finasteride topica (quest'ultima sospesa a causa di effetti collaterali sessuali lievi). Tuttavia sono geneticamente predisposto a diventare NW 5 e, anche se il minoxidil riesce a tenermi il vertex integro, tra qualche anno comincerò a perdere il front. I miei parietali sono integri e me li porterò integri fino a 90 anni (lol). Il mio problema relativo ai parietali è che sono molto distanziati rispetto agli occhi (e sono così dalla nascita). Quindi la mia parte centrale del front è molto ampia (non sono convinto che 20 cm di larghezza protesi siano sufficienti da un parietale all'altro). Il vertex è leggermente diradato ma completamente camuffabile, principalmente perché con un anno di minoxidil e finasteride si è richiuso. https://postimg.cc/gnT5vM5f https://postimg.cc/qzRS6fms
  14. La mia filosofia è che lo direi subito, prendendola con senso artistico. Per come la vedo io la protesi serve per migliorare/personalizzare la propria estetica e l'importante è il risultato finale. Di recente ho parlato di quest'idea con due donne con cui sono stato (con una sto tuttora) ed entrambe dicono che è il problema minore in una relazione.
  15. Buongiorno. Sono un uomo di 29 anni e tra qualche anno avrò bisogno delle protesi anch'io visto che sto perdendo i capelli (trattamento in corso con minoxidil). Ho cercato a lungo e questo mi è sembrato il portale italiano più serio in materia di protesi. La mia paura principale è nel fatto che, se ho ben capito, a meno che uno non scelga capelli europei vergini, c'è sempre un processo chimico a cui essi sono sottoposti. Anche i remy vengono sottoposti come minimo ad un processo per cambiarne il colore. Da quello che ho capito i laboratori in Cina sono molto rinomati ed esportano in tutto il mondo, ma l'iter di fabbrica resta molto segreto (a differenza dei capi di abbigliamento, dove sono presenti etichette chiare). Quindi chiedo a voi alcune domande per tranqullizzarmi: - Si sono mai registrati casi di tossicità da protesi? - Si hanno informazioni sui prodotti chimici utilizzati? - I capelli remy europei sono in qualche modo garantiti con certezza? Ciò che mi spiazza è che anche i noti laboratori cinesi che vendono su Amazon (non faccio nomi) sembrano dare pochissime informazioni in merito. Le loro recensioni sono spesso incerte. Devo valutare se prevale la mia paura per la calvizie o la mia ipocondria alla fine
×
×
  • Crea Nuovo...