Vai al contenuto

Navid

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Navid's Achievements

  1. Buongiorno Medusa, per tagliare invece una protesi in poli? cosa consigli? ho provato con un taglierino ma non si taglia.
  2. Leggere questo post mi ha fatto capire che il problema allora non è solo mio ma a quanto pare diffuso. Io ho una situazione simile, ho il problema del cosiddetto "ponte", praticamente parte posteriore, diametro di 10 cm circa, senza capelli e poi parte anteriore, striscia di capelli in mezzo tra davanti a e dietro. Davanti mi è rimasto un discreto numero di capelli anche se ai bordi non tantissimo. La mia attuale protesi prende tutto, da davanti a dietro e volendo non ci sarebbe bisogno... Ultimamente mi frulla per la testa di mettere una piccola protesi con diametro di 10 cm dietro per coprire la parte posteriore, mentre davanti attaccare solo una striscia di 12,5 cm (ho già preso le misure...) nella parte in cui crescono poco, il front sarebbe praticamente tutto mio se non vicino alle tempie per una striscia che va da un lato ad un altro. cosa ne pensate? L'unico problema forse sarebbe giustificare come mai sono passato da tanti capelli a un pò meno in pochi mesi... ? però allo stesso tempo sono certo che sarebbe tutto molto più naturale.
  3. Posso dirti la tecnica utilizzata da me, che ti assicuro essere molto efficace. Metti la protesi in testa, poi metti un elastico intorno alla testa che passa sotto il collo e che si va a posizionare a metà testa; bene a questo punto l'elastico tiene su la protesi e la puoi posizionare come vuoi tu, dopodiché alza prima la parte anteriore, vedrai che rimarrà su, casomai puoi utilizzare delle forcine, a questo punto puoi mettere i tape (eventualmente anche prima di mettere la protesi in testa) oppure passa la colla. io ad esempio che uso solo la colla mi viene molto semplice. Passo prima la colla nella parte frontale, lascio asciugare, metto giù, poi, sempre senza togliere elastico, passo alla parte posteriore aiutandomi con uno specchietto giustamente. Con questa tecnica ti assicuro che non sbagli posizionamento. Spero di essere stato d'aiuto.
  4. Buongiorno Clipper, ho trovato il tuo post interessante. posso porti alcune domande visto che usi impianti V-LOOP? Ti spiego, io porto una protesi in Poli, spesso circa 0,06, mi trovo bene ma allo stesso tempo non mi dispiacerebbe provare qualcosa di più sottile e meno "visibile". In questo momento a fornirmi le protesi è un rivenditore della mia città, non mi trovo male ma allo stesso tempo l'attenzione che mi aspetto non è quella che vorrei, forse sarò esigente io... non so. Con la protesi attuale inizialmente ho riscontrato un problema, spesso si creavano dei nodi ai capelli, soprattutto da bagnati, era veramente impossibile snodarli, ho risolto il problema portando i capelli più corti; a te è mai capitato? è possibile che sia dovuto al fatto che porti i capelli che vanno sul mosso/riccio leggero? il V-LOOP è resistente? io uso colla ad acqua, correrei il rischio che si rompa la protesi? sai come posso fare per trovare la giusta "ondulatura" ai miei capelli? come accennato sopra, porto i capelli tra il riccio leggero e il mosso, colore 1B con capelli bianchi al 10%. Grazie per l'eventuale risposta.
×
×
  • Crea Nuovo...