Jump to content

PierangeloResta

Salusmaster User
  • Posts

    1
  • Joined

  • Last visited

PierangeloResta's Achievements

  1. Salve sono qui per riportare la mia esperienza, purtroppo devo tornare indietro nel 2016 dove inizia il mio calvario con gli psicofarmaci, all'epoca avevo 20 anni....credo di aver sofferto di disturbi ossessivi compulsivi da sempre, mi ricordo che all'età di 6 anni dovevo contare i minuti per 10 minuti prima di andare a dormire ma comunque torniamo nel 2016, preso dall'esasperazione dopo un episodio psicotico per aver assunto sostanze stupefacenti, mi prescrivono quel maledetto abilify insieme a Xanax, ben presto mi rendo conto che antipsicotici come quello mi provocano un acatisia terribile insistente e invalidante, negli anni me lo associano insieme ad Anafranil e col passare del tempo noto i miei capelli più sottili ma non ci faccio caso tanto che col cambiare dosi o farmaci avverto una caduta dei capelli sempre più forte, preoccupato riferisco questo al medico di base dicendomi di non preoccuparmi e che fosse un effluvio, continuo le terapie ed aumento di peso ma il diradamento diffuso continua tanto é che mi reco dal dermatologo e mi prescrive minoxidil e finastreride mentre prendevo psicofarmaci, ovviamente la situazione migliora leggermente ma la caduta rimane costante per un altro anno fino a che sospendo e la caduta continua, prendendola con i farmaci sospendo e ricomincio a causa del mio disturbo fino all'inizio del 2020 dove a causa di un evento molto forte insieme al covid la mia mente non regge più e sfocia una forte depressione fino a causarmi scoperta in seguito una psoriasi, mi son recato dal dermatologo e per la psoriasi mi prescrive il diprosalic mentre espongo la situazione farmacologica ecc...mi diagnostica un alopecia androgenetica perché c'era un assottigliamento e di usare una lozione galenica con minoxidil al 5 e vari componenti, insomma nel giro di 6 mesi utilizzando il minox la mia testa si svuota completamente tanto é che ho dovuto sospenderlo, cioè sembro tutto spelacchiato, cioè giudicate voi...esiste qualche antipsicotico che non causa questo tipo di problema
×
×
  • Create New...