salve a tutti innanzitutto sono felice di poter partecipare a questa comunità, premetto che ho 16 anni ed è da agosto dell'anno scorso che inizio a perdere frequentemente capelli inizialmente 1/2 ma col passare del tempo soprattutto nei periodi più difficili e i capelli quindi autunno e primavera ne perdo tanti (non più di 25) negli ultimi due mesi si è creata un'infiammazione non capisco per quale motivo in mezzo al cuoio capelluto che sta svuotando piano piano quella parte lì.
Con l'arrivo del covid (prima quarantena 2020) ho deciso di allungare i capelli che ho scoperto essere ricci, perchè fino ad allora gli ho sempre tenuti abbastanza corti; mi sono cresciuti del capelli veramente da paura che facevano invidia, sani, forti, lucenti. con l'arrivo di settembre dopo averli tagliati sono diventati molto secchi però non ne perdevo più di 10 al giorno...
ho provato di tutto usare shampoo naturali, biologici, anticaduta e tutto...
per me i capelli sono tutto e non ditemi di abituarmi al fatto che diventerò pelato io ho una continua paura di diventare calvo a quest'età.
Sono andato da un dermatologo ha eseguito il pull-test ed è risultato totalmente negativo dicendomi di non preoccuparmi che non ho assolutamente nulla, li ha visti molto rapidamente dicendo che che sono sani io e verità non ci credo però vabbe.
A distanza di 6 mesi l'infiammazione continua non è più persistente come prima però.
Vi allego una foto dell'infiammazione
GRAZIE MILLE MA SONO DISPERATO
La prima foto è di aprile