Vai al contenuto

Mettiu

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Mettiu ha vinto risale al 14 Marzo 2021

Mettiu ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Mettiu's Achievements

  1. Ciao a tutti ragazzi scusate se non sono reattivissimo nel rispondere ma dopo le mie classiche giornate di lavoro arrivo la sera tardi a casa che sono cotto al punto di cenare giusto per l'amicizia verso me stesso? se no andrei diretto a dormire, ad ogni modo apprezzo un sacco il vostro interessamento anche se mi remate contro mannaggia, ma giustamente so che me lo dite per esperienza e vi ringrazio. Seppur la mia probabile testardaggine e voglia di provarci è rimasta sappiate che ho fatto bene i calcoli e preso in considerazione ogni vostra parola, lo immagino davvero che sia impegnativissimo portare una protesi e che richieda molte attenzioni, ma dal canto mio posso dire di essere una persona molto paziente nei lavori e che se si tratta dei miei capelli e tentare di averli come li sogno (speriamo) la motivazione c'è e 1 ora o anche 2 alla settimana le farei saltare fuori senza problemi e con piacere. Brigitte ha proprio centrato il punto della mia situazione, io ci voglio provare, poi in merito all'argomento incontri ravvicinati ho già il timore di tirate ecc senza portare una protesi pettinandomi così come faccio? quindi timore per timore le carte in tavola cambierebbero poco ? alla peggio poi ammetterò lo sbaglio e vi verrò a dire che avevate ragione senza arrampicarmi sugli specchi Poi ok è vero che tutto sommato sono ancora fortunato e sicuramente poteva andarmi anche peggio, io per ora i capelli non li perdo a vista d'occhio, ma penso ahimè che al 99% sia solo questione di tempo visto l'assottigliamento che noto soprattutto sulle tempie (con le scongiure del caso??) ed iniziare ora a tamponare potrebbe voler dire non avere un possibile cambiamento di immagine shock dal giorno alla notte un domani. Venendo al sodo ho pensato per adesso di accontentarmi di installare delle "tempiette" in lace visto che a quanto ho capito sono più semplici soprattutto nella manutenzione rispetto ad una parziale a coprire l'intero front, così anche da fare le cose gradualmente qualora mi trovassi bene e prenderci un po' la mano per poi magari più avanti passare al next level dovessi voler osare di più. Manderò una ciocca di capelli a Medusa per avere indicazioni sul colore -posso scrivere in privato tramite il forum o se cerco trovo un modulo da compilare da mandargli che fa al caso mio? -l'idea di prendere una protesi completa per ricavarmi da me i "pezzi" che mi servono dopo essermi fatto il mio calco è valida o da accantonare? -Per fissarle visto che non sono esperto sarebbe meglio iniziare con il tape o dato che non sono molto grosse posso tentare già la colla? Mi scuso per essermi dilungato?
  2. Innanzitutto vi ringrazio per aver dedicato del tempo a rispondermi, a breve pubblico delle foto di come porto i capelli normalmente e sì, a primo impatto posso sembrare davvero un capellone per come me li arrangio, sì sono molto ricci e questo aiuta molto a nascondere le zone che voglio corpire, anche se pettinandomeli diversamente riesco anche ad ottenere effetti più lisci diciamo. Posso dire di avere dei capelli versatili credo. Il problema è che basta un niente perché "salti la copertura" e mi trovi in imbarazzo... (Insomma è come se io già portassi una protesi sostanzialmemte ma senza sistemi di ancoraggio ??) Ad esempio una giornata ventosa , o il fare attivita sportiva( infatti pratico sempre con cappellino o fascia quando è estate) e, mi prenderete per pazzo o stupido ma non ci posso fare nulla?, vi giuro che anche se magari per molti una situazione come la mia potrebbe essere invidiata io in certe circostanze, tra cui le sopracitate, vado in un'ansia tremenda se non ho un cappellino a portata di mano, e pagherei oro per non provarla più, per questo sono più che motivato a tentare questa soluzione, che se dovesse andare come penso e spero potrebbe darmi una gioia non da poco??
  3. Ciao DjRaff ti ringrazio per il commento! Comunque so che effettivamente non sono messo malissimo ma ti assicuro che anche a detta dei miei amici quando mi tiro indietro i capelli sono mooolto stempiato quindi sono sicuro che non sia una mia sega mentale al 100%? In più devo dire che sembra meno accentuata di quello che è in realtà la stempiatura da queste foto, di default ho già un'attaccatura alta quindi di conseguenza anche i parietali sono un po' più alti della media, provo a caricare una foto in cui si nota meglio magari. Ad ogni modo vorrei provarlo a tutti i costi un aggiustamento con una protesi perché in vita mia non mi sono mai piaciuti i miei capelli e mai sono riuscito ad averli come avrei desiderato, e sono quasi sicuro che abbassando un poco il front potrei fare un bel salto di qualità per i miei gusti, insomma penso che potrei sentirmi meglio con me stesso e avere molta più autostima, tutto qua
  4. Questa è la situazione e il tratteggio rosso sarebbe all'incirca il livello a cui vorrei abbassare l'attaccatura del front(più o meno di 3cm abbondanti, se non 4) Vorrei provare a ricavarmi una striscetta tagliandola da una protesi totale all lace(in quanto pratico molto sport e faccio grandi sudate) in modo da impratichirmi soprattutto con il calco ed avere margini di errore grazie alla possibilità di avere più tentativi di ritaglio, che ne pensate? I miei interrogativi maggiori sarebbero sulla densità e su quale colore optare per ordinare la mia prima protesi, oltre che quale tipo di colla scegliere considerando la mia intensa attività sportiva P.S. Opterei per una protesi in stock per iniziare il prima possibile e cercare di prenderci la mano e qual'ora ottenessi il risultato sperato spedirei il mio calco per avere poi la mia personalizzata
  5. Buongiorno ragazzi ho 24 anni e sono con piacere un nuovo utente del forum! Mai avuto esperienze con protesi. Sto piano piano iniziando a farmi una cultura su di esse perché vorrei cominciare a portare una parziale in quanto vorrei solamente avanzare il front, problemi di caduta grossi in realtà non ne ho mai avuti, se non un piccolo arretramento fisiologico penso, ma ahimè sono stempiato dalla nascita e ho sempre camuffato il problema nascondendo le stempiature pettinandomi i capelli in avanti e sperando di non beccare giornate ventose ogni qualvolta uscivo, se no cappellino! ? e sinceramente sono stufo, sarebbe un sogno per me non dovermi più preoccupare di nulla e soprattutto sentirmi più sicuro di me stesso in ogni situazione. Dopo essermi informato un po' di più aprirò una nuova discussione, (se preferite che non continui in questa), in cui caricherò delle foto e vi chiederò qualche dritta e consiglio sicuramente. A presto e una buona giornata a tutti quanti!
×
×
  • Crea Nuovo...