Salva a tutti, approfitto di questo post per fare un bilancio di questo primo mio mese di protesi prima di porvi il mio problema.
Contentissimo della scelta fatta, la rifarei mille volte. Ho riacquisito sicurezza nel mio aspetto (mi sono addirittura fidanzato ?) e tutto sommato poco a poco sto imparando a gestire tutto quello che riguarda la protesi. C'è da dire che questa protesi l'ho davvero devastata, presenta due fori alla base, ma per fortuna con un po' di intraprendenza ho colmato i vuoti con le parti tagliate al momento di dare la forma del calco. Luca stesso mi ha consigliato di passare con la prossima protesi da una base spessore 0.06 a una 0.12 che come neofita dovrebbe essere più gestibile. Chiudo dicendo a chiunque è ancora in dubbio di procedere senza pensarci a fare questo cambiamento, io lo sto vivendo con tranquillità, parlandone con i miei amici più stretti, familiari e anche qualche conoscente fidato, non voglio vivere nell'ansia di essere scoperto, preferisco parlarne con serenità con chi ho un certo grado di confidenza; siamo nel 2021 ragazzi, basta farsi di questi problemi.
Chiusa questa parentesi vi pongo il mio problema, essendo che dovrò stare all'estero a differenza di questo momento che ho solo un impianto, all'estero ne porterò due per avere il cambio veloce, coprire i 5 mesi fuori e soprattutto facilitare le manutenzioni. Come da titolo io su vloop ora sto usando (e mi ci trovo davvero bene) strongtape su perimetro e 3 mil su front (premetto che vorrei un po' migliorare l'invisibilità del front pur portando i capelli tutti in avanti, ma questo è un altro discorso). Essendo che l'attuale impianto nell'arco di solo poco più di un mese l'ho forato in alcune zone, vorrei sapere come togliere i tape con facilità considerando che a breve avrò a disposizione un doppio impianto; leggevo di un metodo a bagnomaria, ma vorrei sentire direttamente voi. Grazie