Vai al contenuto

L'Italiano

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

L'Italiano's Achievements

  1. avete ragione, non è sempre facile esprimere dei pareri. ve li chiedo tuttavia perchè ho il timore di finire sempre in mani poco esperte e nella mia città la tricologia non sembra avere quella importanza che in realtà dovrebbe avere. a parte i pareri forse anche giustificati (a guardare la pagina "cerca il dermatologo" per napoli viene da piangere), ma a parte questo tornando al discorso nel mio caso posso dire che ferro, zinco, gruppo delle vitamine b e vitamina c così come il calcio, latte e uova sono state praticamente assenti per anni. ho mangiato solo in maggioranza pasta, riso, patate e insalate ma la mia alimentazione è stata sempre sballata e condita da situazioni angoscianti. non scherzo. il mio dubbio riguarda al dilà delle analisi capire le differenze salienti tra calvizie andro-genetica ed altre situazioni possibili (effluvi anagen telogen?). ho letto che nella calvizie androgenetica i capelli si miniaturizzano sempre più quindi spuntano e ricadono ma sempre più piccoli. a me a parte essere un diradamento esteso su tutta la testa, ma non eccessivamente marcato come torno a ripetere perdo capelli della mia lunghezza massima cioè sopra dove li porto più lunghi e con la radice quasi inesistente. venerdì alle 8 ho il prelievo, se comunque vi siete fatti una possibile idea mi farebbe piacere. ciao e grazie ancora del supporto.
  2. grazie dottore domattina farò il prelievo e vedremo cosa accade. il medico mi ha prescritto anche numerose altre analisi. spero di trovare una risposta, nel frattempo la ringrazio della sua disponibilità. le volevo soltanto chiedere se dalla tipologia dei capelli che perdo posso a priori escludere la calvizie androgenetica, dato anche il non miglioramento avuto con oltre 1 anno di propecia.
  3. un saluto generale a tutto il forum. sono un ragazzo di 29 anni e vorrei accennarvi brevemente la mia storia sperando di trovare in voi un supporto per uscire da questa situazione che è diventata fonte di grande insicurezza. ho letto di alcuni dottori molto competenti che spero possano darmi qualche consiglio. ho iniziato a perdere i capelli abbastanza di recente diciamo che ho iniziato ad accorgermene da circa 3-4 anni a questa parte. ho un diradamento diffuso sulla sommità del capo che va dalla nuca alla zona anteriore non eccessivamente visibile ma che si accentua in certi periodi. purtroppo dico così "sono napoletano" e nella mia città non sono riuscito a trovare un dottore dermatologo che si occupasse esclusivamente di tricologia. sono stato in visita presso il centro abbastanza noto di un dottore del centro dove mi è stata diagnosticata una calvizie ereditaria. la visita è stata al quanto costosa ma sbrigativa con una lampada sulla testa e onestamente mi aspettavo di meglio. la terapia è stata minoxidil al 2% e kevis lozione + biomineral plus. ho fatto questa terapia per 6 mesi senza risultati. sono stato allora in un altro centro sempre di napoli dove la visita è stata sempre sbrigativa e il risultato è stato perdita dovuta a stress. sono infatti un soggetto ansioso ho avuto molte situazioni difficili in famiglia ed ho creduto a questa diagnosi. la terapia è stata quella dell'applicazione di un caso col quale mi hanno fatto del vapore a detta loro per rimuovere i tappi di sebo e mi applicavano una lozione. il dottore diceva dopo alcune settimane che si era ripreso il tutto ma a me è sembrato uguale. alla fine dell'anno dopo sono stato da un medico di famiglia che mi ha dato la propecia. l'ho assunta per un anno e 3 mesi e il risultato è che secondo me sono addiruttura peggiorato. concludo con un'indicazione. perdo molti capelli durante shampo e asciugatura come se si scollassero. i capelli sono tutti abbastanza lunghi e ho notato che hanno la radice ridotta al minimo come un pallino scuro mentre prelevandoli ai lati con una pinzetta la radice è grossa e bianca e fatico a strapparli. inoltre sono vegetariano e non tocco carni rosse e mangio pochissima frutta, fumo e bevo molti caffè, e faccio questo stile di vita da diversi anni. onestamente ho paura di essere stato vittima di diagnosi sbagliate ma letto che i dottori del forum hanno studi in toscana quindi molto lontano da dove abito. sono molto sconfortato e vi chiedo così come vi ho descritto la mia situazione potete accennare una vostra diagnosi? o consigliarmi delle analisi? vi sarei immensamente grato perchè mi sento da schifo e soprattutto vorrei trovare una soluzione. aiutatemi se potete a trovare la strada giusta. ciao e complimenti per l'utilissimo forum. francesco da napoli
×
×
  • Crea Nuovo...