Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 26 anni e, come è successo a tutti voi, anche i miei capelli hanno iniziato a farmi "ciao, ciao" con la manina. Ho cercato varie soluzioni per tentare di arginare il problema, ma l'idea di utilizzare topici o ingurgitare farmaci mi ha sempre attirato ben poco. Leggere le opinioni degli utenti del forum e vedere i risultati in merito all'utilizzo delle protesi, non solo mi ha rincuorato, ma mi ha anche convinto a perseguire questa via.
Ho letto le FAQ e le varie pagine con le regole da seguire per i nuovi iscritti, tuttavia alcune cose mi sono ancora poco chiare e mi scuso anticipatamente se le domande dovessero risultare sciocche o banali.
Innanzitutto vi presento il mio problema: le tempie. Nel mio caso come dovrei agire? Sarebbe possibile realizzare due protesi, una per lato, o dovrei necessariamente rasare l'intero front e creare una unica protesi che copra l'intera area?
http://imageshack.com/a/img922/5631/47MgJc.jpg
http://imageshack.com/a/img923/9420/DKOOS8.jpg
http://imageshack.com/a/img923/3356/OirHwv.jpg
La mia alopecia (fortunamente) stra avanzando molto lentamente, la mia idea sarebbe quella di coprire nel corso del tempo le aree calve con delle protesi sempre più estese. È un pensiero stupido?
Altro dubbio.
Sono intenzionato ad abbonarmi per poter farmi seguire nella procedura della creazione dello scalpo, tuttavia vorrei sapere se effettivamente è presente qualche incaricato regionale nella mia regione (Friuli) che possa in qualche modo aiutarmi nel mio percorso (volendo potrei estendere l'area fino al Veneto).
Chiedo scusa se non ho caricato le foto tramite la piattaforma del forum, mi dava problemi e ho dovuto rivolgermi ad un sito esterno =\ Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! :)