Vai al contenuto

davs3232

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di davs3232

  1. a farmi crescere ancora di più il dubbio è i fatto che i miei capelli sono particolarmente oleosi sulla zona frontale e temporale, dove c'è stata una visibile stempiatura
  2. Salve! Come avrete capito dal titolo, ho i capelli esageratamente grassi (soffro anche di sebopsoriasi che va e viene), tanto che se poggio il polpastrello del dito sul cuoio capelluto, questo rimane letteralmente bagnato dal sebo. Ho letto in rete che un modo per tenere a bada la secrezione sebacea è quello di effettuare meno lavaggi, per evitare questo famoso effetto rebound. Quello che mi chiedevo e che ora chiedevo a voi: lavare i capelli meno spesso può aiutare realmente o è solo una delle solite sciocchezze che si leggono in rete? Inoltre tenersi il cuoio capelluto pieno di sebo (come lo è il mio) per 4 o anche 5 giorni può provocare problemi ala lunga, come caduta o assottigliamento dei capelli stessi? Sarebbe quindi meglio lavarli appena son grassi? Oppure si possono tenere molto grassi anche per qualche giorno senza particolari problemi?
  3. La ringrazio per le sue risposte! Le volevo chiedere un'ultima cosa: come shampoo Argeal della Ducray può andare bene? E c'è qualche shampoo indicato per i capelli grassi, ma comunque delicato (se può essere utile ai fini della scelta, in genere cerco di limitarmi a lavare i capelli ogni 3 giorni)?
  4. Salve ragazzi! Spero di non postare nella sezione sbagliata, in caso contrario cancellerò il post :) Soffro di sebopsoriasi da un paio d'anni e ultimamente mi ritrovo i capelli grassi subito dopo il lavaggio (se metto un dito tra i capelli, questo rimane visibilmente unto). A tal proposito mi domando: è normale avere i capelli così grassi (normale considerando che son grassi :P)? Come shampoo fino ad ora ho usato restivoil complex, mentre adesso userò argeal della ducray, poiché ho il flacone ancora quasi del tutto pieno. Considerando che lavo i capelli 2-3 volte a settimana, c'è qualche altro shampoo che è ottimo per i capelli grassi, ma che allo stesso tempo non sia aggressivo sul cuoio? Per quanto riguarda invece l'asciugatura, in genere uso una spazzola con setole che dovrebbero essere in nylon... la spazzola fa la differenza, o una vale l'altra?
  5. Quindi posso assumerle senza rischi, poiché me ne ritrovo un pacco intero in casa? La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.
  6. Salve Dottore, la ringrazio per la sua disponibilità. Ricordo che il mio dermatologo mi diede (per ben 2 volte) degli integratori di biotina (diathynil, se non ricordo male). Posso riprendere l'assunzione di questo integratore senza nessun problema, o meglio aspettare che sia il medico a dirmelo? Cordiali saluti.
  7. Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Davide, tra poco compirò 23 anni e sono afflitto da problemi al cuoio capelluto :arrabbiato-02: Ho visitato già diverse volte un dermatologo perché avevo paura dell'eccessiva caduta di capelli (per la precisione 4 visite da novembre 2015 a novembre 2016) e la diagnosi è stata sebopsoriasi (eh sì, dermatite+psoriasi bella sfortuna :bleaa-01: ) mentre più volte mi ha tranquillizzato sulla caduta, che però adesso sta lasciando veramente i primi segni (ho pensato di ritornare a breve). La cura prescritta è stata quella coi cortisonici topici che hanno risolto momentaneamente il problema che ovviamente si è ripresentato più volte data la cronicità della malattia. Quello che sto avendo nell'ultimo periodo è un'eccessiva caduta di capelli corti e sottili soprattutto nella zona fronto-temporale dove ormai si nota un'ampia stempiatura e diradamento e soprattutto il problema dei capelli grassi già dopo il lavaggio (e di conseguenza anche impettinabili). Ho usato durante la terapia uno shampoo della ducray proprio per la psoriasi mentre adesso ho restivoil antiforfora (che sto utilizzando) e argeal sempre della ducray (che ho momentaneamente messo da parte... il dermatologo mi aveva consigliato quest'ultimo ma in rete ho letto che è troppo aggressivo). In attesa di ritornare dal dermatologo, come potrei risolvere questo problema? vorrei avere i capelli puliti almeno per 24h :arrabbiato-02:​ C'è qualche shampoo,o combo di shampoo (magari uno per capelli grassi e l'altro più delicato) possibilmente non aggressivi che possono migliorarmi la situazione? è possibile che sia anche io a sbagliare la modalità di lavaggio dei capelli? Inoltre per quanto riguarda la caduta, è il sebo in eccesso che può accelerarne l'andamento e la miniaturizzazione? Inoltre ci sono dei "trucchetti" da seguire (es. dieta, stile di vita, evitare lo stress) che possono aiutare a contenere la seborrea? E quest'ultima può dipendere da fattori ormonali (poi che controlli dovrei fare?)? Mi rendo conto di aver scritto tanto, forse troppo :bobby: perdonatemi, ma sono veramente preoccupato. Magari se quaòcuno ha tempo e voglia di aiutarmi possiamo parlarne nei commenti, grazie a tutti, ciaoooo :D
×
×
  • Crea Nuovo...