Vai al contenuto

Marcolo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marcolo

  1. C'è una guida per lo scolorimento?
  2. Domanda 1: E in questo caso come dovrei fare l'ordine? cioè cosa specifico? Una protesi totale? un metro quadrato di protesi? (sono serio, nel senso, sono ignorante in materia) Domanda 2: E la ciocca andrebbe comunque inviata, giusto? Domanda 3: Ultima domanda: Esiste un video/guida che mostra come eseguire un taglio su una protesi? Disegno il calco e lo ritaglio come fosse un cartoncino? oppure devo lasciare dei margini? Ho fatto per prova il calco un giorno, e diciamo che è circa 7/8/9cm
  3. Quindi in definitiva cosa è meglio fare? Io pensavo: dato che è la PRIMISSIMA protesi, di fare un bel calco fatto bene, e di procedere così (acquistando tramite calco, ciocca ecc) ... perchè ritagliare ecc alle primissime esperienze non so quanto possa essere intelligente come procedura... almeno per vedere come deve essere una protesi corretta.... Secondo te?
  4. Ragazzi, una domanda: considerata la mia necessità di dover coprire solo front , secondo voi quale soluzione è meglio adottare: - Fare calco e farmi fare la protesi su misura - Acquistare una protesi grande senza calco e ritagliare io la parte che mi serve? (avevo letto in un post che era stato consigliato di far così per risparmiare). Se possibile vorrei sapere i pro e contro di entrambe, grazie
  5. No problem, tanto sono in mezzo allo studio ! Ho la sessione di esami tra gennaio e febbraio all'università (così aumenta lo stress e perdo più capelli, tutto calcolato :tastiera-01: )
  6. Il titolo è esagerato ma solo perchè non sapevo che metterci! ahha Comunque mi sto informando per la protesi adesso, ma sappiamo bene che per riceverla ecc ci vogliono 3 o più mesi, in più aggiungeteci altri due mesi di mia decisione, passa mezzo anno! Non è una cosa che faccio domani, ci vado comunque con i piedi di piombo!
  7. Ciao Erelbr, confermo ciò che scrivi: con toppik + volumia faccio miracoli, anzi, ottengo la densità che vorrei! Sono perfetti! E voi direte: ma allora sei stupido! perchè fare la protesi? La risposta è semplice: Sono stufo! Ogni mattina devo dedicare 40 minuti a mettere a posto i capelli (li devo lavare ogni giorno perchè sta roba in testa mi prude se la tengo più di un giorno). Il cuscino del letto, quelle sere che non lavo i capelli, lo sporco sempre e mia madre mi urla dietro. Non posso passarmi una mano tra i capelli per due motivi: in primis se passo la mano, diventa nera, e l'altro motivo è che semplicemente sono un un'unico blocco di lacca (per tenere ferme le microfibre). Per un ragazzo della mia età è un vero disagio! ecco perchè opto spesso per il cappellino di lana! So benissimo che la mia situazione non è da Protesi, ma sono stufo!
  8. Grazie alby, si io intendevo se erano consultabili senza abbonamento ma mi sa de no :D Io la finasteride non la considero nemmeno, anche perchè non mi va di assumere farmaci per tutta la vita (o fino a che voglio i capelli in testa). Preferisco roba finta in testa, che roba chimica nell'organismo (e con parecchi POSSIBILI effetti collaterali)
  9. Sì sono uno che tiene molto all'aspetto, e anche con toppik+volumia riesco a ottenre risultati perfetti, proprio perchè sono perfettino (però l'uso di toppik ecc mi richiede troppo tempo tutti i giorni e poi sporca), quindi sicuramente farò di tutto per ottenere un buon risultato applicandomi. Grazie per i consigli, ora leggo la discussione che mi hai incollato! Per quanto riguarda gli incaricati regionali e parrucchieri, esiste una lista consultabile?
  10. Ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=spFgFeOnu5A qui c'è la tipologia di pettinatura che proto e che vorrei ottenere con la protesi! (Tipo questa, ma più simile alla foto postata in cima al topic) . Con una differenza: Io ho il problema solo nel front ma non nel vertex, quindi non sarebbe una protesi uguale a quella del video!
  11. Certo! Scusatemi ma sono un po spettinato, ma in linea di massima il risultato è ovviamente migliore quando sono ben pettinato. LATERALE 1: https://i.imgur.com/fm6I28g.png LATERALE 2: https://i.imgur.com/XWwCAX1.png Grazie Considerate che nel mio taglio ideale, i laterali sono moolto corti fatti a macchinetta! (come li faccio di solito, qui nella foto sono 4 settimane che non taglio)
  12. Poi ripeto, in foto sembra meno peggio di quanto in realtà è... E comunque , una volta, lessi su questo forum che è meglio mettere la protesi leggermente prima , rispetto a quando ormai sei pelato o molto diradato, in questo modo nessuno (o molto difficilemtne) nota la cosa... e sono sicuro che nessuno noterebbe in me il cambio improvviso di quantità di capelli perchè porto spesso il cappellino di lana! (che odio) il "Non sei assolutamente da protesi" è puramente soggettivo, io mi reputo da protesi perchè non accetto la mia fiugra attuale (in termini di capelli s'intende). Dato che la finasteride non la considero nemmeno, reputo la protesi una soluzione per stare meglio (anche psicologicamente)
  13. Non voglio prendere la finasteride, è una mia decisione. La situazione che vedi è precipitata in un anno! Prima non avevo problemi evidenti... Le foto sono state fatte con scarsa luce, figurati sotto il sole! Come ho detto, ho aperto il posto per dei consigli SULLA PROTESI, non sul da farsi. Della protesi sono ormai convinto! ATTUALMENTE non sto bene con me stesso, mi guardo allo specchio e sto male. Non so se a 20 anni è normale ogni giorni stare male per dei capelli. Voglio poter uscire di casa e fami una serata in discoteca senza kili di toppik in testa, senza la paura che qualcuno mi tocchi i capelli (e rimanga con le mani nere). Preferisco passare 1/2 ore alla settimana a fare manutenzione, che ogni mattina mettermi toppik o rinunciare a determinate cose per il mio disagio. Capite?
  14. Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 20 anni (vado per i 21). Da circa 4 anni, l'AGA (diagnosticata da uno dei "best" dermatologi di Milano, dove mi recai per disperazione spendendo uno sproposito per 10 minuti di visita) si sta facendo strada, rendendomi sempre più insicuro, costringendomi a portare sempre cappellino di lana (in inverno) e cappellino con visiera (in estate). Ho già provato varie "soluzioni" come toppik , volumia ecc , tutte valide ma troppo problematiche per me (sporco, praticità ecc). Il dermatologo oltre alla diagnosi di AGA , mi prescrisse una cura a base di Finasteride, ma valutati i possibili effetti collaterali (non voglio sollevare polveroni inutili) ho deciso di non fare questa cura. Stessa cosa per il trapianto, non è assolutamente nei miei piani. Quindi vi chiedo gentilmente di non darmi proposte alternative (anche perchè ormai credo di averle bruciate tutte). Sono mesi che leggo il forum, e solo ora mi sono deciso finalmente a postare e a chiedere informazioni (perchè così tanto tempo? boh!). Vorrei sapere secondo voi, quale soluzione in termini di protesi può fare al caso mio (Tipo, quanto folta ecc..) . La zona critica è la parte frontale e le tempie, fortunatamente il vertex è folto e a posto e non presenta problemi. Essendo giovane, vorrei poter portare i capelli come desidero, ovvero all'indietro e con una lunghezza di circa 7 cm (come si vede nella foto). I laterali sono folti, quindi gradirei appunto avere anche la parte frontale bella folta come lo è il mio vertex. Di seguito allego le foto, frontale, laterale e tempie. PS. nelle foto sono presenti dei contorni neri, che idealmente rappresentano la parte che vorrei coprire con una protesi. SONO GIOVANE, PER ME ANCHE QUEL DIRADAMENTO PORTA GROSSI , GROSSISSIMI DISAGI, se avessi 35/40 anni non me ne importerebbe più di tanto se avessi l'attuale situazione. PRECISO: le foto le ho fatte con i capelli leggermente umidi. FOTO FRONTALE: https://i.imgur.com/IHbeZAQ.png FOTO TEMPIE: https://i.imgur.com/1mu7JR0.png FOTO LATERALI: https://i.imgur.com/wab8gPn.png ATTUALMENTE porto il seguente taglio, e vorrei continuare a portarlo, con la differenza di avere una capigliatura FOLTA come nella foto anche nella parte frontale (e non solo nella parte vertex , come fortunatamente già ho). Ah quasi dimenticavo, volevo chiedere un'info: Sono di Milano, esistono incaricati regionali qui vicino e parucchieri che fanno tagli ecc apposta per chi ha le protesi?
×
×
  • Crea Nuovo...