
Bobbis
Salusmaster User-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Bobbis
-
Io ho trattato solo tre cicatrici, piccoline
-
Il sole lo puoi prendere ma il rossore durerà di più (è un effetto fisiologico, il sangue si coagula). La prima volta in tre giorni non avevo più nulla, la seconda è durato forse una settimana. Ma nel frattempo sono uscito etc, nessuna limitazione alla vita sociale
-
La perfezione assoluta non l'avrai mai. Il filler si riassorbe nel tempo, ma fino a quando non finisci la fiala di acido i ritocchi sono gratuiti. Se hai poche cicatrici, vale la pena sostenere una spesa iniziale (450 euro) e poi avere tre anni di tempo circa per i ritocchi. Andorno è molto disponibile, se gli scrivi per un ritocco ti da un appuntamento nel giro di un paio di settimane. Onestamente io lo consiglio a tutti. Premesso che non ho provato altri rimedi, ho letto a lungo di essi in questo e altri forum internazionali. Gente contenta del laser, pochissima (senza contare la spesa pazzesca). Il metodo cross ti lascia rossori per mesi o anni, e se fatto male rischia di peggiorare le cose o addirittura di sfigurarti. I peeling... lo sappiamo che non servono, visto che non raggiungono lo strato di pelle giusto. La dermoabrasione è talmente traumatica che vale la pena solo in casi veramenTe difficili (a proposito, nel caso sentire Santino Mazzocchi di torino). Con Andorno rischi nulla (al limite d'essere un po' deluso), costa poco, e in molti casi i miglioramenti sono davvero notevoli. Temporanei, ma notevoli (e a confronto costa anche poco)
-
Se hai ice picks, non andare, tempo perso. Se hai box scars e a scodella, hai buoni risultati. Io ero tormentato da una box scar (lo so, ma sono un perfezionista) ed è sparita. Altre sue piccole e disrendibili che avevo sono molto migliorate. Avevo due ice pick su cui non è servito a nulla.
-
Fatto ritocchino da Andorno due settimane fa. Più rosso della prima volta, ma a rossore svanito la cicatrice che mi dava più fastidio è del tutto sparita. Non c'è più. Che dire? Soddisfatto al duemila percento. Saluti
-
Le mie erano piuttosto piccole ma non ice picks. Ottimo, ottimo risultato. Ragazzi, provateci, tanto non c'è nulla da perdere: al limite 400 euro (tanti, ma nulla in confronto ai vari laser, dermoabrasione, etc)
-
Assolutamente consigliato. Sulla subcision ho letto cose molto, molto contrastanti. Alcuni si sono trovati con cicatrici più grandi e preofonde. A me sembra effettivamente una follia: non c'è modo di rigenerare il derma in quel modo. Scolli L cicatrice ma il buco sotto rimane, e rischia anche di ingrandirsi. Dermoabrasione a parte (efficace ma molto molto rischiosa), dobbiamo accontentarci di soluzioni cosmetiche come il filler. Che non è permanente, ma da buoni risultati ed è sicuro. Il laser... qualcuno recentemente qui dentro ne parla in modo positivo, ma l'ha appena fatto. Chi l'ha fatto da qualche tempo te ne parlerà in grande maggioranza male. Pochissime recensioni positive su questo forum.
-
Non la fa, solamente il filler. (Ma funziona)
-
Non la fa, solamente il filler. (Ma funziona)
-
Ciao. Mai letto di buone recensioni sul dermaroller. Andorno raccomandato da tutti, me incluso. Ovvio, i risultati non sono permanenti, ma l'unica cosa permanente è la dermoabrasione, che però comporta molti rischi se non fatta da mani esperte. Per la dermoabrasione molto bravo è Santino Mazzocchi di Torino, se ancora riceve. Ci andai per trattare l'acne e mi trovai molto bene, ma mi sconsiglio la dermoabrasione perché nel mio caso le cicatrici erano troppo poche e piccole e non valeva il downtime. Però persona squisita e medico molto competente. Fu tra i primi a praticare la dermoabrasione in Italia, e ha decenni di esperienza. Prende 120 a visita, e visita solamente a Torino. Sta a te valutare la gravità del tuo caso e i rischi di un'operazione chirurgica, benché fatta da mani esperte. Andorno nei filler per ora è il numero uno, e posso dire che è anche una persona davvero squisita. I filler non sono permanenti, quindi dipende dalla tua disponibilità di spesa nel lungo periodo e da quante cicatrici hai. Costa 450 euro e i ritocchi sono gratis fino a completamento della fiala
-
Buongiorno, Vi aggiorno come promesso sul filler di Andorno a 10 giorni dal trattamento. Che dire? Mi ha trattato due cicatrici, e sono molto, molto soddisfatto. Non sono sparite, ma si mimetizzano perfettamente con un una lampada o due. Confermo inoltre la gentilezza e l'affabilità del dottore. Inoltre, se come nel mio caso avete solo un paio di cicatrici da trattare, vi rimane quasi l'intera fiala e ritocchi gratis per due anni. Forse i 450 euro meglio spesi in vita mia. Vi aggiorno fra un mese o due sulla tenuta. Grazie ancora, forum, per avermi fatto conoscere questo trattamento, questo specialista, e per avermi evitato spese e calvari inutili con laser, luci pulsate, ed amenità varie.
-
Redburn, sei la prima testimonianza positiva che leggo sul laser. Forse dovresti parlarne più nel dettaglio, visto che molti utenti qui saranno stupiti. Che laser hai utilizzato? Che tipo di cicatrici avevi? Detto ciò, se per te è funzionato sono molto contento per te. Davvero. Sei fra i pochi casi di cui ho letto. Il filler non è permanente ma il risultato è eccellente. Mi piacerebbe comprare prezzi, tempistiche e downtime per vedere cosa convenga fare. (E se vuoi venire a To a darti un filler da Andorno, puoi contare sul mio divano)
-
Giro nei forum da anni, e non solo questo. Non ho mai letto, mai, di qualcuno che non si lamentasse dello spreco di soldi e denaro. Anche medici onesti ammettono che dopo un'iniziale gonfiore che ti fa sembrare la pelle più liscia, tutto torna come prima o quasi. Ho letto, e continuo a leggere, di downtime pazzeschi e arrossamenti che non se ne vanno via per anni. Poi magari se le vostre cicatrici sono veramente superficiali e leggere, non so.
-
Smettila col laser fino a che sei in tempo. Non serve nulla, solo rischi e nessun beneficio di lunga durata. Per qualche gg la tua pelle sarà infiammata e gonfia, e ti sembrerà più regolare. Poi tornare... beh, non proprio normale. Arrivano le macchie rosse etc. Lascia stare!
-
È un medico non certo famoso in senso positivo... anzi. Rifuggi. La procedura inoltre non è né nuova né sicura. Rischia di lasciarti nuove cicatrici e come minimo un incarnito molto irregolare. Lascia stare!
-
Buongiorno, Grazie alla lettura di questo forum ho scoperto il dottor Andorno e i suoi filler. Ho fatto ieri il primo trattamento a Torino. Per ora c'è un po' di rossore, ma mi piace ciò che vedo. Consigliato a tutti, anche per l'onesta della persona. Inizialmente Andorno mi ha sconsigliato il trattamento, dal momento che solamente due delle cicatrici erano trattabili. Beh... erano proprio quelle che mi turbavano! Ho effettuato il trattamento e ora ho una fiala praticamente nuova di acido ialuronico da usare entro il 2019. La spesa è stata di 400 euro, ma i richiami sono gratuiti fino ad esaurimento della fiala. Ergo per i prossimi tre anni il mio trattamento sarà compreso. So che qui ci sono casi molto più gravi del mio, e so che la spesa è naturalmente più ingente perché i trattamenti sono più frequenti. Ad ogni modo, vi aggiornerò sulla tenuta del filler. Ne approfitto per ringraziare quanti hanno scritto prima di me, evitandomi costosissime quanto inutili e dolorose procedure (i vari laser, acidi, e luci pulsate). Il filler funziona ma è temporaneo. Da mie letture approfondite (an he su forum internazionali) le uniche altre procedure che funzionano sono molto invasive: dermoabrasione e Tca cross. Entrambe rischiano di sfigurarvi in maniera permanente, o di macchiare la pelle. Ricorretevi in caso davvero non possiate che guadagnarci. Laser, felc, luci pulsate... ragazzi, non funzionano.