Carissimi Amici,
riprendo la mia vecchia discussione per dar modo a chi non conosce la mia storia di farsi un’idea leggendo magari la presentazione che, bene o male, è la mia ma è un po’ quella di tanti di noi.
Ad ogni modo ci lasciammo in fase d’ordine e in questi mesi ho seguito moltissimo il forum trovando le risposte ad ogni mia domanda o quasi. Utilissime mi sono state le discussioni inerenti le prime installazioni di liam8 e juventino, altrettanto utili le risposte dei sempre presenti alby32 ( adesso utente esperto ) , pazzo , zazza, erelbr e mdm.
Bando alle ciance, poco prima di Natale arrivarono le prime 2 protesi ordinate.
Entrambe ferro di cavallo ( ho già ordinato all lace ), flat back style, densità 80/90.
Inutile dire che prima del loro arrivo le attendevo con ansia, ansia che poi è aumentata alla loro consegna in quanto sono stato travolto da un turbine di emozioni, “ la metto o non la metto.. ho fatto la scelta giusta.. si.. no forse ..” insomma, le ho tenute nel cassetto per alcune settimane finchè un bel giorno non mi ritrovo da solo a casa, stranamente libero, stranamente con poco lavoro ed ecco che la tentazione si fa avanti, quasi come se fosse una droga.. ed ecco che in men che non si dica mi fiondo in bagno , mi armo di rasoio e calco e parto all’attacco…dopo il primo colpo di rasoio ho pensato : “ oh caz2o , adesso l’ho fatto, indietro non si torna!”
Vado avanti porto a termine la rasatura ( approssimativa, ero solo , ho intagliato il calco in un lenzuolino, l’ho messo in testa, fissato cercando di non farlo muovere in modo da radere al suo interno ma si è spostato di qualche mm ed ho rasato un po’ di più sul back ).
Dopo la rasatura e la preparazione della cute prendo la protesi ( i tapes erano già stati preparati da giorni.. mi mancava solo il coraggio ) e con l’aiuto di pinzette per fermare i capelli lunghissimi e del cerchietto per centrarla bene… installo.
Shock.
Tutto d’un tratto rivedo me stesso allo specchio, un me stesso che mi mancava da anni e non vi nascondo che mi son venute le lacrime agli occhi.
Nonostante i capelli lunghi senza styling, nonostante qualche pieghetta e il front non perfetto, è stata un’emozione indescrivibile ma credo che tutti voi pensando alla vostra prima installazione mi comprenderete .
So che mi sono prolungato parecchio ma volevo condividere con voi e con chi verrà anche l’aspetto psicologico legato all’arrivo delle prime protesi ed alla prima installazione.
Dopo l’installazione ho atteso 24 ore per il taglio.
Vi lascio alle foto scattate la settimana scorsa dopo 24h dalla prima installazione, alcune le ho scattate in macro quindi si vede abbastanza bene.
Ordinai con stesse caratteristiche una all lace ( in quanto lessi che gli ordini di gennaio comunque subiranno un leggero rallentamento dovuto al capodanno cinese ) e a breve farò un altro ordine in quanto ho intenzione di alternare le protesi e di modifcare il calco.
La fronte è volutamente alta, 4,5 dita ( ma comunque più bassa di com’erano prima i miei capelli o ciò che ne restava ) e la abbasserò man mano . Inoltre mi trovo con la protesi 4-5 mm più indietro in quanto nella rasatura , essendo da solo, tolsi troppi superstiti per cui cercherò di installare un paio di mm per volta più in avanti in modo da consentire agli indigeni di ricrescere dato che la ricrescita è velocissima.
Ho utilizzato duotac thin sul ferro in pellicola e delicate&sensitive sul front in lace, installazione a filo.
Ho notato che nella marco si vede il lace sotto ai capelli, si vede qualche esagono. Ad occhio nudo, anche con lo specchio 5x non riesco a notarli . Devo schiacciare io con il dito o utilizzare qualche prodotto differente?
Ho preso anche cerotto liquido amuchina ( in foto non era stato posato ).
Una domanda per pazzo: lima + miracolo serve anche per d&s?
Capisco adesso.
2 sono parrucchieri, poi in una regione vicina ( direi 100 km, 120 km al massimo ) c'è un utente quindi portatore di protesi ( ho letto alcuni suoi post ) e di conseguenza opterei come da tuo consiglio sull'utente del forum.
Mi auguro di diventare un membro attivo come voi, al punto da arrivare a consigliare parametri per protesi e, perchè no, aiutare chi è nelle vicinanze offrendomi come incaricato anche adesso, non sarei assolutamente pronto.