
Marco722
Salusmaster User-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Marco722
-
Problema Psicologico
Marco722 ha risposto ad una discussione creata da charly in Problemi psicologici
Gia, e in questo caso le persone che dovrebbero essere analizzate sarebbero i genitori dei quali lei è vittima. Non conoscendo la sua storia vedo due possibilita': - Che i genitori l'abbiano coercizzata a seguire uno stile di vita cosi' rigido che le ha probabilmente creato questa dipendenza totale dalla famiglia nella quale lei si posa totalmente. - Un trauma infantile o in giovane età che le abbia creato qualche difficoltà a relazionarsi col mondo esterno e una profonda insicurezza in se e nelle persone al di fuori della famiglia. Comunque sia, se venisse a mancare questo appoggio si troverebbe del tutto spiazzata non avendo sviluppato una sua autonomia. Dipendere dalle altre persone, in una maniera o nell'altra è una pratica molto diffusa... più di quanto non si pensi. Certo in questo caso la cosa è estremizzata. La possibile via di uscita per lei è cercare la sua autonomia dagli altri. Ma questo implica la volontà, il desiderio, la determinazione che la spinga a farlo. E' comunque una persona molto delicata e se vuoi esserle amico/a sii gentile e prova ad aiutarla con delicatezza... non credo abbia bisogno di traumi ulteriori, ma le farà molto bene provare ad allacciare rapporti con nuove persone o rinforzarne con persone che conosce. Buona fortuna :) -
E' proprio quello che sto facendo :sudato: Come ho detto ho sentito molte opinioni discordanti su tale farmaco e chiedevo se dalla vostra esperienza e casistica lo ritenete un farmaco sicuro :) La cosa che mi ha messo piu' in crisi sul fatto di assumerlo o meno è stata una mia conoscente che è medico e che mi ha detto testualmente "un farmaco del genere non lo prenderei mai". Certo lei si sta specializzando in oncologia e non è dermatologa pero' mi ha dato da pensare questa cosa...
-
Grazie per la risposta Dottor Marliani. Mi puo' dire che dosaggi e criteri lei ritiene sicuri per tale farmaco ? Mi sbilancia un po' sentire che ha pochissimi effeti collaterali perchè nelle informazioni sul farmaco ce ne sono scritte davvero tante! e mi ricordo anche che quando fui li li per prenderlo il dermatologo mi diede una carta da firmare relativa alla responsabilita' di assunzione........ Questo successe 5 anni fa circa, non so se le cose sono cambiate adesso.
-
Salve, ho risposto ad una richiesta su Roaccutan in alternativa a Retin-A su un post nel forum dermatologia e mi sono tornati dei vecchi dubbi su questo farmaco. Da quello che ho letto sulla rete ci sono diversi pareri discordanti sul Roaccutan, non tanto per la sua efficacia, quanto per le controindicazioni. Come si dice è un farmaco che, se si leggono i possibili effetti collaterali, passa la voglia di prendere. Vorrei sapere cosa ne pensate voi dottori di questo farmaco e la vostra esperienza con esso. Grazie :)
-
Il Roaccutan è decisamente più efficace del Retin-A. Ma ha anche tante piu' controindicazioni e viene prescritto quindi in casi di acne resistente ad altri trattamenti o in casi gravi. Che poi Roaccutan sia il prodotto piu' efficace non c'è dubbio... ma anche in caso desiderasti usarlo la terapia dovrebbe cominciare nella stagione autunnale o invernale semplicemente perchè mentre lo usi non puoi prendere il sole. Se vuoi guarire sicuramente la soluzione è quella.
-
Beh per quel che ne so io (cioè poco) so che per i "fotodanneggiamenti" (macchie derivanti da esposizione solare - se è di quello che si tratta) si puo' usare Retin-A Crema a bassa concentrazione (0.025 mi pare) oppure peeling con acido salicilico. Cmq queste cose escludono che tu possa prendere il sole mentre le usi. Vorrei poterti consigliare un impacco a base di carote, sedano e finocchio piuttosto che usare quelle dispendiose porcherie la, pero' sono ancora lontano dal diventare un bravo omeopata :lol: Pero' magari prova a fare un salto in farmacia o erboristeria, non si sa mai che abbiano qualcosa di naturale :) Ciao!
-
non me ne intendo per niente :sudato: cmq penso che il fisiologica sia il fatto che la maggior parte di noi uomini siamo destinati a stempiarci con l'eta' (tipo diabolik) e poi mi pare che hai una buona zona centrale molto folta. Sinceramente aspetterei a vedere se e come si evolve... poi come si sa devi vedere la situazione degli uomini della tua famiglia (padri e nonni) al che dovresti risultare una via di mezzo. Comunque ripeto... non me ne intendo per niente :sudato:
-
basta che non ti fai male! se poi ti tocca stare fermo per mesi lo stress non diminuisce :D tieni su la guardia :okboy:
-
ah ok! Io ti consiglieri qualche attivita' aerobica che stanchi molto. Credo sia la cosa migliore... una volta sfogate le energie (sia superflue che non) lo stress viene spazzato via :) Se ne hai possibilità una bella cosa divertente e alla moda è la capoeira (molto frequentata anche da ragazze :fischietto: ) o la fit box (idem). In alternativa lo yoga sinergico visto che tieni al fisico, cioè una sorta di yoga + stretching volto alla ricerca di serenità, rilassamento e forma fisica insieme. Ciao :)
-
Ma intendi anti-stress per capelli o anti-stress generali per tutto lo stress fisico mentale ?
-
Capelli Con Bulbo Bianco Attaccato
Marco722 ha risposto ad una discussione creata da airair in Chiedi all'esperto
anche io mi sono sempre chiesto se i bulbi bianchi attaccati ai capelli significano qualcosa o meno. Dottor Gigli i bulbi bianchi possono avere un significato o è una cosa trascurabile nella caduta del capello ???? -
salve, forse è passato inosservato il mio ultimo post per il dottor Gigli. Do un aggiornamento, grazie!
-
Lampade Abbronzanti
Marco722 ha risposto ad una discussione creata da carubbio in Chiedi all'esperto
ok allora seguiro' i tuoi consigli ;) -
Lampade Abbronzanti
Marco722 ha risposto ad una discussione creata da carubbio in Chiedi all'esperto
mutazioni del DNA ? :) :huh: :o :supersorriso: :gatto: ma ne sei proprio sicura ????? -
Salve, Ho ritirato le analisi e risultano tutti i valori nella norma. Quindi in teoria non perdo i capelli per via di qualche carenza ma per degli altri motivi ?
-
grazie mille! Vado a prendere la prescrizione dal medico domani. Grazie ancora
-
Salve, Quali esami del sangue sono indicati per avere informazioni utili relativamente alla perdita dei capelli ? Grazie.
-
Consiglio Sulle Possibili Cure Da Adottare
Marco722 ha risposto ad una discussione creata da Marco722 in Chiedi all'esperto
Grazie per le risposte... però da quando leggo questo forum (ormai un mese) mi sembra di aver capito che trovare un dermatologo specializzato in tricologia non sia così semplice. Certo potrei cercare su questo sito uno o l'altro dottore ma ora come ora non voglio. Non ho la volontà di cominciare un ciclo di visite, di cambiare da un dottore all'altro e perdere soldi e tempo così. O almeno vorrei evitarlo finchè posso. Se la situazione dovesse precipitare allora credo che andrei. Pero' per il momento vorrei cercare di fare del mio meglio per non cadere nella psicosi da caduta di capelli e entrare nella spirale di questo o quel farmaco. Lo so che senza diagnosi magari è un effluvio o magari è AA e le cose cambiano radicalmente. Appunto per quello non voglio andar giù a farmaci pesanti orae cerco qualcosa con efficacia "accettabile" senza controindicazioni. e non so se esiste per quello chiedo :) Quindi se oltre a consigliarmi la visita aveste opinioni su preparati alternativi a fina e minox mi farebbe piacere saperlo :) Grazie e ciao di nuovo! -
Consiglio Sulle Possibili Cure Da Adottare
Marco722 ha aggiunto una discussione in Chiedi all'esperto
Salve sono un nuovo utente e ho 27 anni. Da un anno circa soffro di un diradamento nella zona centrale e credo di avere anche una leggera dermatite seborroica. Leggendo il sito ho visto che la soluzione per noi uomini dovrebbe essere minoxidil+finasteride. Io personalmente non vorrei prendere medicinali di questo tipo e vorrei provare qualche soluzione per uso topico preferibilmente senza bisogno di passare per la prescrizione medica. (il mio dottore è sempre ultraimpegnato e per una ricetta e una visita si perdono ore... <_< ) Ho letto qualcosa sullo spironolattone che sembra interessante per uso topico, ma ne sento parlare solo per la donna. Per l'uomo non funziona ? Se qualcuno potesse suggerirmi una buona terapia topica vi sarei veramente grato. Grazie a tutti :)