Vai al contenuto

Jo82

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Jo82

  • Compleanno 08/04/1982

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.tricopigmentazione-roma.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Jo82's Achievements

  1. Scusa il ritardo Line, avevo perso la password... La trico va bene, ma nel mio caso non fa miracoli perché nella piccola area diradata al vertice i capelli rimasti sono pochi e sottilissimi. Il vantaggio nel mio caso è quello di avere un effetto coprente che riduca la quantità di Toppik necessaria a coprire, proprio perchè come dicevo, metterne troppo dove ci sono pochi capelli lo rende più innaturale. Dovrei migliorare la situazione con trapianto di circa 700 UF il prossimo anno, ma è possibile che io continui la trico laddove resterebbe cmq una visibilità del cuoio capelluto.
  2. La tricopigmentazione è una forma di tatuaggio temporaneo (dura 12-24 mesi e va ripassato regolarmente) che simula la presenza di capelli (personalmente eviterei le forme di trico permanente anche perché chi lo dice che dopo tot. anni non si cambi idea o non cambi la situazione tricologica?). Ci sono due forme sostaziali: l'effetto rasato e quello densità. Io non posso darti consigli da tricopigmentatore perchè ancora non lo sono ma posso darti qualche indicazione di base perché dallo scorso anno la faccio.Per un parere mi dovresti indicare qual'è la tua situazione o ancora meglio postare delle foto. La tricopigmentazione ad ogni modo è conveniente laddove c'è una scarsa densità e si vuole rafforzare, laddove ci sono cicatrici da correggere, oppure creare un effetto rasato per chi porta i capelli rasati a pelle fino a circa 3 mm.
  3. Io l'ho fatto col prof. Gambino, credo che insieme agli altri noti chirurghi specializzati sia una garanzia. Sono soddisfatto in termini di trattamento, risultato e di costo contenuto considerando che è uno specialista. Dovrò effettuarne un altro piu piccolo perchè nel mio caso un solo intervento non è stato sufficiente (con la strip non si può prelevare un numero troppo elevato di unita follicolari tutte insieme purtroppo).Ti consiglio una visita preliminare col chirurgo al quale vuoi affidarti, perchè le valutazioni possono essere sempre molte. Ciao, no non è solo una questione di sperma più liquido ma incide anche un po' sulla libido e sull'erezione. Niente di drammatico come molti segnalano, però non fa piacere e soprattutto non ci sono certezze mediche che tali effetti siano temporanei (se riporti questa terapia farmacologica all'urologo molto probabilmente te la sconsiglia all'istante). Come dicevo influenzare gli ormoni non è un gioco, anche gli stessi integratori seppure non classificati come farmaci possono avere effetti notevoli in determinati casi. Consiglio, nel caso si voglia intraprendere la cura con finasteride per qualche anno o più, di consultare il dermatologo che la prescrive ma anche un andrologo o un endocrinologo che è forse più indicato. Ricorrere a cure farmacologiche dovrebbe essere un'arma solo in casi importanti (forte caduta che promette male, problematiche a fare il trapianto, ecc.) altrimenti meglio optare per trattamenti che incidono meno sulla salute. Ad esempio ora, con un diradamento lieve del vertex sto continuando il minoxidil+serenoa (col Serenoil). Oltre a questi dallo scorso anno sto provando la tricopigmentazione che migliora molto la situazione (anche per coprire un poco la cicatrice da strip). Per quest'ultima tra l'altro sto per seguire dei corsi e formarmi come tricopigmentatore. Vi segnalo che è disponibile anche la candidatura per una tricopigmentazione gratuita (a stretta supervisione con Milena Lardì) per Marzo a Milano. Se pensate che vi possa interessare contattatemi in privato e vi do tutte le informazioni. Se siete di Roma, per un parere su una terapia farmacologica da seguire, vi consiglio il dott. Daniele Campo da cui vado da anni. E' molto preparato, ma questo lo potete verificare in rete perchè in questo settore i professionisti competenti sono tutti noti.
  4. Ciao Mariovan, io ho usato la finasteride per qualche anno e ho notato effetti collaterali che bene si conoscono. Non ho mai sentito di quella ad uso topico, però posso chiedere al mio dermatologo che è uno dei migliori in Italia per la cura delle calvizie (lo vedrò tra un mese) e ti riporterò qui il suo parere. Forse non è una soluzione dalle grandi speranze, altrimenti l'avrebbe già adottata lui stesso, invece consiglia sempre la finasteride... Ti faccio sapere, ciao!
  5. Ciao Jo, ho usato la finasteride in combinazione col minoxidil per qualche anno e gli effetti si sono visti molto recuperando i cappelli salvabili. Personalmente ho riscontrato qualche effetto collaterale, che sono poi quelli noti a tutti in ambito sessuale (la finasteride agisce sugli ormoni maschili). Credo che 6 mesi di prova (necessari per verificare gli effetti del farmaco) non creino problemi (la valutazione di un dermatologo specializzato è sempre fondamentale) ma personalmente non la userei a vita come alcuni vogliono fare. L'equilibrio del corpo è molto delicato e le influenze indotte sugli ormoni credo che abbiano un prezzo a lungo termine. Gli studi sugli effetti collaterali della finasteride non sono sufficienti a mio avviso. Se c'è la possibilità di poterlo fare è meglio optare per il trapianto (io l'ho fatto 2 anni fa). Fatti consigliare da uno specialista con competenza specifica comprovata ;)
  6. Ciao ragazzi, io uso il toppik originale da anni, ne ho provati altri alternativi ma non ci siamo come risultati. Unica pecca è che sotto le luci forti (uso il castano medio) cambia colore, diventa verdastro.. ma pazienza. Non lo uso tutti i giorni, a volte mi tengo il cappellino, penso che alla lunga soffochi un po la cute. Quello che non riscontro rispetto al vostro uso è poter stare giorni col toppik. Al massimo io lo tengo il giorno dopo ritoccando, ma non di più perchè il grasso cutaneo lo impiastriccia alla lunga. Ad ogni modo dormendoci e ritoccandolo il giorno dopo non è il massimo... Dal 2015 sto facendo la tricopigmentazione, non solo per avere un effetto migliore (se usi tanto toppik si vede un po l'effetto polveroso su diradamenti intensi) ma anche per usarne meno e non doverne mettere tanto. Certo i costi della trico sono più elevati, ma questa è una scelta che ognuno deve fare in base alla propria situazione.
×
×
  • Crea Nuovo...