Buonasera, sono iscritta da qualche settimana, sto vivendo da novembre una situazione che mi sta facendo stare molto male. Ho iniziato a perdere capelli in quantità esagerata, avendone molti non mi sono preoccupata subito, anche perché avevo letto che perdere fino a 100 capelli al giorno è "normale", ma verso fine dicembre ho deciso, preoccupata perché la situazione non migliorava di andare dal dermatologo, che mi ha fatto un tricogramma (niente analisi, ma mi conosce e le avevo già fatte tempo prima ed è tutto ok) e mi ha detto che ho una dermatite e mi ha dato delle pillole e uno shampo delicato. Sto facendo questa cura da una quindicina di giorni, ma è un problema che mi ossessiona e ogni volta che lavo i capelli è un incubo.
Volevo chiedere al dottor Gigli:
oggi (sabato) ho lavato i capelli, l'ultima volta li avevo lavati martedì, tra un lavaggio e l'altro non li ho quasi pettinati. Ne ho persi una trentina prima di lavarli (nel pettinarli), una quarantina durante il lavaggio (senza pettinarli mentre erano bagnati) e una novantina durante l'asciugatura.
Considerando che nei quattro giorni precedenti non li avevo praticamente quasi toccati, questi numeri per lei sono ancora allarmanti o mi posso rasserenare un poco?
Grazie.
(Aggiungo che ad agosto, quindi tre mesi prima che iniziassi a perdere i capelli) ho vissuto un evento molto doloroso che mi ha portata a stare psicologicamente malissimo (giorni interi in casa a piangere, mangiavo pochissimo), e la situazione così stressante, a cui finalmente ho messo fine, andava avanti da molto tempo, ma ad agosto è esplosa.