Buongiorno a tutti! Sono nuovo e innanzitutto mi presento, sono Andrea e ho 24 anni. Intorno ai 16-18 anni ho avuto un brutto sfogo di acne che mi lascia ancor oggi qualche cicatrice e diverse macchie/iperpigmentazioni.
Detto questo, mi piacerebbe sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me quali sono ad oggi i trattamenti più efficaci per cercare di livellare le cicatrici (le mie dovrebbero essere quelle a scodella) ma soprattutto per schiarire le iperpigmentazioni che nel mio caso sono ancora più antiestetiche, in modo che non butti più soldi di quanti non ne ho buttati finora con scarsi se non nulli risultati.
Ho scattato anche qualche foto della guancia destra (la più disastrata, sull'altra ho solo macchioline di poco conto), ma essendo la prima volta che scrivo su questo forum non riesco a trovare il modo di allegarla. Qualcuno mi può aiutare?
A proposito di iperpigmentazioni ho sentito parlare di ipl o laser v-beam. Sono buone soluzioni o esiste qualcosa ancora più efficace per le macchie, che per ora è il mio obiettivo primario? Un peeling forte (tipo tca al 25-30%) può fare qualcosa in questo senso o è praticamente inutile?
In attesa di qualche gentile risposta, vi auguro una buona giornata e buon weekend di cuore.