Salve, da quanto tempo....
Dopo qualche mese posto di nuovo sul Forum, per comunicare a tutti innanzitutto che sto sperimentando un farmaco contro la dermatite seborroica, problema molto comune specialmente per chi è affetto da calvizie androgenetica.
Il farmaco in questione è il Biodermatin, a base di Biotina, che mi fu prescritto mesi fa da un dermatologo-tricologo.
Le indicazioni del farmaco parlano di "dermatite seborroica, acne volgare, coadiuvante nei casi di alopecia areata", quindi se vi interessa....
Per quello che mi riguarda sembra effettivamente funzionare, anche se la cura che viene prescritta è di circa 3 mesi, da interrompere alla scadenza di tale periodo, e io sono solo alla seconda settimana di assunzione.
Chiuso questo argomento, vorrei chiedervi un parere, a voi che siete più esperti di me.
Avete presente quel fastidioso prurito che delle volte passa quasi inosservato ma che in realtà non è altro che quel DHT che sta facendo qualcosa che non ci piace?
Spesso mi succede, oltre al prurito, di sentire come dei piccolissimi aghi, come "micropunzecchiature" proprio nelle zone affette da diradamento, nel mio caso particolare nelle tempie e nella linea frontale.
Ora la domanda è: c'è qualcosa di veramente efficace a livello locale per evitare che la calvizie faccia il suo bel lavoretto?
Allora, la finasteride non posso prenderla perchè mi hai dato dei seri problemi, che sono quelli che voi sapete, e ho dovuto sospenderla. In ogni caso molti mi fecero capire che per il mio particolare tipo di calvizie, in cui non c'è diradamento in più zone, ma solo arretramento delle tempie e della linea frontale, la finasteride non sarebbe stata molto efficace.
In attesa della cura definitiva, che come penso io, verrà fuori quando non "me ne potrà fregà de meno" perchè sarò troppo vecchio per pensare a queste cose, cosa mi consigliate di usare, magari a livello locale per contrastare questo mio avanzato arretramento frontale e delle tempie?
Grazie a tutti per una vostra eventuale risposta!