Vai al contenuto

Raziel

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Profile Information

  • Località
    Italia

Raziel's Achievements

  1. Salve, da quanto tempo.... Dopo qualche mese posto di nuovo sul Forum, per comunicare a tutti innanzitutto che sto sperimentando un farmaco contro la dermatite seborroica, problema molto comune specialmente per chi è affetto da calvizie androgenetica. Il farmaco in questione è il Biodermatin, a base di Biotina, che mi fu prescritto mesi fa da un dermatologo-tricologo. Le indicazioni del farmaco parlano di "dermatite seborroica, acne volgare, coadiuvante nei casi di alopecia areata", quindi se vi interessa.... Per quello che mi riguarda sembra effettivamente funzionare, anche se la cura che viene prescritta è di circa 3 mesi, da interrompere alla scadenza di tale periodo, e io sono solo alla seconda settimana di assunzione. Chiuso questo argomento, vorrei chiedervi un parere, a voi che siete più esperti di me. Avete presente quel fastidioso prurito che delle volte passa quasi inosservato ma che in realtà non è altro che quel DHT che sta facendo qualcosa che non ci piace? Spesso mi succede, oltre al prurito, di sentire come dei piccolissimi aghi, come "micropunzecchiature" proprio nelle zone affette da diradamento, nel mio caso particolare nelle tempie e nella linea frontale. Ora la domanda è: c'è qualcosa di veramente efficace a livello locale per evitare che la calvizie faccia il suo bel lavoretto? Allora, la finasteride non posso prenderla perchè mi hai dato dei seri problemi, che sono quelli che voi sapete, e ho dovuto sospenderla. In ogni caso molti mi fecero capire che per il mio particolare tipo di calvizie, in cui non c'è diradamento in più zone, ma solo arretramento delle tempie e della linea frontale, la finasteride non sarebbe stata molto efficace. In attesa della cura definitiva, che come penso io, verrà fuori quando non "me ne potrà fregà de meno" perchè sarò troppo vecchio per pensare a queste cose, cosa mi consigliate di usare, magari a livello locale per contrastare questo mio avanzato arretramento frontale e delle tempie? Grazie a tutti per una vostra eventuale risposta!
  2. Raziel

    dutasteride

    Ma gente, un conto è prenderla un po' di volte, conto è per anni, o tutta la vita, non s
  3. Raziel

    dutasteride

    Ma gente, se uscisse la cacca voi la assumereste? Non vi sembra che sia il caso di ponderare bene, prima di prendere qualsiasi cosa di inefficace che esce in commercio?
  4. Qualche giorno fa qualcuno inserì il nome del sito che si riferiva alla ricerca di scenziati tedeschi per quanto riguarda una terapia genica, qualcuno si ricorda qual'è?
  5. Anno di nascita: 1971 Residenza: Arezzo Capelli castani (lunghi 30 cm ovunque) Altezza: 1,80 Fumatore: sììììì, tantoooooo Bevo alcolici: no, o meglio, 2 birre al mese. Calvi in famiglia: nessuno, tranne 2 dei 4 fratelli di mia madre Inizio trattamento: mai! Una lievissima, lentissima ed inesorabile stempiatura sta evolvendo da circa 4 anni a questa parte. Attualmente i capelli lunghi la rendono praticamente invisibile, tradita solo da una fronte abbastanza alta. Entro breve (dicembre 2000) farò una visita da degli specialisti che so essere molto "rinomati" in quel di Roma. Speriamo bene, sono sfavorevole a qualsiasi tipo di assunzione di medicinali e sto aspettando la "scoperta miracolosa"!
×
×
  • Crea Nuovo...