Salve a tutti, mi chiamo Donnie (non proprio) e viro per i 28 anni. Vi seguo ormai da settembre, quando, facendo delle ricerche organiche su google, mi trovai su questo prezioso forum.
Seguendovi con cadenza giornaliera, ho imparato molto di voi ed alcuni (pur non avendo mai parlato direttamente, tranne col gentile Medusa) li considero come amici.
Apprezzo la simpatia di Zazza, la pacatezza e gentilezza di Maurizio che, ogni volta che lo leggo, mi crea un ottimismo incredibile. Non cito tutti gli altri, non voglio dilungarmi troppo. Inoltre, leggendo i vari post, mi sarebbe piaciuto conoscere il buon “Arn”.
Ritornando a me, la mia situazione tricologica è particolare (forse solo per me). Attualmente non ho bisogno di protesi, però, continuo a diradarmi in maniera progressiva.
Fino all’anno scorso, ero un capellone incredibile, poi ad un tratto, dermatite e forte caduta dei capelli che continua in maniera incessante.
Da novembre mi segue un dottore toscano molto quotato sui forum. Mi disse che ho un effluvio e mi prescrisse una cura per la dermatite.
Ad oggi la situazione peggiora e la dermatite è presente. Non è una forma acuta, non ho particolare prurito, diciamo nella norma, ma è presente, tant’è che faccio lo shampoo ogni 2-3 giorni.
Se dovesse continuare così, vorrei fare il grande passo, dare una svolta a quest’anno di tristezza mentale, chiuso in me stesso e poco propenso alla vitalità e socialità di noi ragazzi.
In chiave psicologica, anche il rapporto con l’altro sesso è meno presente, dopo anni “fortunati” dove andava bene.
Voglio fare questa scelta perché tengo al mio aspetto e voglio continuare a vivere.
Inoltre, dai 18 anni, soffro di couperose/rosacea, che mi ha in parte compromesso tante cose, però, dopo anni di laser e sacrifici che continuo a fare, ho messo (diciamo) sotto controllo la patologia. Questa cosa mi ha fortificato e sono propenso ai sacrifici (che già faccio con tante privazioni e cure) per ottenere buone rese estetiche.
La cosa che mi preoccupa, comunque è un’altra, cioè la dermatite seborroica.
Al fine di avere ottime performance, vorrei prepararmi ad un passaggio “dolce” in questa nuova avventura.
Avendo una pelle iper sensibile e propensa alla desquamazione, già la lametta mi infiamma parecchio, vorrei consigli sui prodotti di Luca e non solo, per gestire al massimo la cosa e lasciare questo brutto periodo alle spalle.
Ho dei buoni capelli, spessi (Zazza mi odierà perché non posto la foto, lo farò in seguito). Comunque, da sempre porto tagli tranquilli (alla Javier Zanetti per intenderci ), dove il front generalmente è coperto, Non vedo il perché, chi ha la protesi, debba per forza ostentare il front.
Comunque, grazie per la comprensione e scusate se mi sono dilungato troppo.
A giorni farò l'iscrizione e verserò la quota per la NHS.
Un abbraccio grande.